Su ebay e non solo si trovano in vendita apparecchi che utilizzano il lettore delle cassette delle vecchie autoradio per leggere i file MP3 riversati sulle schede di memoria SD. Ad esempio http://tinyurl.com/o6nrglf.
Sarei tentato, visto che non costano nemmeno molto: qualcuno li ha già sperimentati?
Lettori MP3 per autoradio a cassetta
- bboxes66
- Alfista TI
Lettori MP3 per autoradio a cassetta
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69
Marco
-------
Socio CAM n. 69
- Batalf
- Alfista DOC
Re: Lettori MP3 per autoradio a cassetta
non l'ho usato personalmente ma mi è capitato di vedere un amico che ce l'ha sulla propria auto e mi pare che funzioni egregiamente. 

Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
-
- Alfista Junior
Mah, sulle alfa è difficile sentire la musica dell'autoradio...
Io avevo la finta cassetta col cavetto che usciva che collegavo all'uscita cuffie dei lettori mp3.

Io avevo la finta cassetta col cavetto che usciva che collegavo all'uscita cuffie dei lettori mp3.
- bboxes66
- Alfista TI
Ne ho ordinati un paio, uno per macchina; una radio (quella della BMW, una Kenwood) è praticamente nuova, con meccanica del lettore delle cassette usata poche ore in tutto; la radio dell'Alfetta è una Blaupunkt che ho trovato già montata, probabilmente è quella scelta dal precedente proprietario quando acquistò la macchina; il lettore funziona, ma non so quanto sia usurato, né quanto la testina sia sporca. Ma in genere ascolto la radio, metto le cassette/CD/MP3 quando la zona dà cattiva ricezione (il che capita sempre più di rado), oppure se ho voglia di sentire qualcosa di specifico. Visto che l'uso sarà molto limitato, mi chiedo se rimanere inattiva per settimane influirà sulla carica della batteria, in altre parole, se quella volta che mi verrà voglia di ascoltare gli MP3 mi ritroverò con il lettore scarico. Lo sapremo presto...
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69
Marco
-------
Socio CAM n. 69
- lele
- Alfista TI
interessante...non è quindi un adattatore bensì un vero e proprio lettore mp3 da inserire nel vano della cassetta!!!!
per la batteria, il fatto che diano già in dotazione il caricabatterie da accendisigari, ti dovrebbe togliere ogni problema!!

per la batteria, il fatto che diano già in dotazione il caricabatterie da accendisigari, ti dovrebbe togliere ogni problema!!
ALFAMANIACO N° 22
1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
- bboxes66
- Alfista TI
Ho ricevuto il pacco l'altro giorno: non ho ancora avuto modo di collaudarne il funzionamento in macchina, ma li ho provati come lettori singoli di MP3 con le cuffie in dotazione: la resa sonora non è certo eccelsa, anche perché la qualità dei file è quella che è, ma è comunque soddisfacente. Il tempo di carica della batteria interna è velocissimo, un quarto d'ora. Unico difetto, il caricatore per la rete elettrica in dotazione ha la spina di tipo inglese, ma ho utilizzato quello del navigatore portatile. Ora vedremo le prestazioni in macchina... e soprattutto la durata della carica.
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69
Marco
-------
Socio CAM n. 69