Cambio serie 105
Inviato: 20 giu 2011 19:27
Buonasera a tutti.
In questi giorni ho fatto una cosa mai fatta nei miei primi 55 anni ... ho comprato un cambio usato (roba tosta insomma
) cmq, tranquilli penso che sarà anche l'ultimo.
L'inserzione riferiva di un cambio x berlina 2000 con 72000 km all'attivo ad un prezzo decisamente competitivo.
Dopo questo preambolo avrei alcune informazioni da chiedere:
partendo dal presupposto di revisionarlo (farlo revisionare mi pare la frase + adatta alle mie capacità), c'è un modo per riconoscerlo dall'esterno oppure dagli ingranaggi interni ?
In pratica, a parte le differenze che si riscontrano guardando il catalogo ricambi (es. pignone contakm x 10/43), gli esperti di settore come fanno a capire se sia quello di un 1300-1600-1750-2000 nelle differenti versioni (berlina, coupè, spider) non conoscendo da quale auto provenga ?
Volevo precisare che la mia domanda è solo x curiosità, io del cambio sò solo che c'è una scatola che lo contiene e che dentro ci stanno tutti quegli ingranaggi lì
In questi giorni ho fatto una cosa mai fatta nei miei primi 55 anni ... ho comprato un cambio usato (roba tosta insomma


L'inserzione riferiva di un cambio x berlina 2000 con 72000 km all'attivo ad un prezzo decisamente competitivo.
Dopo questo preambolo avrei alcune informazioni da chiedere:
partendo dal presupposto di revisionarlo (farlo revisionare mi pare la frase + adatta alle mie capacità), c'è un modo per riconoscerlo dall'esterno oppure dagli ingranaggi interni ?
In pratica, a parte le differenze che si riscontrano guardando il catalogo ricambi (es. pignone contakm x 10/43), gli esperti di settore come fanno a capire se sia quello di un 1300-1600-1750-2000 nelle differenti versioni (berlina, coupè, spider) non conoscendo da quale auto provenga ?
Volevo precisare che la mia domanda è solo x curiosità, io del cambio sò solo che c'è una scatola che lo contiene e che dentro ci stanno tutti quegli ingranaggi lì
