Mr. maglione blu

Rispondi
991vito
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Re: Mr. maglione blu

Messaggio da 991vito »

Sarei curioso di sapere dove e' questo posto dove 600 ingegneri brillanti possano lavorare in completa autonomia, forse nell'area 51 dato che l'Alfa non ha piu' neanche una sede.
Oltretutto non credo ci vogliano marziani o austronauti, basta decidere se e con chi si vuole competere per capire cosa ci vuole. Chiaro che con due utilitarie a listino e modelli che scompaiono senza eredi, diventa difficile essere credibili, anche nel paese dove invece di fare si continua solo a fare proclami.
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

:lol: :lol: :lol:

Trovato uno dei bunker segreti dove lavorano i GENI di Marchionne

:arrow: http://www.autoedizione.com/alfas-secre ... s-located/

Il piano industriale di Marchionne passa da una BMW Serie 3 e i GENI la fanno in mille pezzi
:arrow: http://www.quattroruote.it/news/industr ... riale.html

Questi sono fenomeni...da circo pero` hahahaha
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
evi
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da evi »

Chissà se Marchionne riporterà la trazione posteriore sull'Alfa
Affaire a suivre :!: :!:
evi
Tessera CAM no. 75
bboxes66
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da bboxes66 »

Batalf ha scritto:Otto nuovi modelli, dunque, che hanno portato Wester a sbilanciarsi in una previsione di vendita davvero esaltante. "Se l'anno scorso si sono vendute soltanto 73.000 Alfa Romeo, per il 2018 contiamo di raggiungere le 400.000 unità".
Cioè quanto vendeva l'Alfa negli anni Settanta, con la disastrata (ma lo era poi così tanto, viste le prodezze di chi è arrivato dopo?) gestione statale. In quegli anni BMW viaggiava sulle 300.000 macchine, oggi ne produce 1.300.000!
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69
Pasquale
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Pasquale »

Effettivamente, si poteva tenere un profilo un po' piu' basso, tra puzzole e bunker, si rischia di creare un sentore di farsa anche se non lo fosse, visto anche i numerosi piani industriali sfornati e disattesi negli ultimi anni.
Comunque secondo me le lamentele degli Alfisti sono state sentite (magari ho la presunzione che qualcuno delle 'puzzole' legga anche i forum come questo di Alfamania) altrimenti avremmo avuto sicuramente gia' la Giulietta-Bravo 3 Volumi siglata Giulia, la mi-to 5 porte (magari anche monovolume!) e in futuro la Mazda-Duetto, mi ripeto ma la colpa del disastro dell'Alfa Romeo non e' certo di Marchionne, quello che si fa oggi si sarebbe dovuto fare nel 1986, ora stanno cercando di recuperare il salvabile, ma come si suol dire tra il dire e il fare.... e sopratutto non esiste piu' lo stabilimento di Arese e la continuita' tecnica orami e' andata inesorabilmente perduta.
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

Pasquale ha scritto:quello che si fa oggi si sarebbe dovuto fare nel 1986, ora stanno cercando di recuperare il salvabile, ma come si suol dire tra il dire e il fare.... e sopratutto non esiste piu' lo stabilimento di Arese e la continuita' tecnica orami e' andata inesorabilmente perduta.
Quoto al 10000% questo passaggio di Pasquale.....ora secondo me è troppo tardi....manca la continuità....e un buco di quasi 30 anni......
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

ar75 ha scritto:
Pasquale ha scritto:quello che si fa oggi si sarebbe dovuto fare nel 1986, ora stanno cercando di recuperare il salvabile, ma come si suol dire tra il dire e il fare.... e sopratutto non esiste piu' lo stabilimento di Arese e la continuita' tecnica orami e' andata inesorabilmente perduta.
Quoto al 10000% questo passaggio di Pasquale.....ora secondo me è troppo tardi....manca la continuità....e un buco di quasi 30 anni......
...e per tappare quel (loro) buco di 30 anni ci vorrebbe un c...o di altrettanti cm!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
LI ODIO CON TUTTE LE MIE FORZE!!!!!!!!!
Perdonatemi (se potete) l'eccessiva eloquenza...
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
renatino
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da renatino »

Siate ottimisti....adesso prenderanno l'ennesima Chrysler e ci metteranno un bello scudo Alfa Romeo..........

ma cosa ci vogliamo aspettare da questa manica d'incompetenti?? a loro non interessa vendere Alfa Romeo, lavatrici o idropulitrici...loro pensano al profitto e basta...peccato che con quei 2 veicoli e mezzo che hanno in listino il profitto non lo fanno perche nessuno crede piu alla "favola dell'Alfa Romeo!"

personalmente non ho piu intenzione di comprare Alfa Romeo moderne perche mi sento letteralmente preso per il c..o!
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero :-)
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**

http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc
991vito
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da 991vito »

sergio105 ha scritto:
ar75 ha scritto:
...e per tappare quel (loro) buco di 30 anni ci vorrebbe un c...o di altrettanti cm!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
LI ODIO CON TUTTE LE MIE FORZE!!!!!!!!!
Perdonatemi (se potete) l'eccessiva eloquenza...
Musica caro Sergio, condivido l'odio per questi farabutti. non auguro loro niente, e' abbastanza quello che sapranno farsi da soli.
Quadrifoglio
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Quadrifoglio »

No ma comunque, vada come vada, ci rendiamo conto che questo (marchionne) ha fatto tutto il contrario di tutto? dichiara, stupidamente, che le alfa della gestione fiat non sono vere alfa... ha ragione ma come pubblicità a lui e al suo gruppo è un boomerang... e ricordate il progetto di luca de meo nel 2007 (o quel periodo li) in cui voleva ricreare ad Arese la città dell'Alfa con varie attrazioni e, perché no, anche a un, seppur piccolo, ritorno produttivo? che fine fece?? defenestrato nel giro di poche settimane!

e poi, tristezza nella tristezza, oggi sti stupidi cosa fanno?? smontano una bmw serie 3 per imparare come si fa una macchina???
possono benissimo rispolverare le carte nei famosi "cassetti vuoti" dell'Alfa Romeo, i progetti accantonati dalla fiat ma già in sviluppo all'Alfa e le varie chicche tecniche disperse con l'arrivo della fiat. hanno il mondo nella loro "soffitta" per poter ripartire a progettare Alfa Romeo e cosa fanno?? vanno a copiare delle auto che stanno in strada grazie all'ESP?

qui in veneto si usa bestemmiare in certi casi ma mi tratterrò per voi...
Giugno 2009 - Giugno 2011
Alfa Romeo 75 1.6 IE - 1992 - Verde mirto met.
Dal luglio 2011
Alfa Romeo 75 T. Spark GPL - 1989 - Blu chiaro met. 945
fausto
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da fausto »

Giusto per capire cosa vuol dire ALFA ROMEO :
http://www.youtube.com/watch?v=_zrgsyizy7Q
evi
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da evi »

Bellissimo video !!!
Un grazie ai collaudatori che ci hanno permesso di condividere le nostre gioie.
evi :thuml: :thuml:
Tessera CAM no. 75
Pasquale
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Pasquale »

Quadrifoglio ha scritto: e poi, tristezza nella tristezza, oggi sti stupidi cosa fanno?? smontano una bmw serie 3 per imparare come si fa una macchina???
possono benissimo rispolverare le carte nei famosi "cassetti vuoti" dell'Alfa Romeo, i progetti accantonati dalla fiat ma già in sviluppo all'Alfa e le varie chicche tecniche disperse con l'arrivo della fiat. hanno il mondo nella loro "soffitta" per poter ripartire a progettare Alfa Romeo e cosa fanno?? vanno a copiare delle auto che stanno in strada grazie all'ESP?

qui in veneto si usa bestemmiare in certi casi ma mi tratterrò per voi...
Effettivamente anche questa e' una genaliata che sarebbe stato opportuno nascondere piuttosto che sbandierare ai quattro venti, hai ragione non ci siamo.
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
Quadrifoglio
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Quadrifoglio »

E, per concludere, tra tutti questi fantastiliardi di cui si parla, 50 euro al giorno per pagare il guardiano che apre il Museo ai visitatori possono anche trovarli....
Giugno 2009 - Giugno 2011
Alfa Romeo 75 1.6 IE - 1992 - Verde mirto met.
Dal luglio 2011
Alfa Romeo 75 T. Spark GPL - 1989 - Blu chiaro met. 945
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da macmariomario »

Se ti rivolgi al volontariato di certo qualcuno lo trovi che va' lì anche gratis............la passione di certo gli basterebbe...........
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

fausto ha scritto:Giusto per capire cosa vuol dire ALFA ROMEO :
http://www.youtube.com/watch?v=_zrgsyizy7Q
Grande video grazie!!!
E anche tutte queste PERSONE (collaudatori) ed il loro grandissimo lavoro sono state calpestate dalle politiche ignoranti e cafone di Marchionne e C. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
VERGOGNA!!!!!!!!!
(Oo=v=oO)
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
bboxes66
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da bboxes66 »

Quadrifoglio ha scritto:vanno a copiare delle auto che stanno in strada grazie all'ESP?
Mi sembra un modo alquanto riduttivo per definire auto che, piacciano o meno, sono affermate in tutto il mondo e considerate al top della tecnica. Non credo che il rilancio dell'Alfa Romeo, che tutti auspichiamo, passi per questa strada.
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

bboxes66 ha scritto:
Quadrifoglio ha scritto:vanno a copiare delle auto che stanno in strada grazie all'ESP?
Mi sembra un modo alquanto riduttivo per definire auto che, piacciano o meno, sono affermate in tutto il mondo e considerate al top della tecnica. Non credo che il rilancio dell'Alfa Romeo, che tutti auspichiamo, passi per questa strada.
Quoto :ugeek: che piaccia o meno il prodotto BMW, oggi, è di prima qualità. Oltretutto basta scorrere i loro listini e si capisce subito che quella è genta che ha voglia di fare automobili...
L'Alfa Romeo AVEVA il Quadrifoglio e l'Autodelta, la BMW è stata ben attenta a non buttare alle ortiche il suo reparto M Technic...
(Oo=v=oO)
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

bboxes66 ha scritto: Non credo che il rilancio dell'Alfa Romeo, che tutti auspichiamo, passi per questa strada.
Il rilancio di cosa ? L'Alfa Romeo è solo un marchio e non piu un costruttore di automobili...io non mi auspico
proprio piu nulla...tanto tutto cio`che uscirà di nuovo sarà o na Fiat ricarrozzata nel peggior delle ipotesi o una
Maserati travestita ....io sono molto esigente e non mi basta vedere uno stemma AR appiccicato a una Fiat per emozionarmi....le emozioni sono ben altre ...quindi per me l'Alfa Romeo non esiste piu.
bboxes66
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da bboxes66 »

Io sono più possibilista: altri costruttori (uno su tutti il Gruppo VW) hanno dimostrato che con un uso intelligente delle piattaforme comuni è possibile costruire auto diverse, ciascuna con una propria spiccata personalità. Anche Mercedes non si fa problemi a montare motori sviluppati congiuntamente con Renault, e le auto che li montano mantengono la personalità delle Mercedes e come tali sono percepite.
Così come non vorrei più vedere quella sciatteria progettuale e anche commerciale, che fa sì che un'auto (che personalmente trovo riuscita) come la Giulietta non sia disponibile con motore a gasolio e cambio automatico, un abbinamento sempre più richiesto e che la concorrenza propone con successo ormai da anni.
Che poi alla FCA lo si voglia fare o si sia in grado di farlo, è un altro paio di maniche...
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69
Rispondi