Airbox in carbonio che equipaggiava i prototipi 156 GTAm e 156 Sportwagon GTAm 3.5 V6.
Proprio quello!
La superiore attenzione alla fluidodinamica è lampante (senza nulla togliere al bellissimo e caratteristico collettore coi sei tubi cromati ).
L'unica differenza che mi risulta rispetto al CAD della tesi di laurea nel quale fu disegnato, è la riduzione del "labbro" dei sei tromboncini, che nella foto sono meno accentuati che nel prototipo e privi degli scassi per l'accesso delle chiavi di manovra sulle viti di fissaggio. Questi ultimi scassi erano risultati latori di distacchi di vena che portavano ad una certa rumorosità e alteravano leggermente il flusso in ingresso al collettore.
Mi sa che voi altri che di ingegneria e tecnica ne capite assai... potreste darmi qualche consiglio per perfezionare la mia 75 turbo... con relativo collettore e condotti ricostruiti...
giuseppe ha scritto:alfa 75 3.0 24v imsa un vero piacere di guida e non solo
il 3.0 l 24V e da Barboni
“Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” Jean-Luis Trintignant: