Sapete se sui cerchi in lamiera di una alfetta 1.8 mod '75 scudo largo si possono montare i tubeless, oppure no?
Per spiegarmi meglio, esistono due tipi diversi di cerchi in lamiera 'alfetta' per tubeless o meno?
Grazie
Cerchi in lamiera alfetta 1 .8 mod '75
-
- Alfista Junior
Cerchi in lamiera alfetta 1 .8 mod '75
Ultima modifica di Pasquale il 24 apr 2012 16:28, modificato 1 volta in totale.
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Giuliasprintgta
- Alfista TI
Re: Cerchi in lamiera alfetta 1 .8 mod 75
Montarli puoi montarli, ma il cerchio non è predisposto! E quindi, evidentemente, non lo farei.
In Alfa Romeo, per la serie Alfetta, hanno iniziato a proporre i cerchi tubeless, sia in lamiera che in lega, dal 1982.
In Alfa Romeo, per la serie Alfetta, hanno iniziato a proporre i cerchi tubeless, sia in lamiera che in lega, dal 1982.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
-
- Alfista Junior
Re: Cerchi in lamiera alfetta 1 .8 mod 75
Quali sono le controindicazioni? Ma tutte le Alfette pre' 82 che circolano oggi con i cerchi conformi, che pneumatici montano?Giuliasprintgta ha scritto:Montarli puoi montarli, ma il cerchio non è predisposto! E quindi, evidentemente, non lo farei.
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Giuliasprintgta
- Alfista TI
Re: Cerchi in lamiera alfetta 1 .8 mod '75
Scusami, forse non mi sono spiegato bene.
I pneumatici tubeless li monti anche con camera d'aria, non il contrario (ma i pneumatici oggi in commercio sono praticamente tutti utilizzabili senza camera d'aria). Se il cerchio non è tubeless è pertanto necessario mettere la camera d'aria.
Ho visto anche chi monta pneumatici tubeless su cerchi non predisposti, mettendo ovviamente la valvola per tubeless.
Ma il rischio è che poi il cerchio inizia a perdere aria.
I pneumatici tubeless li monti anche con camera d'aria, non il contrario (ma i pneumatici oggi in commercio sono praticamente tutti utilizzabili senza camera d'aria). Se il cerchio non è tubeless è pertanto necessario mettere la camera d'aria.
Ho visto anche chi monta pneumatici tubeless su cerchi non predisposti, mettendo ovviamente la valvola per tubeless.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
-
- Alfista Junior
Re: Cerchi in lamiera alfetta 1 .8 mod '75
Ok, sei stato chiarissimo, grazie.Giuliasprintgta ha scritto:Scusami, forse non mi sono spiegato bene.
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91