Quante Milano in Italia?

doncorsa
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Re: Quante Milano in Italia?

Messaggio da doncorsa »

La mia non è catalitica :mrgreen:
bmk
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da bmk »

Pensi di essere l'unico a non averla catalitica? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se per lo stato italiano non é catalitica, non lo deve essere neppure per me! :lol: :lol: :lol:
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

bmk ha scritto:Pensi di essere l'unico a non averla catalitica? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se per lo stato italiano non é catalitica, non lo deve essere neppure per me! :lol: :lol: :lol:
:thuml: :thuml: :thuml:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
doncorsa
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da doncorsa »

mi stuzzica l'idea di montare i collettori csc e centrale e finale più liberi
non so se valga la pena, ma è anche vero che ho i collettori , i gomiti ammaccati ecentrale e finale da sostituire..
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

doncorsa ha scritto:mi stuzzica l'idea di montare i collettori csc e centrale e finale più liberi
non so se valga la pena, ma è anche vero che ho i collettori , i gomiti ammaccati ecentrale e finale da sostituire..
Spesa inutile. Te lo dico per esperienza....
Se vuoi uno scarico "performante" senti magari qualche professionista (Es.Beppegtv).
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
bmk
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da bmk »

Ecco le targhette laterali sul montante SX lato guida.

Doncorsa metti per favore una foto di quelle arabe! Sono curioso di vederle!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maicol
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Maicol »

Se non mi sbaglio sul numero di marzo di RC riportano la mail di un lettore collezionista di 75
che vanta d'avere ben 2 Milano

nella foto pubblicata
per quanto piccola, riconosco l'adesivo della concessionaria storica di Treviso dell'AR - chiusa - tale Marazzato
quindi IMHO è riconducibile alla no.3 ;)
Pasquale
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Pasquale »

Giuliasprintgta ha scritto: Per quanto riguarda l'Italia non ho dati precisi ma so di sicuro, come testimoniato dalle tue foto, che vennero vendute sia nell'allestimetno Oro, sia Platino. Non mi risultano Milano Silver o Milano Verde vendute nuove all'epoca.
Ti dico invece che un appssionato del nord ha importato, un paio di anni va una Milano Verde dagli USA.
Comunque ho visto in Italia anche altri esemplari oltre a quelli relativi alle foto da te postete.
Molto difficile dire quanti ne siano stati venduti all'epoca.
Almeno una Silver l'hanno venduta, la Milano e' un'altra mia passione (da quando comprai Gente Motori con la prova della Platinum rossa), e nella mia ricerca piu' di un anno fa ho trovato questa in vendita in provincia di Verona.
Immagine
E' una Silver acquistata nuova in Italia, uniproprietario, peccato che non e' stata tenuta bene, presentava ruggine passante, spoiler TS, aveva perso per strada i suoi interni originali (come quelli della 2.0 carburatori italiana) a favore sempre di quelli della TS, aveva ancora i suoi cerchi originali in lamiera (senza copricerchi originali ), mascherina lester ecc. ecc.
Tutto sommato a parte gli interni difficili da ritrovare (il motore smarmittato, sembrava pero' a posto), niente di irrecuperabile, sono ancora un po' mezzo pentito di non averla presa.
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

sicuramente un pezzo interessante ma credo che il costo del suo ripristino avrebbe superato di moltissimo il suo valore reale.
Davide75
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Davide75 »

JacoQV ha scritto:sicuramente un pezzo interessante ma credo che il costo del suo ripristino avrebbe superato di moltissimo il suo valore reale.
Mi sa che hai proprio ragione.. :thuml: :thuml:
Maicol
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Maicol »

So che un'esemplare sta per arrivare a Bergamo

un'automatica importata si trova a Vicenza

una a Napoli che si dice sia in vendita

e un'altra a Milano in fase di restauro (di questa forse ho visto le foto su FB ma potrei confonderla con l'ennesimo esemplare di un generale dell'esercito)
bmk
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da bmk »

Pasquale ha scritto:
Giuliasprintgta ha scritto: Per quanto riguarda l'Italia non ho dati precisi ma so di sicuro, come testimoniato dalle tue foto, che vennero vendute sia nell'allestimetno Oro, sia Platino. Non mi risultano Milano Silver o Milano Verde vendute nuove all'epoca.
Ti dico invece che un appssionato del nord ha importato, un paio di anni va una Milano Verde dagli USA.
Comunque ho visto in Italia anche altri esemplari oltre a quelli relativi alle foto da te postete.
Molto difficile dire quanti ne siano stati venduti all'epoca.
Almeno una Silver l'hanno venduta, la Milano e' un'altra mia passione (da quando comprai Gente Motori con la prova della Platinum rossa), e nella mia ricerca piu' di un anno fa ho trovato questa in vendita in provincia di Verona.
Immagine
E' una Silver acquistata nuova in Italia, uniproprietario, peccato che non e' stata tenuta bene, presentava ruggine passante, spoiler TS, aveva perso per strada i suoi interni originali (come quelli della 2.0 carburatori italiana) a favore sempre di quelli della TS, aveva ancora i suoi cerchi originali in lamiera (senza copricerchi originali ), mascherina lester ecc. ecc.
Tutto sommato a parte gli interni difficili da ritrovare (il motore smarmittato, sembrava pero' a posto), niente di irrecuperabile, sono ancora un po' mezzo pentito di non averla presa.
Ma in america montava questi fanali? O é una modifica?
STESPIT
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da STESPIT »

Per chi non ne può fare a a meno.....

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75 ... 752021.htm

:cheers:
Pasquale
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Pasquale »

Questa Milano a dire la verita' e' un po' strana:

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75 ... 446077.htm

Da quello che si vede dalle foto della milano ha il quadrifoglio e i cerchi (con una sola coppa giusta!) della silver, gli interni della gold, lo scarico laterale e il tappo del serbatoio del telaio per gli USA.
Ha il paraurti anteriore dell'America nostrana, gli specchi della restyling, non ha i sidemarkers, ha le frecce laterali della versione europa, non mi sembra di vedere il terzo stop non si vede bene il cruscotto, e neanche se ci sono i ganci supplementari per il cofano anteriore.
Effettivamente la Milano Italiane a volte sono state assemblate in modo particolare, ma non vorrei che questa sia una 2.5 QV
modificata.
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
bmk
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da bmk »

Pasquale ha scritto:Questa Milano a dire la verita' e' un po' strana:

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75 ... 446077.htm

Da quello che si vede dalle foto della milano ha il quadrifoglio e i cerchi (con una sola coppa giusta!) della silver, gli interni della gold, lo scarico laterale e il tappo del serbatoio del telaio per gli USA.
Ha il paraurti anteriore dell'America nostrana, gli specchi della restyling, non ha i sidemarkers, ha le frecce laterali della versione europa, non mi sembra di vedere il terzo stop non si vede bene il cruscotto, e neanche se ci sono i ganci supplementari per il cofano anteriore.
Effettivamente la Milano Italiane a volte sono state assemblate in modo particolare, ma non vorrei che questa sia una 2.5 QV
modificata.
Ma... i ganci del cofano non mi sembra di vederli sulla foto del vano motore ma si intravede il perno sul vano motore.

Riguardo le luci d'ingombro (side-markers) si vede quella posteriore DX ma manca quella anteriore SX...

Per il resto mi inchino alla tua conoscenza!
Rispondi