La terra trema ....
- Batalf
- Alfista DOC
La terra trema ....
quanti rischi anche per chi, come me, lavora in ufficio ! Devo dire che mi sono preso un bello spavento !!!!
da tio.ch
LUGANO - La terra ha tremato questa mattina alle 9.07 in tutto il Ticino. La scossa di lieve intensità è stata tuttavia avvertita su vasta scala e anche nella vicina penisola. Il tutto è durato cinque secondi. Al momento attuale non si registrano danni. Diverse le segnalazioni che sono giunte in redazione da parte di utenti che hanno avvertito la scossa. Il terremoto è stato avvertito con maggiore intensità nel Sottoceneri.
Si tratta probabilmente di una scossa di assestamento legata al terremoto di magnitudo 4.2 registrata poco prima dell'una di questa notte in provincia di Verona. La scossa è stata seguita all'1:05 da una replica di 2.1 gradi della scala Richter.
Una ragazza bloccata in ascensore - "C'è stata una scossa, è andata via la corrente e io sono bloccata in ascensore. M...". Il messaggio arriva da un contatto su Facebook che riusciamo subito a contattare telefonicamente: "Che paura - spiega Chiara, ragazza di Bissone - ero in ascensore quando ho sentito la scossa di terremoto. La corrente elettrica è saltata e sono rimasta bloccata dentro per 4 minuti. Ho avuto una paura enorme".
Il popolo dei social network sta impazzendo per la scossa di terremoto - #terremoto è già ora il primo hashtag di Twitter, mentre su Facebook si rincorrono i messaggi: "Ma tu l'hai sentito?", "A Molino Nuovo è tremato il palazzo", "Ci siamo infilate sotto il muro", "Terremoto. Che paura!"
Anche il Consigliere di Stato Norman Gobbi commenta la scossa, e con ironia: "Terremoto a Bellinzona... Che sia una premonizione in vista delle linee direttive che presenteremo oggi pomeriggio?"
L'epicentro in Italia - Una scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita, stamani intorno alle 9:10, a Milano, a Parma e a Reggio Emilia come pure in Liguria, Veneto, Toscana e Trentino Alto Adige. Al momento non si segnalano danni. La scossa di magnitudo 4.9 ha avuto l'epicentro nella pianura padana emiliana, in provincia di Reggio Emilia. Secondo quanto accertato dall'Istituto di geofisica, i comuni più vicini all'epicentro sono Poviglio, Brescello e Castel di Sotto.
Secondo quanto riferito dal pronto intervento, molta gente ha telefonato in centrale operativa chiedendo informazioni, ma non ci sono state chiamate per feriti. Anche i vigili del fuoco, i cui centralini sono stati presi d'assalto, non riferiscono, al momento, di danni evidenti.
Nel veronese, invece, una scossa avvenuta poco prima dell'una della notte scorsa, con magnitudo 4.2, ha provocato qualche crepa su edifici a Parona e la caduta di alcuni pezzi d'intonaco della chiesa di sant'Ambrogio di Valpolicella.
da tio.ch
LUGANO - La terra ha tremato questa mattina alle 9.07 in tutto il Ticino. La scossa di lieve intensità è stata tuttavia avvertita su vasta scala e anche nella vicina penisola. Il tutto è durato cinque secondi. Al momento attuale non si registrano danni. Diverse le segnalazioni che sono giunte in redazione da parte di utenti che hanno avvertito la scossa. Il terremoto è stato avvertito con maggiore intensità nel Sottoceneri.
Si tratta probabilmente di una scossa di assestamento legata al terremoto di magnitudo 4.2 registrata poco prima dell'una di questa notte in provincia di Verona. La scossa è stata seguita all'1:05 da una replica di 2.1 gradi della scala Richter.
Una ragazza bloccata in ascensore - "C'è stata una scossa, è andata via la corrente e io sono bloccata in ascensore. M...". Il messaggio arriva da un contatto su Facebook che riusciamo subito a contattare telefonicamente: "Che paura - spiega Chiara, ragazza di Bissone - ero in ascensore quando ho sentito la scossa di terremoto. La corrente elettrica è saltata e sono rimasta bloccata dentro per 4 minuti. Ho avuto una paura enorme".
Il popolo dei social network sta impazzendo per la scossa di terremoto - #terremoto è già ora il primo hashtag di Twitter, mentre su Facebook si rincorrono i messaggi: "Ma tu l'hai sentito?", "A Molino Nuovo è tremato il palazzo", "Ci siamo infilate sotto il muro", "Terremoto. Che paura!"
Anche il Consigliere di Stato Norman Gobbi commenta la scossa, e con ironia: "Terremoto a Bellinzona... Che sia una premonizione in vista delle linee direttive che presenteremo oggi pomeriggio?"
L'epicentro in Italia - Una scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita, stamani intorno alle 9:10, a Milano, a Parma e a Reggio Emilia come pure in Liguria, Veneto, Toscana e Trentino Alto Adige. Al momento non si segnalano danni. La scossa di magnitudo 4.9 ha avuto l'epicentro nella pianura padana emiliana, in provincia di Reggio Emilia. Secondo quanto accertato dall'Istituto di geofisica, i comuni più vicini all'epicentro sono Poviglio, Brescello e Castel di Sotto.
Secondo quanto riferito dal pronto intervento, molta gente ha telefonato in centrale operativa chiedendo informazioni, ma non ci sono state chiamate per feriti. Anche i vigili del fuoco, i cui centralini sono stati presi d'assalto, non riferiscono, al momento, di danni evidenti.
Nel veronese, invece, una scossa avvenuta poco prima dell'una della notte scorsa, con magnitudo 4.2, ha provocato qualche crepa su edifici a Parona e la caduta di alcuni pezzi d'intonaco della chiesa di sant'Ambrogio di Valpolicella.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
-
- Alfista Q.O.
Re: La terra trema ....
4,9 magnitudo epicentro Reggio Emilia alle 9
Mi ha svegliato, che palle
Mi ha svegliato, che palle
-
- Alfista Junior
Io ho sentito quella all'una di notte, discreta ma molto breve. L'impressione è quella che ci fosse un gigante fuori che scuoteva la casa da paglia...
Jaco, ma tu alle nove ancora dormivi? E stavi a Reggio?
Jaco, ma tu alle nove ancora dormivi? E stavi a Reggio?
- 2TTO
- Alfista Q.O.
che strano effetto!!!!!!! da paura!!!
speriamo non faccia danni o soprattutto vittime

speriamo non faccia danni o soprattutto vittime

Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
- lele
- Alfista TI
non ho sentito nulla...
ALFAMANIACO N° 22
1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
-
- Alfista Q.O.
Perché stavi ascoltando i deep purple a manetta!lele ha scritto:non ho sentito nulla...
-
- Alfista TI
Anche a meJacoQV ha scritto: Mi ha svegliato, che palle
- stefandan
- Alfista TI
Fortunatamente non ho sentito nulla.

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
- macmariomario
- Alfista Junior
........mi ha svegliato stamattina..........che inquietudine quando succedono ste' cose 

Si vis pacem, para bellum

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
- lele
- Alfista TI
JacoQV ha scritto:Perché stavi ascoltando i deep purple a manetta!lele ha scritto:non ho sentito nulla...

mah...però giuro che non stavamo ascoltando i deep purple!!!!!
ALFAMANIACO N° 22
- giomartello
- Alfista Q.V.
Evidentemente stavate testando qualche "farmaco"....., ovviamente proibito.lele ha scritto:JacoQV ha scritto:Perché stavi ascoltando i deep purple a manetta!lele ha scritto:non ho sentito nulla...![]()
![]()
la cosa curiosa è che mi trovavo negli uffici di una nota casa farmaceutica di Leverkusen (a milano) e ne io ne chi era con me ha sentito nulla, mentre tutti quelli degli altri uffici sono usciti...
mah...però giuro che non stavamo ascoltando i deep purple!!!!!

Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- lele
- Alfista TI

ALFAMANIACO N° 22
- Batalf
- Alfista DOC
nuova scossa pochi minuti fa !

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- Batalf
- Alfista DOC
LUGANO - Una nuova scossa di terremoto è stata nuovamente sentita intorno alle 15.53 in tutto il Cantone. Questa volta pare che anche nel Sopraceneri sia stata percepita in maniera più accentuata.
Secondo l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia l'epicentro è in provincia di Parma, a 60 chilometri di profondità. La scossa è stata di magnitudo 5.4, quindi più forte della scossa di mercoledì che era stata di 4.9 Richter.
Il terremoto si è sentito nitidamente in varie parti della Svizzera. Numerosi i lettori che segnalano scosse a Zurigo o Lucerna. C'è chi ha persino lamentato la caduta di tegole dal tetto, chi ha sentito tremare i vetri in casa.
Secondo l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia l'epicentro è in provincia di Parma, a 60 chilometri di profondità. La scossa è stata di magnitudo 5.4, quindi più forte della scossa di mercoledì che era stata di 4.9 Richter.
Il terremoto si è sentito nitidamente in varie parti della Svizzera. Numerosi i lettori che segnalano scosse a Zurigo o Lucerna. C'è chi ha persino lamentato la caduta di tegole dal tetto, chi ha sentito tremare i vetri in casa.
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- 105.48
- Alfista Junior
Sapete per caso chi assicura le Giulia Super
anche contro i terremoti?
Non si sa mai !!!!!
anche contro i terremoti?

Non si sa mai !!!!!
Alfa Romeo Giulia Super 2°serie 1968
Alfa Romeo Giulia GTV 1972
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
Alfa Romeo Giulia GTV 1972
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
- stefandan
- Alfista TI
Anche stavolta non mi sono accorto di nulla.

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
- rocav8
- Alfista Junior
Io ero nel capannone, sul soppalco, ed hanno iniziato a tremare soppalco, portone, finestre, cerchioni, lamierati e varie, stavolta ho battuto il record di discesa dalla scala.
-
- Aspirante Alfista
Sei già su youtube
Quello che non vi racconta è cosa si trascinava giù dalla scala cercando di salvare il salvabile (e ce n'è veramente tanto, un po' troppo per i miei gusti, ma solo xchè ho l'invidia
:

Quello che non vi racconta è cosa si trascinava giù dalla scala cercando di salvare il salvabile (e ce n'è veramente tanto, un po' troppo per i miei gusti, ma solo xchè ho l'invidia

- Batalf
- Alfista DOC
rocav8 ha scritto:Io ero nel capannone, sul soppalco, ed hanno iniziato a tremare soppalco, portone, finestre, cerchioni, lamierati e varie, stavolta ho battuto il record di discesa dalla scala.

io ero in ufficio, seduto alla scrivania e all'improvviso tutto è iniziato ... mi sono reso conto dell'impotenza umana davanti ad un simile evento e cosa possano aver provato quei poveracci che hanno loro malgrado dovuto assistere ad un terremoto con una forza superiore
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- rocav8
- Alfista Junior
Non potresti immaginare mai quello che stavo facendo scendere dal soppalco.fabnos ha scritto:Sei già su youtube![]()
Quello che non vi racconta è cosa si trascinava giù dalla scala cercando di salvare il salvabile (e ce n'è veramente tanto, un po' troppo per i miei gusti, ma solo xchè ho l'invidia![]()
: