Le auto di Gillles… in 1/43

Rispondi
AlfaDriver
Alfista Junior
Alfista Junior

Le auto di Gillles… in 1/43

Messaggio da AlfaDriver »

Credo di averne già parlato… Ho conosciuto Gilles Villeneuve nel 1977, quando ha provato per la prima volta la Ferrari T2. Poi l’ho seguito nei Gran Premi, apprezzando la sua sincerità e la sua lealtà. Nel 1979, se avesse voluto, avrebbe potuto conquistare il mondiale piloti (chiuse il campionato al secondo posto), ma rispettò gli accordi con Enzo Ferrari, che disse: nel 1979 il mondiale è di Scheckter con la T4; nel 1980 di Villeneuve con la T5. Sappiamo come andò a finire… la T5 fu una monoposto vecchia e sbagliata. Si arrivò al 1982 con la C2, monoposto finalmente competitiva. Doveva essere il suo anno, quello del suo mondiale, ma ci fu il tradimento di Imola. Un tradimento che portò alla tragica fine, a Zolder.
Per ricordarlo - negli anni - ho cercato di mettere insieme le riproduzioni delle auto che ha guidato. Alcune, in kit, aspettano ancora di essere montate. Ultimamente ho assemblato la Wolf Dallara con cui partecipò al campionato Can Am. Un modello nel complesso buono, con qualche imperfezione. Ho cercato di migliorarlo un po’, inserendo anche una riproduzione di Gilles. Si può fare meglio, ma credo possa andare. Ecco qualche foto:
IMG_9776.jpeg
IMG_9778.jpeg
IMG_9777.jpeg
Qui alcune riproduzioni delle auto guidate da Gilles Villeneuve.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di AlfaDriver il 09 set 2023 14:37, modificato 1 volta in totale.
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Re: Le auto di Gillles… in 1/43

Messaggio da Batalf »

Gran bella idea e ottima realizzazione non da ultimo complimenti per la passione.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Re: Le auto di Gillles… in 1/43

Messaggio da mariano »

Bellissimo, complimenti
Rispondi