Dove hai fissato il "carrello" per spostare la carrozzeria? sui supporti degl' ammortizzatori ?
Magari potresti postare delle foto?
Grazie
Il carrello anteriore è fissato nei fori della scatola guida e nei fori del rinvio lato passeggero.
Al posteriore è fissato nei fori del triangolo di reazione del ponte.
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
@sergio:
la capretta posteriore che si vede attaccata con la fascia verde, serve oppure era solo perchè avevate alzato la vettura per poterla girare? E poi, è una soluzione robusta quella dei due trespoli non collegati tra loro?
spider1315 ha scritto:@sergio:
la capretta posteriore che si vede attaccata con la fascia verde, serve oppure era solo perchè avevate alzato la vettura per poterla girare? E poi, è una soluzione robusta quella dei due trespoli non collegati tra loro?
Ah si, la capretta l'abbiamo usata per sollevare la scocca e fissarla al "girarrosto"
All'inizio abbiamo pensato di collegarli tra loro, ma una volta piazzata la scocca abbiamo visto che non era necessario.
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Prego! Ci mancherebbe stasera recupero il manuale con le misure della scocca e domani lo scanno
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Ieri sera ho staccato il motore, la prossima fase sarà controllare per bene che la scocca sia intatta. Vale a dire confrontare per prima cosa il passo dx. con quello sx. (come ha detto bene AlfaDriver), verificare se la scocca anteriore è storta o meno.
Alcune foto della fase rimozione motore:
IMG_1874 - Kopie.JPG
IMG_1877 - Kopie.JPG
IMG_1882 - Kopie.JPG
IMG_1883 - Kopie.JPG
IMG_1884 - Kopie.JPG
IMG_1886 - Kopie.JPG
Vano motore:
IMG_1894 - Kopie.JPG
IMG_1896 - Kopie.JPG
Vano motore con "rinfresco"
IMG_1895 - Kopie (2).JPG
@sergio105
GRANDE!!! Sarebbe fantastico, così controllo tutta la scocca anteriore.
Grazie
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Ancora una volta complimenti... anche per la tua manualità. Vedo che sei molto ben attrezzato.
Come forse hai avuto modo di vedere, con mio figlio, sto facendo un lavoro simile sulla nostra Alfasud Ti Quadrifoglio Verde, anche se per la carrozzeria ci affideremo ad un bravissimo carrozziere.
Per quanto riguarda le quote, sicuramente sergio105 farà prima di me. Purtroppo, al momento, non ho i manuali Giulia a portata di mano. Penso di riuscire a consultarli tra fine mese e i primi di maggio...
spider1315 ha scritto:@sergio:
la capretta posteriore che si vede attaccata con la fascia verde, serve oppure era solo perchè avevate alzato la vettura per poterla girare? E poi, è una soluzione robusta quella dei due trespoli non collegati tra loro?
Ah si, la capretta l'abbiamo usata per sollevare la scocca e fissarla al "girarrosto"
All'inizio abbiamo pensato di collegarli tra loro, ma una volta piazzata la scocca abbiamo visto che non era necessario.
Ok grazie.
Un mio amico ha fatto tutto in uno, un girarrosto sollevabile: ha attaccato due vecchi cric da auto davanti e dietro per il sollevamento ad un sistema simile ai tuoi carrelli, poi ha collegato i tuoi due carrelli, per intenderci, con un telaio registrabile in lunghezza (facendo scorrere dei tubi a sezione quadra uno dentro l'altro) costituito da un quadrato con sotto le rotelle.
Per la macchina, oltre a controllare il passo è opportuno controllare le posizioni degli attacchi dei triangoli della sospensione rispetto a dei punti omologhi a destra e a sinistra.
Ecco una scansione della pagina doppia con le principali quote. Ti consiglio vivamente di acquistare (mercatini o ebay) il manuale delle "Principali quote di controllo" che contempla le versioni Sprint GT, GTV, GTA, GTC. Molto utile
P.S. se vuoi gli allegati via mail no problem, mandami l'indirizzo via MP
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DUETTO 91 Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977 Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca" Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
Ecco come và rombato il sottoscocca. La figura si riferisce alla 1750 Berlina, ma credo si possa riferire tranquillamente anche alle scocche GT
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Sono alle prese con la tesi e perdipiù devo preparare la mia Mini Cooper 1.3 per il collaudo. Ci sono alcune lamiere da sostituire a causa della ruggine e quindi ci vorrà un po.
Non appena avrò finito mi rimetterò a restaurare l'Alfa.