La foto del giorno

Rispondi
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Re: La foto del giorno

Messaggio da spider1315 »

bluesteel ha scritto:
spider1315 ha scritto:
fausto ha scritto:Rz !! :thumr:

Bravissimo! Ma non una qualsiasi, è una delle tre nate grigio met.. So che un'altra è in Giappone, mentre questa era finita in Germania ma poi è ritornata! 8-)
Era allestita già con quel volante (che è molto simile all'originale, in effetti), con un pomello cambio diverso e con filtro aria sportivo: con ogni probabilità resterà così.

http://img820.imageshack.us/img820/4240/immag1074.jpg

la N° 266...
pomello e volante non sarebbero un problema insormontabile, la scatola filtro è un pochino più complicata da reperire; bisogna vedere le intenzioni dell'eventuale acquirente....

chi l'ha vista mi ha detto che l'auto è molto bella, e decisamente ben tenuta complimenti :thuml: :thuml: :thuml:

avevo anche visto delle foto nelle quali montava dei cerchi da 18" assolutamente spettacolari!
Esattissimo. Ha meno di 10k km, va perfettamente. In autostrada l'assetto è perfettamente neutro, e non particolarmente rigida di sospensioni come molti dicono. I sedili sì, invece, sono una tortura, e soprattutto quello di guida che stranamente è leggermente più stretto di quello del passeggero. Il telaio potrebbe sopportare tranquillamente altri 100cv senza problemi, ma anche così va molto bene. Altro "difetto" il rombo del motore molto forte unito ai fruscii areodinamici molto evidenti, e a qualche spiffero e scricchiolio com'è inevitabile che sia in una spider artigianale. Motore incredibilmente elastico, riprende con decisione nelle marce lunghe anche da 1000 giri. Ed è pure parca nei consumi.
Purtroppo l'alfa non ha autorizzato il montaggio dei cerchi maggiorati, e probabilmente finiranno in vendita. Per il filtro e gli altri particolari penso che resteranno così perchè sono segni di distinzione più che mancanze. Oltretutto il pomello originale è banale, e il volante è qusi identico.
Nel garage dov'era c'era anche una 2000 Touring rossa, ovviamente mi sono preso giù i numeri di targa per il mio censimento :D
bluesteel
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da bluesteel »

spider1315 ha scritto:
bluesteel ha scritto:
spider1315 ha scritto:

Bravissimo! Ma non una qualsiasi, è una delle tre nate grigio met.. So che un'altra è in Giappone, mentre questa era finita in Germania ma poi è ritornata! 8-)
Era allestita già con quel volante (che è molto simile all'originale, in effetti), con un pomello cambio diverso e con filtro aria sportivo: con ogni probabilità resterà così.

la N° 266...
pomello e volante non sarebbero un problema insormontabile, la scatola filtro è un pochino più complicata da reperire; bisogna vedere le intenzioni dell'eventuale acquirente....

chi l'ha vista mi ha detto che l'auto è molto bella, e decisamente ben tenuta complimenti :thuml: :thuml: :thuml:

avevo anche visto delle foto nelle quali montava dei cerchi da 18" assolutamente spettacolari!
Esattissimo. Ha meno di 10k km, va perfettamente. In autostrada l'assetto è perfettamente neutro, e non particolarmente rigida di sospensioni come molti dicono. I sedili sì, invece, sono una tortura, e soprattutto quello di guida che stranamente è leggermente più stretto di quello del passeggero. Il telaio potrebbe sopportare tranquillamente altri 100cv senza problemi, ma anche così va molto bene. Altro "difetto" il rombo del motore molto forte unito ai fruscii areodinamici molto evidenti, e a qualche spiffero e scricchiolio com'è inevitabile che sia in una spider artigianale. Motore incredibilmente elastico, riprende con decisione nelle marce lunghe anche da 1000 giri. Ed è pure parca nei consumi.
Purtroppo l'alfa non ha autorizzato il montaggio dei cerchi maggiorati, e probabilmente finiranno in vendita. Per il filtro e gli altri particolari penso che resteranno così perchè sono segni di distinzione più che mancanze. Oltretutto il pomello originale è banale, e il volante è qusi identico.
Nel garage dov'era c'era anche una 2000 Touring rossa, ovviamente mi sono preso giù i numeri di targa per il mio censimento :D
purtroppo fiat non rilascia il nulla osta nemmeno per i 17".... ci ho provato sia per questi che per i 18" senza risultato
peccato che non si sia riusciti a farsi passare i 18" durante la fase di immatricolazione in italia, visto che la provenieza era tedesca sarebbe stato indubbiamente fattibile.

PS
hai acquistato anche la valigia? so che l'ex proprietario ci era molto affezionato
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

023 [800x600].jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
stefandan
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da stefandan »

Giacomo ti copio :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagineImmagine

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

stefandan ha scritto:Giacomo ti copio :mrgreen:
madre e figlia :D :thuml: :thuml:
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
rocav8
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da rocav8 »

Castelsangiovanni, ore 8, 30.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Andrea »

fatta in un paradiso vicino a Milano dove si respira Alfismo al 100% (scattata da mia ::puffa:: )
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

molto bella :thumr:
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

rocav8 ha scritto:Castelsangiovanni, ore 8, 30.
Ma di la verita', l'hai scattata fuori dal tuo cottage a Cortina.
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
giacomo
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da giacomo »

Anche a pd ha nevicato e ci si è potuti divertire di più del solito
Saluti
stefandan
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da stefandan »

Si,stamattina risveglio con la neve anche a Padova.
Ma la mia GT Junior se ne sta in garage,come pure la 75.
ImmagineImmagineImmagine

spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

bluesteel ha scritto:
spider1315 ha scritto:
bluesteel ha scritto:
spider1315 ha scritto:

la N° 266...

purtroppo fiat non rilascia il nulla osta nemmeno per i 17".... ci ho provato sia per questi che per i 18" senza risultato
peccato che non si sia riusciti a farsi passare i 18" durante la fase di immatricolazione in italia, visto che la provenieza era tedesca sarebbe stato indubbiamente fattibile.

PS
hai acquistato anche la valigia? so che l'ex proprietario ci era molto affezionato

No no, io non ho acquistato niente. Ero lì come supporter, a sborsare è stato un mio caro amico. E quindi avrò la fortuna di poter farmi scorrazzare ogni tanto su una RZ più unica che rara, e io ricambierò con le mie.
Qui a Padova credo sia l'unica RZ presente, mentre di SZ conosciute ce ne sono almeno 3. Un'altra RZ è arrivata recentemente a Rovigo.
La valigia è rimasta col suo vecchio proprietario. Tra l'altro mi pare di aver capito che è stata fatta su modello dell'originale, ma non faceva parte del set di fabbrica. Mancando tutti gli altri pezzi, non aveva molto senso. Se la lasciava dentro però, non ci sarebbe dispiaciuto.
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

se quella arrivata a rovigo e' nera e' quella che avevo fatto acquistare ad un mio amico tempo fa' ed ora e' ritornata su' al nord......che fantastica auto, l'ho guidata piu' io che la persona a cui la feci comprare
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Mi hanno detto che la RZ è arrivata nel rodigino più o meno un annetto fa, ma non mi ricordo se mi hanno detto di che colore fosse.
Il problema è che attualmente all'asi chiedono 8 o 9 mesi per una semplice pratica di certificazione (ma assumere personale no?) per cui ste auto che magari sono del 92 o 93 come nel caso della grigia non è semplice assicurarle, ne' ottenere il minjbollo: per il passaggio ridotto non è nemmeno da sperarci.
stefandan
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da stefandan »

spider1315 ha scritto:Mi hanno detto che la RZ è arrivata nel rodigino più o meno un annetto fa, ma non mi ricordo se mi hanno detto di che colore fosse.
Il problema è che attualmente all'asi chiedono 8 o 9 mesi per una semplice pratica di certificazione (ma assumere personale no?) per cui ste auto che magari sono del 92 o 93 come nel caso della grigia non è semplice assicurarle, ne' ottenere il minjbollo: per il passaggio ridotto non è nemmeno da sperarci.
L'anno scorso per avere la certificazione della 75 ho atteso da maggio a fine ottobre,tanto che è rimasta dal venditore (già incaparrata) fino a dicembre.
ImmagineImmagineImmagine

sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

rocav8 ha scritto:Castelsangiovanni, ore 8, 30.
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Andrea
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Andrea »

Arese, Centro Tecnico, ieri..
Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Giuliasprintgta »

Andrea ha scritto:Arese, Centro Tecnico, ieri..
Bellissima foto! :thumr:
(Mi permetto di fare una precisazione: l'edificio nella tua immagine è l'Esperienze; il Tecnico è il palazzo Gardella).
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

complimenti Andrea, sei riuscito ad arrivare dentro la ex fabbrica dei sogni :thumr: :thumr:
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Andrea
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Andrea »

Quest'anno la seconda volta... :biggrin: Giusto ieri ripensavo quando ero bambino e scendevamo x le vacanze estive dovevo rimanere sveglio (si viaggiava di notte) x amirare la scritta bella luminosa rossa Alfa Romeo che si vedeva dal'autostrada :D :sad: :sad:
Rispondi