Impianto elettrico Duetto

Rispondi
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Impianto elettrico Duetto

Messaggio da macmariomario »

Da quando non la uso quasi mai , è venuto a galla qualche problemino che ho già risolto, tipo le pinze freno revisionate ( e che legnata ), ma ora un problema elettrico mi affligge: quando giro le chiavi del quadro si spegne tutto senza che il motorino d'avvamento faccia neanche un giro.
Devo allora staccare lo staccabatteria, fare cavallotto fra il negativo ed il motore con un cavo da batteria e quindi una volta accesa ( e parte subito ) staccarlo.
Ultimamente però restano accese le spie di temperatura liquido (come se fosse caldo , ma è freddo dato che l'ho appena accesa ) e usura pastiglie freni ( appena cambiate peraltro).
Come se mancasse la massa.
Pulito contatti batteria. collegamento massa alla carrozzeria OK - aggiunto altro cavetta dallo stacca batteria al motore.............non ne vengo a capo.
Che sia lo staccabatteria stesso?
Pensavo al motorino d'avviamento, ma una volta accesa non doverbbe farlo più invece persiste.
Può essere l'accensione ( intesa come blocchetto e non quella elettronica )?

Attendo sane teorieda voi amici. :scratch:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Re: Impianto elettrico Duetto

Messaggio da macmariomario »

Come detto sembrava o era un problema di massa...............dopo 2 batterie, cavi e quant'altro sostituiti ( verificato il motorino d'avviamento che non fosse usurato )finalmente risolto il problema ; 15 euro e cambiato lo staccabatteria e come per incanto va' alla grande come un tempo.
Ora non oso staccarlo più :mrgreen: , lo lascio attaccato con il mantenitore , nn si sa' mai :twisted:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
Rispondi