Museo molto interessante!
Che bei posti, peccato non esserci mai stato! Quei panorami mi ricordano alcuni tratti della strada che percorre la val Vigezzo che da Domodossola arriva fino a Locarno. Io l'avevo fatta con la 145, ma da fare col Duetto sarebbe uno spettacolo!
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
ar75 ha scritto:C'è la famiglia Wegmüller qui a Winterthur che ha una collezione a dir poco stupefacente di Autobus e Autobus Postali Saurer,Berna e FBW
E' visitabile la collezione??
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.
Certo Gio` nessun problema...io e mio fratello siamo molto amici con i figli e nipoti della famiglia Wegmüller che tra l'altro sono anche alfisti
Hanno anche molti camion Saurer,Berna,MOWAG,FBW d'epoca
Per chi non conoscesse la famiglia Wegmüller e di che cosa si occupa
ar75 ha scritto:Certo Gio` nessun problema...io e mio fratello siamo molto amici con i figli e nipoti della famiglia Wegmüller che tra l'altro sono anche alfisti
Hanno anche molti camion Saurer,Berna,MOWAG,FBW d'epoca
Per chi non conoscesse la famiglia Wegmüller e di che cosa si occupa
AR115.116.932 ha scritto:Certo sarebbe uno spettacolo andarci in massa a Arbon, immaginatevi una carovana di Alfe Vecchie dei vari alfamaniaci, che dal Ticino si fanno lo Spluga scendono a Coira, magari una tappa a Bad Ragaz a farsi un paio di bagni caldi, e vanno fino sulle coste del bellissimo Lago di Costanza....che bello sarebbe!!!!!
Sarebbe stuzzicante l'idea.
E poi,i camion piacciono anche a me.
Segnalo ion territorio svizzero anche la collezione della Fondazione Gianadda a Martigny, che ospita anche auto della produzione svizzera. Ogni anno viene inoltre ospitata anche una diversa mostra artistica a tema:
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».