La Cura....
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
La Cura....
Cari amici, nel giro di questi ultimi 2 anni se non ho toccato il fondo, è solo grazie al mio carattere....comunque tralasciando argomenti che non sono certo di interesse di questa bella realtà.
Ieri sera avevo un amaro in bocca con un nodo allo stomaco, che mi attanagliava dentro, mi sono buttato sul divano e ho schiacciato un sonnellino di una 30ina di minuti, poi preso da incubi e fantasmi, che mi rincorrevano, sono sceso di sotto per l'ennesima sigaretta, e li che ho visto nell'angolino del "ti uso" poco, lei, con la sua forma sinuosa e squadrata, con i suoi 4 occhioni, e lo sguardo da gattona sorniona e semi addormentata, non proprio perfetta, ma con l'età si sa gli acciacchi vengono fuori....e li che spostato il duettino, e lasciata fuori la 156, ho attaccato la batteria, e con pochi giri di motorino di avviamento, il suo cuore a 4 cilindri e due alberi a cammes in testa, ha preso a battere robusto e forte....
l'ho presa fuori, le ho fatto un po' di carezze con il piumino per spolverare, e siamo partiti assieme, la sera si presentava fresca e dai finestrini aperti l'aria e i profumi della campagna, la radio suonava una bella canzone di Vasco Rossi....ridere di te...e quando il pezzo recitava le parole..."Le stelle stanno in cielo e i sogni, non lo so" il dohc 4l in III° in sorpasso a 5600 rpm dava al tachimetro un 130 orari, e io ero a cavallo di una stellina alla quale avevano rubato il proprio cielo, alla quale io avevo ridato il cielo....
Il rombo progressivo la musica gli strumenti e la guida.....io e lei....onesta non lo so, ma sopratutto con se stessa, o con se stessa forse no!
Il sogno si è compiuto al termine con un gelato in piazza come cena in compagnia di un altro sogno, e un altro giro, a bordo di una stellina e con un'altra stellina, forse un po' gelosa seduta al posto del passeggero.
Una vecchia Alfa onesta e sincera, generosa e potente, è la cura....il male???? La vita stessa, che dietro alle tante curve ti riserva, giorno dopo giorno sorprese di vario assortimento, amare o dolci, ma per fortuna, ogni tanto possiamo accendere una amica che ci culla con il suo rombo e la sua generosa comprensività!
Ieri sera avevo un amaro in bocca con un nodo allo stomaco, che mi attanagliava dentro, mi sono buttato sul divano e ho schiacciato un sonnellino di una 30ina di minuti, poi preso da incubi e fantasmi, che mi rincorrevano, sono sceso di sotto per l'ennesima sigaretta, e li che ho visto nell'angolino del "ti uso" poco, lei, con la sua forma sinuosa e squadrata, con i suoi 4 occhioni, e lo sguardo da gattona sorniona e semi addormentata, non proprio perfetta, ma con l'età si sa gli acciacchi vengono fuori....e li che spostato il duettino, e lasciata fuori la 156, ho attaccato la batteria, e con pochi giri di motorino di avviamento, il suo cuore a 4 cilindri e due alberi a cammes in testa, ha preso a battere robusto e forte....
l'ho presa fuori, le ho fatto un po' di carezze con il piumino per spolverare, e siamo partiti assieme, la sera si presentava fresca e dai finestrini aperti l'aria e i profumi della campagna, la radio suonava una bella canzone di Vasco Rossi....ridere di te...e quando il pezzo recitava le parole..."Le stelle stanno in cielo e i sogni, non lo so" il dohc 4l in III° in sorpasso a 5600 rpm dava al tachimetro un 130 orari, e io ero a cavallo di una stellina alla quale avevano rubato il proprio cielo, alla quale io avevo ridato il cielo....
Il rombo progressivo la musica gli strumenti e la guida.....io e lei....onesta non lo so, ma sopratutto con se stessa, o con se stessa forse no!
Il sogno si è compiuto al termine con un gelato in piazza come cena in compagnia di un altro sogno, e un altro giro, a bordo di una stellina e con un'altra stellina, forse un po' gelosa seduta al posto del passeggero.
Una vecchia Alfa onesta e sincera, generosa e potente, è la cura....il male???? La vita stessa, che dietro alle tante curve ti riserva, giorno dopo giorno sorprese di vario assortimento, amare o dolci, ma per fortuna, ogni tanto possiamo accendere una amica che ci culla con il suo rombo e la sua generosa comprensività!
Ultima modifica di Spiderfrek il 10 giu 2010 10:38, modificato 1 volta in totale.
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
- Batalf
- Alfista DOC
Re: La Cura....
belle parole Federico, molto significative. Forza, non mollare mai

Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- criss
- Alfista TI
Tieni duro...

Criss
Alfa Romeo Giulietta 1.4 T.Multiair, 2012
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
L'età più bella? è quella che si ha giorno per giorno finchè si schiatta.
Bruno Cortona
SOLO PUFFIN TI DARA' FORZA E GRINTA A VOLONTA'
Alfa Romeo Giulietta 1.4 T.Multiair, 2012
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
L'età più bella? è quella che si ha giorno per giorno finchè si schiatta.
Bruno Cortona
SOLO PUFFIN TI DARA' FORZA E GRINTA A VOLONTA'
- giomartello
- Alfista Q.V.
Molti nemici, molto onore. Ricordatelo Fede. 

Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Aspirante Alfista
Dai Fede.... combatti e vincerai....
Se poi quella cura non basta più..... ti faccio provare questa medicina:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nella mia officina tutti portano felicità !!! Alcuni quando entrano... altri quando escono...
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Ehi grazie amici, quella Carlo è una medicina mica da niente!!!!!

-
- Alfista Q.O.
Carlo, la fai provare anche a me?quartaserie ha scritto:Dai Fede.... combatti e vincerai....

mi basta anche seduto dietro s'intende!

- sergio105
- Alfista Q.V.
Le tue parole le quoto all'ennesima potenza Fede!
Non so esattamente il momento che stai passando, ma sò per certo che "la cura" da te consigliata e sperimentata è tutt'altro che un placebo
Lunedì (causa problemino alla 156) ho tirato sù la Giulia per i vari impegni della giornata ed è proprio vero che il sentimento di gratitudine nei confronti di quel "ferro" dell'Alfa Romeo non può essere altro che fortissimo!
Non perfetta, bisognosa di una messa a punto, ma sempre generosa quando tu (ingenerosamente) le chiedi sempre di più affondando il piede sull'acceleratore, strappandole per l'ennesima volta un lamentuccio sovrastato dal suo eterno ruggito che alle orecchie di "malati" come noi sembrano quasi parole d'amore.......
Dai Fede stai sù eh? E se ti và di sparare 2 cazzate il cell per te è acceso 24h su 24h

Non so esattamente il momento che stai passando, ma sò per certo che "la cura" da te consigliata e sperimentata è tutt'altro che un placebo

Lunedì (causa problemino alla 156) ho tirato sù la Giulia per i vari impegni della giornata ed è proprio vero che il sentimento di gratitudine nei confronti di quel "ferro" dell'Alfa Romeo non può essere altro che fortissimo!
Non perfetta, bisognosa di una messa a punto, ma sempre generosa quando tu (ingenerosamente) le chiedi sempre di più affondando il piede sull'acceleratore, strappandole per l'ennesima volta un lamentuccio sovrastato dal suo eterno ruggito che alle orecchie di "malati" come noi sembrano quasi parole d'amore.......
Dai Fede stai sù eh? E se ti và di sparare 2 cazzate il cell per te è acceso 24h su 24h

(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Seerg, sei un mito e non ti preoccupare, io sto sempre su, e quando vado giù ho due vecchie glorie un po acciaccate a strizzarmi d'occhio, oltre a tanti amici come Voi!

- sergio105
- Alfista Q.V.
Sono io che ringrazio te per la tua amiciziaAR115.116.932 ha scritto:Seerg, sei un mito e non ti preoccupare, io sto sempre su, e quando vado giù ho due vecchie glorie un po acciaccate a strizzarmi d'occhio, oltre a tanti amici come Voi!![]()
![]()

(Oo=v=oO)
-
- Alfista Junior
Che succede?
Il Fede giù di morale?
Ma se per me (e credo per tanti altri) sei l'allegria fatta persona!
Daiiiiii che questa estate ci son tante belle cose da fare
Il Fede giù di morale?

Ma se per me (e credo per tanti altri) sei l'allegria fatta persona!

Daiiiiii che questa estate ci son tante belle cose da fare

Quod erat demonstrandum
Euclide
Euclide
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Aeeee tranquilli....io volevo parlare della cura, non dei miei casini!!!! 

- sergio105
- Alfista Q.V.
OK! Torniamo in topic "cura".
Un altro metodo corroborante e ristrutturante indicato nella posologia delle Alfa Romeo D.O.C. è l'aerosol.
Impiego e modo d'uso: dopo vari km effettuati con il "ferro", al rientro nel box o nel cortile di casa, aprire il cofano motore e inalare profondamente i sentori che si levano dal basamento in alluminio e dalla batteria dei carburatori. La sensazione ricevuta dovrebbe corrispondere ad un certo inebrio dell'encefalo accompagnato da un generale senso di benessere.
Effetti collaterali: porsi col bacino ad una distanza adeguata dal corpo vettura, per possibile improvvisa erezione causata dalla gioia e dalla felicità del momento.
Un altro metodo corroborante e ristrutturante indicato nella posologia delle Alfa Romeo D.O.C. è l'aerosol.
Impiego e modo d'uso: dopo vari km effettuati con il "ferro", al rientro nel box o nel cortile di casa, aprire il cofano motore e inalare profondamente i sentori che si levano dal basamento in alluminio e dalla batteria dei carburatori. La sensazione ricevuta dovrebbe corrispondere ad un certo inebrio dell'encefalo accompagnato da un generale senso di benessere.
Effetti collaterali: porsi col bacino ad una distanza adeguata dal corpo vettura, per possibile improvvisa erezione causata dalla gioia e dalla felicità del momento.

(Oo=v=oO)
-
- Alfista Junior
Io credo che spararsi tutta la Gardesana a bordo di un'Alfa
e poi fermarsi a mangiare una bella trota alla brace accompagnata da Oltrepo Pavese
sia la cura migliore 

Quod erat demonstrandum
Euclide
Euclide
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
sergio105 ha scritto:OK! Torniamo in topic "cura".
Seerg....sei un vero poeta....questa pratica da sintesi di follia la faccio anche io....come l'odore che regna all'interno di una vecchia alfa romeo!!!!
Fantastico!!!
- mali_74
- Alfista Q.O.
Gran belle parole Fede e sopratutto ottima cura.....
Vedrai che la tua determinazione e la tua costanza ti daranno ragione.
Avanti così !!!!

Vedrai che la tua determinazione e la tua costanza ti daranno ragione.
Avanti così !!!!

Mali_74
- 2TTO
- Alfista Q.O.
fede, tra pochi giorni sarai in terra elvetica e qui con il tuo spider potrai, trai vari passi, CURArti per bene!!!
Ti aspetto, passerai delle belle giornate!!!!

Ti aspetto, passerai delle belle giornate!!!!

Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Non ci sono dubbi!
-
- Alfista TI
Ho lavorato a Limone e quotidianamente facevo la Gardesana, sponda bresciana. Mi è capitato di farla di notte, in estate, con il Duetto, a tirar la traiettoria in ogni curva, a staccare duro... Che goduria !!!!!!Yoda ha scritto:Io credo che spararsi tutta la Gardesana a bordo di un'Alfae poi fermarsi a mangiare una bella trota alla brace accompagnata da Oltrepo Pavese
![]()
sia la cura migliore
- sergio105
- Alfista Q.V.
...tirar la traiettoria....staccare duro.....che Grande Slangnivola ha scritto:Ho lavorato a Limone e quotidianamente facevo la Gardesana, sponda bresciana. Mi è capitato di farla di notte, in estate, con il Duetto, a tirar la traiettoria in ogni curva, a staccare duro... Che goduria !!!!!!Yoda ha scritto:Io credo che spararsi tutta la Gardesana a bordo di un'Alfae poi fermarsi a mangiare una bella trota alla brace accompagnata da Oltrepo Pavese
![]()
sia la cura migliore

(Oo=v=oO)