Finalmente abbiamo iniziato il lavoro di ripristino della nostra berlina.
Pulita dentro e fuori, controllato che il motore ed i freni non fossero bloccati, che arrivasse benzina (fresca) senza perdite, cambiato candele, collegata batteria da 80ah e....partita

Fin qui le buone notizie. Al primo tentativo di inserire la marcia, il pedale della frizione si è "ingrugnato" ametà corsa. A motore spento le marce si inserivano, per cui non ce lo aspettavamo....
E' la pompa frizione da cambiare a causa del lungo fermo? o devo controllare altre cose prima di mettermi a cercarne una?
Nel caso - qualcuno del forum ne ha una da vendere, o qualche indicazione sul ricambio corretto da cercare (magari è uguale o compatibile con qualche altra meno difficile da reperire)?
L'auto si trova in un punto poco accessibile e dovremmo rimetterla sulle ruote per poterla trasportare in officina e farla controllare ad un meccanico "vero".
Poi passeremo a farla vedere anche da un carrozziere, non è messa male ma alcuni punti con ruggine, anche se non passante, ci sono. L'interno è in ordine, eccezion fatta per il "sottocruscotto" che mi sembra un bordello di fili... non so se sia stata pasticciata o se sia così di suo, ma penso che in questo mi possiate dare una dritta...
Spero di fare qualche foto questo weekend, così da postarle sul forum e mostrare dal vivo la signora

Una precisazione: non ha i vetri elettrici come avevo scritto nella presentazione, probabilmente colto dall'euforia alcolica (ho cercato di correggere, ma non ci riesco...), viceversa ha il condizionatore, la radio dell'epoca e - probabilmente - l'autobloccante (come faccio a capire se lo monta? si capisce dall'esterno?).
A presto,
Luca