Vai Giuse, vogliamo sapere come va!!!

Nel caso però l'irrigidimento fosse percepibile in maniera molto decisa, io ci starei attento, perchè le sollecitazioni indotte da esso possono essere dannose.
Sono fiducioso anch'io. E anche curioso!giuse55 ha scritto:Per rispondere a Federico, certo che lo provo,ma sono anche convinto di quello che faccio(fa parte del training autogeno)! Ma credo che l'aspetto da focalizzare sia un'altro. Infatti vorrei portare alla vostra attenzione più che su la rigidità, che mi pare stia prendendo il sinonimo di fragilità, su un'altro aspetto. é importante che la scocca mantenga la configurazione statica anche durante la marcia? A mio parere si. Questo Telaio nasce negli anni 60-70 in U.S.A. e come destinazione aveva le macchine da gara. Logicamente parliamo del Duetto. Solo successivamente circa a metà degli anni 80 il suo creatore tale "Don Ereminas"venne convinto o si convinse a metterlo in produzione per alcuni importanti rivenditori di ricambi Alfa Romeo in U.S.A. Ora volevo sottolineare che in questo campo c'è da perdersi con le teorie e non per sminuire nessuno e tanto meno me stesso, ma credo che solo prove strumentali o di laboratorio possono veramente stabilire se è o non è efficiente. Quello che vorrei per conto mio, non è una sorta di armatura in cristallo di rocca che si spezza ma non si piega, vorrei più un aiuto a mantenere le cose così come sono a macchina ferma senza troppe flessioni o torsioni quando la vettura è in movimento. In questo senso penso sia utile. Bisogna pure dire che per realizzare tale progetto è indispensabile che la vettura sia (parliamo di scocca) nella configurazione d'origine ovvero che tutte le quote risultino come da progetto. Per capire meglio questo concetto, bisogna dire che in alcuni casi misure superiori ai due metri hanno le tolleranze sono espresse in "più o meno" di 1/10 di mm. Avere l'opportunità di fare questa verifica è un'altro punto che considero positivo .Intanto come al solito (chi mi conosce lo sa
) è uno di quei miei progetti a basso costo che nella peggiore delle ipotesi finisce nel cassonetto della differenziata senza tanti rimpianti. Sono fiducioso
Anch'io!!giomartello ha scritto:Sono fiducioso anch'io. E anche curioso!giuse55 ha scritto:Per rispondere a Federico, certo che lo provo,ma sono anche convinto di quello che faccio(fa parte del training autogeno)! Ma credo che l'aspetto da focalizzare sia un'altro. Infatti vorrei portare alla vostra attenzione più che su la rigidità, che mi pare stia prendendo il sinonimo di fragilità, su un'altro aspetto. é importante che la scocca mantenga la configurazione statica anche durante la marcia? A mio parere si. Questo Telaio nasce negli anni 60-70 in U.S.A. e come destinazione aveva le macchine da gara. Logicamente parliamo del Duetto. Solo successivamente circa a metà degli anni 80 il suo creatore tale "Don Ereminas"venne convinto o si convinse a metterlo in produzione per alcuni importanti rivenditori di ricambi Alfa Romeo in U.S.A. Ora volevo sottolineare che in questo campo c'è da perdersi con le teorie e non per sminuire nessuno e tanto meno me stesso, ma credo che solo prove strumentali o di laboratorio possono veramente stabilire se è o non è efficiente. Quello che vorrei per conto mio, non è una sorta di armatura in cristallo di rocca che si spezza ma non si piega, vorrei più un aiuto a mantenere le cose così come sono a macchina ferma senza troppe flessioni o torsioni quando la vettura è in movimento. In questo senso penso sia utile. Bisogna pure dire che per realizzare tale progetto è indispensabile che la vettura sia (parliamo di scocca) nella configurazione d'origine ovvero che tutte le quote risultino come da progetto. Per capire meglio questo concetto, bisogna dire che in alcuni casi misure superiori ai due metri hanno le tolleranze sono espresse in "più o meno" di 1/10 di mm. Avere l'opportunità di fare questa verifica è un'altro punto che considero positivo .Intanto come al solito (chi mi conosce lo sa
) è uno di quei miei progetti a basso costo che nella peggiore delle ipotesi finisce nel cassonetto della differenziata senza tanti rimpianti. Sono fiducioso
Se c'è bel tempo, altrimenti si rimanda!giuse55 ha scritto: La prova su strada è prevista per il fine settimana o per la prossima.
FEDERICO....ancun ti currat sa giustizzia...tui buru sesi unu bellu zicchedd'e brodu. Scis beni aundi appiccai is craisiAR115.116.932 ha scritto:Soccia, Jusef ti baun anch id fee al frabb ti baun id fee incosa tè!!!
giuse55 ha scritto:FEDERICO....ancun ti currat sa giustizzia...tui buru sesi unu bellu zicchedd'e brodu. Scis beni aundi appiccai is craisiAR115.116.932 ha scritto:Soccia, Jusef ti baun anch id fee al frabb ti baun id fee incosa tè!!!.Po mei s'importanti esti chi ass'accabbu non ci perdu latti e cardaxiu
![]()
PS. Credo di aver capito cosa mi dici e ti ringrazio. Ora è il tuo turno, ma sappi che non sono parole offensive
Spero di avere "tradotto" abbastanza correttamentegiomartello ha scritto:giuse55 ha scritto:FEDERICO....ancun ti currat sa giustizzia (complimento..)...tui buru sesi unu bellu zicchedd'e brodu (sei un bravo ragazzo). Scis beni aundi appiccai is craisi (sai bene come usare/dove appendere le chiavi)AR115.116.932 ha scritto:Soccia, Jusef ti baun anch id fee al frabb ti baun id fee incosa tè!!!.Po mei s'importanti esti chi ass'accabbu non ci perdu latti e cardaxiu (per me l'importante è che alla fine del lavoro non ci perdo la faccia e i soldi)
![]()
PS. Credo di aver capito cosa mi dici e ti ringrazio. Ora è il tuo turno, ma sappi che non sono parole offensive
![]()
![]()
E adesso vediamo chi capisce il Sardo!!
![]()