Sembra una barzelletta ... ma non lo è !

Rispondi
Avatar utente
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC
Messaggi: 24347
Iscritto il: 08 set 2009 20:07
Località: Lugano

Sembra una barzelletta ... ma non lo è !

Messaggio da Batalf »

sono matti questi greci ...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

dal Corriere della Sera

Dal governo greco soldi per un circuito di F1
Nonostante la crisi, Atene sblocca 30 milioni di euro
motorsport

Dal governo greco soldi per un circuito di F1

Nonostante la crisi, Atene sblocca 30 milioni di euro

Lo studio per il nuovo circuito greco
MILANO- C'è la troika a fare le pulci ai conti pubblici, ci sono i tedeschi sul piede di guerra quando si parla di nuovi aiuti, ci sono misure d'austerità senza precedenti, ma ad Atene riescono «sbloccare» 29 milioni di euro per realizzare un modernissimo autodromo. Che in futuro potrebbe anche essere utilizzata dalla Formula 1. Chissà quando, visto che ci vorrebbe davvero del coraggio per promuovere oggi un Gp in un paese stremato dai tagli.

ADATTO A TUTTE LE GARE-Dal ministero dello Sviluppo Economico locale è arrivato il via libera all'impiego dei fondi che saranno utilizzati per «costruire un circuito all'avanguardia dove si potranno disputare gare di campionati mondiali di motociclismo, di F1 e di altre serie» recita uno scarno comunicato riportato dall'agenzia Bloomberg. L'impianto nascerà a Xalandritsa, vicino al porto di Patrasso: il costo totale dell'operazione -per la maggior parte a carico di privati- è di 96 milioni di euro.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior
Messaggi: 862
Iscritto il: 02 ott 2010 01:20

Re: Sembra una barzelletta ... ma non lo è !

Messaggio da spider1315 »

Ma neanche tanto: se pensi che non hanno industrie, e che in prospettiva non ne avranno, devono puntare sul territorio, quindi cercare di attirare più turisti possibile, anche con un autodromo. E poi se l'hanno fatto in Ungheria in tempi ancora peggiori...
Più che altro si spera che facciano un autodromo interessante, e sicuramente costerà meno a loro farne uno nuovo che all'Italia mettere in sicurezza quelli che ha (temo però che 96 milioni di euro non basteranno se anche da loro ci sono mazzette e tangenti...)
Rispondi