Il colore giusto è quello che si vede nella seconda foto, nella parte centrale che stava sotto al tunnel. Io lo definirei più color "melanzana". Le foto non rendono bene però la tonalità, l'ultima poi non ne parliamo...
La moquette del gt 1800 ha una trama leggermente più grossa rispetto a quella nera della nuova serie. Inoltre aveva un taglio longitudinale tra il quadrato della leva del cambio e quello per il freno a mano, taglio che non è presente nella nuova serie in quanto si vedrebbe non essendo più coperto dal tunnel (che è più corto).
Entrambe le moquette sono state tolte da uno che non l'aveva mai fatto: sotto il pedale dell'acceleratore infatti, c'è una specie di vitone a testa piatta che funge da fine corsa (credo), e bisogna svitarlo prima di tirar via la moquette, altrimenti si crea il bucone che si vede a sx del tunnel. Si deve strappare solo in casi estremi in cui la viete non si smuove, ma è raro.
Contando che la moquette è di fibra plastica, bisogna farsi dare dal colorificio una tinta per plastica.
P.S. a proposito di moquette, ho recuperato un set completo di tappetini per l'alfetta gtv, purtroppo marron scuro, però serviranno per ritagliare delle copie in nero: la moquette sotto quasi non si vedrà più...
Caro Batalf, vedo che frequentiamo gli stessi forum...