Storia delle candele Golden Lodge
- qverde
- Alfista TI
Storia delle candele Golden Lodge
Interessantissimo link trovato per caso:
http://digilander.libero.it/chiometta/oliver_lodge.html
http://digilander.libero.it/chiometta/oliver_lodge.html
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
-
- Alfista Q.O.
Re: Storia delle candele Golden Lodge
BELLISSIMO, MOLTO INTERESSANTE 

- bmk
- Alfista Junior
Da guardare fino in fondo (video di produzione ed esperimento compresi !)
- Batalf
- Alfista DOC
bel link, molto interessante
Ho saputo che ora rifanno le mitiche Golden Lodge made in China .... voi vi fidereste a montarle ?

Ho saputo che ora rifanno le mitiche Golden Lodge made in China .... voi vi fidereste a montarle ?
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
-
- Alfista Q.O.
ioi preferirei montare candele di cera piuttosto che made in chinaBatalf ha scritto:bel link, molto interessante![]()

- sergio105
- Alfista Q.V.
4 cilindri...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
-
- Alfista Q.O.
sergio105 ha scritto:4 cilindri...

- Batalf
- Alfista DOC

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista Q.O.
- Batalf
- Alfista DOC
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista Q.O.
io per fortuna ne ho altre 12 nuove ancora celophanate originali alfa romeo prese in blocco in un vecchio magazzino alfa che stava per chiudere anni fa', finita la scorta si vedra' di farle saltar fuori da qualche parte. Devo dire pero' che ho provato anche le champion e non sono propio malaccio anche se' le lodge son le lodge!!!!
-
- Aspirante Alfista
Una volta si, ora sono candele vecchie (fondi di magazzino) o fasulle come quelle cinesi dove è succeso che si sfilasse la ceramica o che si spezzassero, vi lascio immaginare i danni....io personalmente sono passato alle Beru 4 punte e mi trovo decisamente bene.mariano ha scritto:io per fortuna ne ho altre 12 nuove ancora celophanate originali alfa romeo prese in blocco in un vecchio magazzino alfa che stava per chiudere anni fa', finita la scorta si vedra' di farle saltar fuori da qualche parte. Devo dire pero' che ho provato anche le champion e non sono propio malaccio anche se' le lodge son le lodge!!!!
Alfa Romeo 75 2.0 TS '88
Alfa Romeo 2000 Berlina '74
-
- Alfista Q.O.
io ho montato le beru' al platino a 4 punte sul gti e' devo dire che vanno una meraviglia sulla giulia non so' ma qualche volta ne prendo 4 e le montoste75ts ha scritto:Una volta si, ora sono candele vecchie (fondi di magazzino) o fasulle come quelle cinesi dove è succeso che si sfilasse la ceramica o che si spezzassero, vi lascio immaginare i danni....io personalmente sono passato alle Beru 4 punte e mi trovo decisamente bene.mariano ha scritto:io per fortuna ne ho altre 12 nuove ancora celophanate originali alfa romeo prese in blocco in un vecchio magazzino alfa che stava per chiudere anni fa', finita la scorta si vedra' di farle saltar fuori da qualche parte. Devo dire pero' che ho provato anche le champion e non sono propio malaccio anche se' le lodge son le lodge!!!!

-
- Aspirante Alfista
Vai tranquillo Mariano, io le ho sia sulla 2000 Berlina che sulla 75 TS e sono davvero ottime, il vantaggio è che almeno sono "fresche" di produzione, poi diciamo che per certe cose il progresso va anche bene!

Alfa Romeo 75 2.0 TS '88
-
- Alfista Q.O.
e soprattutto non sono taroccate!ste75ts ha scritto:Vai tranquillo Mariano, io le ho sia sulla 2000 Berlina che sulla 75 TS e sono davvero ottime, il vantaggio è che almeno sono "fresche" di produzione, poi diciamo che per certe cose il progresso va anche bene!![]()

tu che gradazione hai montato?
-
- Aspirante Alfista
Sulla TS ho montato le Ultra X - UXF56, sulla 2000 Berlina le Ultra X - UX 56.
Alfa Romeo 75 2.0 TS '88
-
- Alfista Q.O.
buono a sapersi! 

- denny75t
- Alfista Junior
Bel link! Si impara sempre qualcosa di nuovo... la storia delle Lodge mi mancava ... 

Alfa 33 Q.V. 1985
Alfa 75 2.0 Twin Spark 1990 (solo ricordo)
Alfa 75 Turbodelta 1986
Giulia 1750 GT Veloce 2a serie 1971
Alfa 156 2.5 V6 7.2002
Benelli 250 2C elettronica 1975/ Yamaha RD LC 350 café racer 1980/ KTM Comet 50S
Alfa 75 2.0 Twin Spark 1990 (solo ricordo)
Alfa 75 Turbodelta 1986
Giulia 1750 GT Veloce 2a serie 1971
Alfa 156 2.5 V6 7.2002
Benelli 250 2C elettronica 1975/ Yamaha RD LC 350 café racer 1980/ KTM Comet 50S
- evi
- Alfista TI
- AlfaDriver
- Alfista Junior
Rispolvero questa vecchia e interessante discussione, per aggiungere una piccola curiosità relativa alle candele Lodge Spica.
In Abruzzo il comune di Castelli (provincia di Teramo) è famoso per le sue ceramiche. Poco fuori alla cittadina, c’è una fornace ormai in disuso da anni. In quella fornace - e questa è la curiosità - per anni di sono realizzate le ceramiche delle candele Lodge e Spica.
Al suo interno ancora si trovano vecchie candele con tanto di scatolina in cartone. Un po’ di tempo fa, mi sono state mostrate queste due candele: Come si nota, seppur scolorita, la scritta “Spica” su una delle “torri” della fornace è ancora leggibile: Purtroppo Castelli è uno dei comuni più colpiti dai terremoti del 2009 (L’Aquila) e 2016 (Amatrice). Oggi i suoi abitanti sono meno di 980. A risentirne anche la produzione artigianale delle ceramiche, davvero molto belle e originali. Caratteristico il paesaggio con un albero il primo piano e/o qualche volta di quinta, il fiume e un casolare. Ovviamente ogni artista (oggi davvero pochi in attività) lo interpreta a modo suo. Ecco un esempio: Nella foto manca il classico piatto.
In Abruzzo il comune di Castelli (provincia di Teramo) è famoso per le sue ceramiche. Poco fuori alla cittadina, c’è una fornace ormai in disuso da anni. In quella fornace - e questa è la curiosità - per anni di sono realizzate le ceramiche delle candele Lodge e Spica.
Al suo interno ancora si trovano vecchie candele con tanto di scatolina in cartone. Un po’ di tempo fa, mi sono state mostrate queste due candele: Come si nota, seppur scolorita, la scritta “Spica” su una delle “torri” della fornace è ancora leggibile: Purtroppo Castelli è uno dei comuni più colpiti dai terremoti del 2009 (L’Aquila) e 2016 (Amatrice). Oggi i suoi abitanti sono meno di 980. A risentirne anche la produzione artigianale delle ceramiche, davvero molto belle e originali. Caratteristico il paesaggio con un albero il primo piano e/o qualche volta di quinta, il fiume e un casolare. Ovviamente ogni artista (oggi davvero pochi in attività) lo interpreta a modo suo. Ecco un esempio: Nella foto manca il classico piatto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982