GIULIETTA TURBODELTA
- ANDREASPRINT
- Aspirante Alfista
GIULIETTA TURBODELTA
Salve, estendo il messaggio a tutti coloro che possono darmi una risposta a tale discussione.
Ho una Giulietta Turbodelta "originale" facente parde dei 361 esemplari che l'alfa immatricolo' ai tempi, l'ho ereditata da mio zio e ben 18 anni fa' ebbe un incidente . A causa ti tale incidente compromise la meccanica lato dx, tutti sapete che la giulietta turbodelta ha un mozzo particolare dove e' alloggiato il disco e due pinze freno, bene si ruppe sto mozzo oltre ad altri danni sempre sul lato dx, ai tempi il mozzo era reperibile ma a prezzo da capogiro, pertanto lo zio non volle ripararla. A distanza di qualche anno, per non pagare il bollo deposito' targhe e libretto. Quindi mi ritrovo con sta giulietta turbodelta in garage da qualche mese. La mia domanda e' : si puo' reimmatricolare, a chi mi devo rivolgere, se scrivo all'AFRA tramite il numero di telaio mi danno documentazione in merito? l'auto e' bellissima ha 61000 km gli interni immacolati libretto uso e manutenzione a corredo. Fatemi sapere e grazie per la collabolazione
Andrea.
Ho una Giulietta Turbodelta "originale" facente parde dei 361 esemplari che l'alfa immatricolo' ai tempi, l'ho ereditata da mio zio e ben 18 anni fa' ebbe un incidente . A causa ti tale incidente compromise la meccanica lato dx, tutti sapete che la giulietta turbodelta ha un mozzo particolare dove e' alloggiato il disco e due pinze freno, bene si ruppe sto mozzo oltre ad altri danni sempre sul lato dx, ai tempi il mozzo era reperibile ma a prezzo da capogiro, pertanto lo zio non volle ripararla. A distanza di qualche anno, per non pagare il bollo deposito' targhe e libretto. Quindi mi ritrovo con sta giulietta turbodelta in garage da qualche mese. La mia domanda e' : si puo' reimmatricolare, a chi mi devo rivolgere, se scrivo all'AFRA tramite il numero di telaio mi danno documentazione in merito? l'auto e' bellissima ha 61000 km gli interni immacolati libretto uso e manutenzione a corredo. Fatemi sapere e grazie per la collabolazione
Andrea.
Alfa GTV 1750 del 1969
A.R. SPIDER Q.V. del 1989
ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA ASN del 1991
-
- Alfista Q.O.
Re: GIULIETTA TURBODELTA
Se scrivi all'AFRA forse ti vendono qualche ricambio, io credo che tu debba passare attraverso ASI e/o RIAR.
Ovviamente l'auto dev'essere in ottime condizioni quindi dovrai ripararla se ancora non lo hai fatto
Ovviamente l'auto dev'essere in ottime condizioni quindi dovrai ripararla se ancora non lo hai fatto
- ANDREASPRINT
- Aspirante Alfista
NO ancora non l'ho riparata naturalmente andare a spendere soldi su un'auto che poi non puo' essere immatricolata non conviene. Prima devo vedere se puo' essere immatricolata, poi trovando il mozzo dx (impresa impossibile) si vedra'-
Comunque grazie dell'interessamento.
Alfa GTV 1750 del 1969
- qverde
- Alfista TI
Non conosco i costi, a parte i 105 euro del certificato di rilevanza storica ad uso reimmatricolazione che dovrai certamente richiedere all'ASI o al RIAR, ma reimmatricolarla è possibilissimo. Dovresti però essere socio di un Club ASI o RIAR, e chiedere quindi informazioni al tuo club, o direttamente all'ASI (vedi sito www.asifed.it).ANDREASPRINT ha scritto:NO ancora non l'ho riparata naturalmente andare a spendere soldi su un'auto che poi non puo' essere immatricolata non conviene. Prima devo vedere se puo' essere immatricolata, poi trovando il mozzo dx (impresa impossibile) si vedra'-
Penso però che ti convenga ripararla prima della reimmatricolazione, in modo da poter fare le foto necessarie per il certificato di rilevanza storica mostrando che la vettura è in ordine.
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
-
- Alfista Junior
ANDREASPRINT ha scritto:NO ancora non l'ho riparata naturalmente andare a spendere soldi su un'auto che poi non puo' essere immatricolata non conviene. Prima devo vedere se puo' essere immatricolata, poi trovando il mozzo dx (impresa impossibile) si vedra'-
Il problema è che non in tutte le motorizzazione reimmatricolano. E comunque puoi trovare l'ingegnere tranquillo o quello puntiglioso, e pensa sia anche questione di giornata.
Per reimmatricolare una macchina demolita devi avere il crs, e per averlo devi avere la macchina a posto, anche perchè pur se riuscissi ad avere il crs, poi comunque prima delle targhe dovresti passare il collaudo col mozzo aggiustato. Assicurati che non sia solo un problema di mozzo piuttosto: difficile che si sia solo rotto il mozzo, in genere le giulietta e le 75 appena toccano con le ruote in maniera decisa (anche senza arrivare a rotture di questo genere) si storcono irrimediabilmente anche se non si vede.
-
- Alfista Q.O.
ribadisco ciò che già scritto, se vuoi reimmatricolarla devi prima metterla a posto.
o senno la puoi vendere a pezzi, ci fai sicuro dei bei $$$$$
o senno la puoi vendere a pezzi, ci fai sicuro dei bei $$$$$
- ANDREASPRINT
- Aspirante Alfista
E si , lo so si possono recuperare bei soldini, qui' a Catania c'e' un tizio che e' disposto a darmi € 4000,00 solo per il motore completo. Gli interni penso che anche questi valgono parecchio. Ma la mia intenzione e' prima riparala e poi provare a reimmatricolare. 

Alfa GTV 1750 del 1969
- ANDREASPRINT
- Aspirante Alfista
Leggendo in giro tra i vari forum dedicati al nostro marchio, un ragazzo ha scritto che ha una giulietta turbodelta con numero 392, e non si spiegava perche' dato che si sa' per certo e da quello che c'e' scritto nei vari libri che parlano della giulietta turbodelta gli esemplari prodotti erano 361. BOOOOOOO- 

Alfa GTV 1750 del 1969
-
- Aspirante Alfista
Beh, allora vendiloANDREASPRINT ha scritto:E si , lo so si possono recuperare bei soldini, qui' a Catania c'e' un tizio che e' disposto a darmi € 4000,00 solo per il motore completo. Gli interni penso che anche questi valgono parecchio. Ma la mia intenzione e' prima riparala e poi provare a reimmatricolare.

-
- Alfista TI
Il RIAR fornisce supporto diretto per questo tipo di problema
con costi anche contenuti (vedi FAQ)
se gli è rimasto un briciolo d'intelligenza dovrebbero aiutarti più del dovuto per questo tipo di vettura
PS: manda lo stesso una mail all'Afra e all'Arica, magari loro hanno il fuso ruota che cerchi o possono procurartelo
se gli è rimasto un briciolo d'intelligenza dovrebbero aiutarti più del dovuto per questo tipo di vettura
PS: manda lo stesso una mail all'Afra e all'Arica, magari loro hanno il fuso ruota che cerchi o possono procurartelo
-
- Alfista Junior
Confermo, una parte delicata, di solito fanno molti danni le barre di torsione su tutta la parte di pianale dove sono fissate.spider1315 ha scritto: difficile che si sia solo rotto il mozzo, in genere le giulietta e le 75 appena toccano con le ruote in maniera decisa (anche senza arrivare a rotture di questo genere) si storcono irrimediabilmente anche se non si vede.
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- ANDREASPRINT
- Aspirante Alfista
Grazie a tutti per l'aito. appena posso , posto le foto dell'auto in questione.Maicol ha scritto:Il RIAR fornisce supporto diretto per questo tipo di problema
Alfa GTV 1750 del 1969