Sono proprio d'accordo!!!Yoda ha scritto:Ogni volta mi stupisco di tutto questo odio per la Fiat... Ma credete che VW che è pure mezza statale (un 10% appartiene a un Land tedesco) non riceva aiuti dallo Stato? E Renault? E Obama che ha praticamente comprato metà industria auromobilistica americana pur di salvarla? E la Germania che ha elargito quattrini a GM per evitare la bancarotta di Opel?
TUTTI I GOVERNI AIUTANO LE INDUSTRIE AUTOMOBILISTICHE
TUTTE LE INDUSTRIE AUTOMOBILISTICHE SOCIALIZZANO LE LORO PERDITE
Parliamo piuttosto della produttività degli stabilimenti italiani. Diciamo che Pomigliano produce linfinitamente meno dello stabilimento polacco e con una qualità decisamente inferiore. Anzi diciamo che, a quanto pare, lo stabilimento di Tichy produce quanto tutti gli stabilimenti Fiat in Italia.
Se Marchionne fosse un vero manager all'americana, sposterebbe tutta la produzione all'Estero senza neanche porsi il problema (e sarebbe una bella lezione per noi italiani) invece sta cercando di mantenere il cuore dell'azienda in Italia.
Spot FIAT ...l'ennesima presa per i fondelli
- marco1.6
- Aspirante Alfista
Re: Spot FIAT ...l'ennesima presa per i fondelli
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
- phyton
- Alfista Junior
- ar75
- Alfista TI
Io invece NON QUOTO proprio nulla.....Yoda ha scritto:Ogni volta mi stupisco di tutto questo odio per la Fiat... Ma credete che VW che è pure mezza statale (un 10% appartiene a un Land tedesco) non riceva aiuti dallo Stato? E Renault? E Obama che ha praticamente comprato metà industria auromobilistica americana pur di salvarla? E la Germania che ha elargito quattrini a GM per evitare la bancarotta di Opel?
TUTTI I GOVERNI AIUTANO LE INDUSTRIE AUTOMOBILISTICHE
TUTTE LE INDUSTRIE AUTOMOBILISTICHE SOCIALIZZANO LE LORO PERDITE
Parliamo piuttosto della produttività degli stabilimenti italiani. Diciamo che Pomigliano produce linfinitamente meno dello stabilimento polacco e con una qualità decisamente inferiore. Anzi diciamo che, a quanto pare, lo stabilimento di Tichy produce quanto tutti gli stabilimenti Fiat in Italia.
Se Marchionne fosse un vero manager all'americana, sposterebbe tutta la produzione all'Estero senza neanche porsi il problema (e sarebbe una bella lezione per noi italiani) invece sta cercando di mantenere il cuore dell'azienda in Italia.

Mentre il Gruppo VW ha fatto crescere marchi come SEAT ( cos'era in mani Fiat ? ) e SKODA ..il Gruppo FIAT ha distrutto tutto cio che ha avuto e ha in mano.... ha distrutto un patrimonio tecnico non indefferente...
Ancora co sto Marchionne......ma cosa ha fatto ? Nulla....è il solito burattino della FIAT come tanti ne sono passati in questi anni....
l'orgoglio nazionale a destra e a manca mi ha stancato ,non sanno piu' a cosa attaccarsi a Torino,il design italiano,italian style..ma de chè !!!

Dunque....vi spiego il made in Italy della FIAT....
Per chi non lo sapesse..si narra in giro che per la 500 prodotta in Polonia si utilizzino componenti provenienti da Torino...cosa assolutamente NON VERA
Bene a me risulta (VISTO CON I MIEI OCCHI) che i Fire utilizzati sulle Fiat polacche sono prodotti in brasile!!
(C'E' UN BEL MADE IN BRAZIL STAMPIGLIATO SULLA TESTATA DIETRO AL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE) si avete capito bene...costa meno mandare in Polonia un motore dal Brasile piuttosto che mandarcelo dall'Italia!! e ancora parlano di Nazionalita'
Salutatemi Marchionne

"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
-
- Alfista Junior
Qui si continua a fraintendere...
Sono gli stabilimenti Fiat in Italia che producono meno vetture e con una qualità inferiore rispetto a quelli esteri! E se provi a pretendere di più, o almeno che si adeguino rispetto agli standard Polacchi (che ricordo non è la Cina, ma un paese europeo con sindacati, tutele sociali ecc. ecc.) succede la rivoluzione, picchetti, blocco della produzione, macchine incendiate nei piazzali.
Marchionne sta chiedendo a Pomigliano e in generale al Sistema Italia, di svegliarsi, di tornare ad essere competitivo rispetto al resto d'Europa, perché se l'orgoglio italiano esiste ancora, non possiamo accettare che una fabbrica polacca faccia la 500 meglio di noi!
In ogni modo: per fortuna la produzione Alfa è stata tolta a Pomigliano, perché la qualità sappiamo tutti benissimo com'era!
Sono gli stabilimenti Fiat in Italia che producono meno vetture e con una qualità inferiore rispetto a quelli esteri! E se provi a pretendere di più, o almeno che si adeguino rispetto agli standard Polacchi (che ricordo non è la Cina, ma un paese europeo con sindacati, tutele sociali ecc. ecc.) succede la rivoluzione, picchetti, blocco della produzione, macchine incendiate nei piazzali.
Marchionne sta chiedendo a Pomigliano e in generale al Sistema Italia, di svegliarsi, di tornare ad essere competitivo rispetto al resto d'Europa, perché se l'orgoglio italiano esiste ancora, non possiamo accettare che una fabbrica polacca faccia la 500 meglio di noi!
In ogni modo: per fortuna la produzione Alfa è stata tolta a Pomigliano, perché la qualità sappiamo tutti benissimo com'era!
Quod erat demonstrandum
Euclide
Euclide
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Bah.......discussione tanto inutile quanto contro producente....tanto Marchionne, Fiat, fanno come vogliono!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
- qverde
- Alfista TI
Un pò tutti almeno in parte hanno ragione...
Per riallacciarmi al tema dello spot, io preferisco ugualmente comprare italiano, perchè almeno sono certo che almeno qualcosa di ciò che compro è italiano. Comprando estero, sarei certo che nulla arriva dal mio Paese, e quindi preferisco evitare. Non dimentichiamoci che ad es. tutta l'elettronica di consumo anche di classe elevata come iPad, iPod, ecc... è prodotta in Cina, anche se questo non è molto pubblicizzato, ma Apple è considerata un'ottima azienda statunitense
Per riallacciarmi al tema dello spot, io preferisco ugualmente comprare italiano, perchè almeno sono certo che almeno qualcosa di ciò che compro è italiano. Comprando estero, sarei certo che nulla arriva dal mio Paese, e quindi preferisco evitare. Non dimentichiamoci che ad es. tutta l'elettronica di consumo anche di classe elevata come iPad, iPod, ecc... è prodotta in Cina, anche se questo non è molto pubblicizzato, ma Apple è considerata un'ottima azienda statunitense

Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
- marco1.6
- Aspirante Alfista
Esatto se uno deve comprare che compri italiano.qverde ha scritto:Un pò tutti almeno in parte hanno ragione...
C'è qualcuno qua in mezzo che comprerebbe una Golf anzichè una Giulietta? Mi auguro di no.......
Differenze sotanziali credo non ce ne siano più, ma tanto vale prendere la Giulietta. Qualche soldo in più in Italia resta.....
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
- criss
- Alfista TI
Ritornando al tema degli spot, mi è piaciuto molto l'ultimo spot della Marcedes "the best or nothing".
Lo spot fa una carrellata di tutta la storia della Mercedes benz dagli albori ai giorni nostri....
Lo spot fa una carrellata di tutta la storia della Mercedes benz dagli albori ai giorni nostri....
Criss
Alfa Romeo Giulietta 1.4 T.Multiair, 2012
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
L'età più bella? è quella che si ha giorno per giorno finchè si schiatta.
Bruno Cortona
SOLO PUFFIN TI DARA' FORZA E GRINTA A VOLONTA'
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
- qverde
- Alfista TI
Molto bello! Chi ha una storia sarebbe opportuno che la valorizzasse. Se poi corre anche l'anno del Centenario...criss ha scritto:Ritornando al tema degli spot, mi è piaciuto molto l'ultimo spot della Marcedes "the best or nothing".

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
- 2000spiderveloce79
- Alfista TI
Esatto, specie quando a questo mondo c'è QUALCUNO (e non faccio nomi...) che valorizza pure la storia che NON ha...qverde ha scritto:Molto bello! Chi ha una storia sarebbe opportuno che la valorizzasse. Se poi corre anche l'anno del Centenario...criss ha scritto:Ritornando al tema degli spot, mi è piaciuto molto l'ultimo spot della Marcedes "the best or nothing".

1979 - Alfa Romeo 2000 Spider Veloce U.S. S.P.I.C.A
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6
- renatino
- Alfista TI
E' vero quello spot è molto bello e ben fatto (anche quello della peugeot, in cui si vedono vecchie auto tra cui la 205!)criss ha scritto:Ritornando al tema degli spot, mi è piaciuto molto l'ultimo spot della Marcedes "the best or nothing".
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**
http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc

ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**
http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc
- qverde
- Alfista TI
Era venuto in mente anche a merenatino ha scritto:anche quello della peugeot, in cui si vedono vecchie auto tra cui la 205!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
- sergio105
- Alfista Q.V.
Io sono d'accordo con tutti Voi, sostenitori o detrattori, apprezzo tanto le pubblicità di Mercedes e Peugeot ma non possiamo pretendere che l'Alfa (fiat) faccia una pubblicità dove propone immagini di 1900, Giulietta (101), Giulia, Alfetta, 75, Duetto magari in un sovrasterzo di potenza o lungo la riviera di Montecarlo. Semplicemente sapete perchè? Perchè hanno un prodotto, bello e tecnologico magari, che PIU' NULLA ha a che vedere con l'indiscusso glorioso e smembrato passato!!!!!!!!!
Cosa fai? Mi fai vedere l'Alfasudicia prima e mi proponi la sua continuità con la Mito poi?
Che squallida tristezza......
Non c'è rimasto davvero più nulla. Avevamo i mezzi e le possibilità per sfondare il deretano ai volatili e oggi siamo qua a sentirci raccontare che il nostro pugno di mosche è il top che c'è in giro! Cercando anche di farti sentire patriottico....
AH! Io comunque fra tutte quante ho sempre comprato e sempre comprerò auto fatte con più materiale italiano possibile eh?
Cosa fai? Mi fai vedere l'Alfasudicia prima e mi proponi la sua continuità con la Mito poi?
Che squallida tristezza......
Non c'è rimasto davvero più nulla. Avevamo i mezzi e le possibilità per sfondare il deretano ai volatili e oggi siamo qua a sentirci raccontare che il nostro pugno di mosche è il top che c'è in giro! Cercando anche di farti sentire patriottico....
AH! Io comunque fra tutte quante ho sempre comprato e sempre comprerò auto fatte con più materiale italiano possibile eh?
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- criss
- Alfista TI
Dai...se una pubblcità smiliare veniva fatta per la messa in commercio delle 8C, non era male..ovviamente non in tiratura limitata...oppure anche per la Brera ( ma rispettando molto i canoni di quella presentata e villa d'este).
Criss
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
-
- Alfista TI
Io ho capito che per far dormire il "bocia" gli ha raccontato una favola 

- sergio105
- Alfista Q.V.
E siamo d'accordo. Ma tu devi vivere con la vendita delle auto dei segmenti A, B, C, D, ecc...non con i coupè da 100k euro. Che poi và bene avere a listino eh?criss ha scritto:Dai...se una pubblcità smiliare veniva fatta per la messa in commercio delle 8C, non era male..ovviamente non in tiratura limitata...oppure anche per la Brera ( ma rispettando molto i canoni di quella presentata e villa d'este).
(Oo=v=oO)
- Duetto91
- Alfista TI
Meno male che ci sono le Alfa Romeo d'epoca, quelle di oggi non sono all'altezza di quelle di ieri e quelle di domani (suv comprese) non lo saranno mai, poi qualunque spot facciano io continuerò, disponibilità economica permettendo, a comprare Alfa Romeo, si ma ante 1986
per il dopo mi basta il Duetto che è del 1991

DUETTO 91 

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
A me le Alfa piacciono ancora...io me ne frego e continuo!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
- sergio105
- Alfista Q.V.
E fai bene! Non se lo meriterebbero i capoccioni Fiat & Co. ma pur di mantenere in vita il marchio (in attesa di modelli Alfa "veri") fai bene ha dargli fiducia!AR115.116.932 ha scritto:A me le Alfa piacciono ancora...io me ne frego e continuo!
Si vede che al vero appassionato è chiesto il sacrificio (da 16 anni ormai...) di mantenere e tramandare il glorioso marchio.
Basta che si muovono a tornare a produrre Alfa Romeo

(Oo=v=oO)
- giomartello
- Alfista Q.V.
Soldi: mai avutisergio105 ha scritto: Basta che si muovono a tornare a produrre Alfa Romeoi soldi e la pazienza finiscono....
Pazienza: finita
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815