Ma la mito lo merita il quadrifoglio?

video & filmati & youtube
Rispondi
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Ma la mito lo merita il quadrifoglio?

Messaggio da Carlo »

20 cv in più della citroen eppure ...

http://www.youtube.com/watch?v=giNwUe8P ... ata_player

:oops: :cry:
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

Re: Ma la mito lo merita il quadrifoglio?

Messaggio da Giuliasprintgta »

Cerrrrrto che NON lo merita!
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
STESPIT
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da STESPIT »

... so solo che non vorrei "quella" orribile "ds" (minuscolo, volutamente, per distinguerla dalla vera e unica Dea), nemmeno se me la regalassero. :pukel: :puker:

Poi mi "accontenterei" della MiTo, ovviamente, che comunque è sempre un bell'andare... :twisted:
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

Giuliasprintgta ha scritto:Cerrrrrto che NON lo merita!
Ho sentito un tizio dargli un soprannome ....l :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986

Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

Lo merita certo che lo merita, così come merita lo stemma che porta visto che a metterlo
e' il padrone di casa. Sia la mito che la giulietta non mi dispiacciono in quanto macchine, le Alfa
prodotte da Alfa Romeo Auto SPA erano pero' altra cosa :thumr: e il quadrifoglio derivava dalle corse,
non messo li solo per pubblicità.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

Batalf ha scritto:Lo merita certo che lo merita, così come merita lo stemma che porta visto che a metterlo
e' il padrone di casa. Sia la mito che la giulietta non mi dispiacciono in quanto macchine, le Alfa
prodotte da Alfa Romeo Auto SPA erano pero' altra cosa :thumr: e il quadrifoglio derivava dalle corse,
La storia del quadrifoglio e' bella e tragica allo stesso tempo, indubbio che le Alfa siano state prodotte da Alfa Romeo Auto SPA ;) ;vedere lo stesso quadrifoglio che c'era sulla Giulia gta, solo per citarne una, messo sulla mito...direi che "fa strano ". :D
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986

Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

Carlo ha scritto:
Batalf ha scritto:Lo merita certo che lo merita, così come merita lo stemma che porta visto che a metterlo
La storia del quadrifoglio e' bella e tragica allo stesso tempo, indubbio che le Alfa siano state prodotte da Alfa Romeo Auto SPA ;) ;vedere lo stesso quadrifoglio che c'era sulla Giulia gta, solo per citarne una, messo sulla mito...direi che "fa strano ". :D
Se da un lato il Grande Marchio è detenuto da fiat (da ormai, purtroppo, troppo tempo), ritengo che noi alfisti siamo moralmente tenuti a ricordare cosa è stata l'Alfa Romeo, quella vera.

È ovvio che la fiat possa apporre il marchio del Biscione così come il Quadrifoglio sulle sue "creazioni". Valutare invece se la macchina (perché di automobile non si tratta) se lo merita è tutt'altro discorso.
La Milano.Torino e la Bravetta sono anche validi mezzi a 4 ruote, ma non hanno nulla a che fare con la tradizione Alfa Romeo.
Per questo porre su tali mezzi lo stemma o il Quadrifoglio (come ricorda bene Carlo, derivato dalle corse), rappresenta, per chi l'ALfa ROmeo la conosce, l'ennesimo affronto di fiat nei confronti del Biscione.
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

Purtroppo l'Alfa come l'abbiamo conosciuta noi non la vedremo piu' . Stemma o QV non fanno di sicuro la differenza :thumr: Godiamoci le nostre vecchiette e facciamole conoscere ai profani, quelle si possono fregiarsi di stemma e QV !
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Giusto per non ripartire con la solita mitragliata contro Torino & C. vorrei solo ringraziare mito, giulietta e 159 per "traghettare" il glorioso marchio verso futuri splendori! :|
Sono troppo ottimista? :roll:

Per restare in tema. Guidate una DS3, un'Audi A1 e una mito, tutte con l'assetto, il pack sport e quelle cagate lì...Se siete obiettivi metterete la mito al terzo posto, in quasi tutte le voci del confronto.
Stop.
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

È ovvio che l'Alfa Romeo che abbiamo conosciuto noi non la rivedremo più; riteniamoci dunque fortunati.
Piuttosto quello che ora fiat fa del marchio , per gli appassionati, non sono semplici errori ma appaiono come dei veri a propri affronti. Ricordiamolo, penso sia questo il punto. Dunque "mitragliamo pure Torino &Co." , metaforicamente parlando, ovviamente.
C'è solo da sperare che chi avrâ in mano il marchio in futuro (attuale o nuovo azionista che sia) almeno abbia un po' più di buon gusto nel gestirlo. Tanto come abbiamo detto mille volte e come tutti noi ben sappiamo, quello che c'è stato non si ripeterà purtroppo più.
Rispondi