Ragazzi non ho parole... leggendo il sole 24ore ho fatto una scoperta a dir poco strabiliante. Non sono alla ricerca di conforti politici o altro per questo mi rivolgo alla Svizzera storicamente neutrale. Ritengo solo che sia una notizia degna di riflessione perché sicuramente qualche cosa non quadra.Infatti la notizia riportata è la seguente. Nella graduatoria annuale che viene stilata dal quotidiano inerente la dichiarazione del reddito nazionale, Cagliari è tra i primi posti distanziata da soli 51(cinquantuno)euro da Torino

. Insomma capisco che i nostri spaghetti ai ricci , la bottarga di muggine e il famoso fritto misto del golfo creano reddito! Ma che fossimo agli stessi livelli del più grosso gruppo automobilistico Europeo con tutto l'indotto, e con tutto il rispetto,... ma vaf....

Devo inoltre smentire quelli che con velato ottimismo ti dicono:" la crisi deve essere un'occasione di rinascita, per portare avanti nuovi progetti, una volta toccato il fondo poi si risale". Devo smentire. Devo smentire perché qui il fondo lo abbiamo toccato da diversi mesi e... abbiamo cominciato a scavare. Ora se questa è la situazione di noi Cagliaritani, non voglio pensare in quali acque navighi la Fiat.Però ho anche la soluzione. Se il settore auto non è più conveniente, si possono convertire benissimo gli impianti alla produzione di fritto misto e bottarga. Inquina zero, è saporito, e rende come una fabbrica di auto.

«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto