Le radio sulle vostre Alfa Romeo

ar75
Alfista TI
Alfista TI

Le radio sulle vostre Alfa Romeo

Messaggio da ar75 »

Ciao a tutti

Mi piacerebbe sapere quale radio avete sulle vostre Alfa Romeo !

La radio di cui vado fiero è la PIONEER KEH-9000 RDS...perchè fiero vi chiederete ?
Perchè è la prima radio che comprai nel lontano 1991 ed è tutt'ora in mio possesso e ancora funzionante come il
primo giorno :thuml:
La montero quanto prima nella 75 Turbo

Immagine
Immagine
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Re: Le radio sulle vostre Alfa Romeo

Messaggio da 2TTO »

L'ho avuta anch'io, pensa che (se non sbaglio) l'avevo pagata sui 900 Fr. !!! era bella, suonava bene e aveva una bella grafica con il display arancione / verde.
Pensa che me l'hanno rubata proprio a Lugano, e oltre alla radio mi hanno sottratto due box porta cassette, chiaramente piene........ e mi sono girati veramente i maroni :x :x
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

Mi ricordo come se fosse ieri....la pagai 990.- CHF ed era allora il plus non ultra in fatto di car radio :thuml:
Molta bello anche il design ...insomma una bella RADIO :thuml:
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

io sulla 33 dopo aver tolto la Clarion di origine ho montato questa :

CLARION CRX 111R - CDC9300, la medesima che montava la Delta Evo, è ancora in garage, pronta ad essere montata. Anche qui poteva essere il 1991 o giù di li
!BuCi3C!EGk~$(KGrHqIOKjIEvNqjcYH9BL-p-(Hj0!~~_12.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
SARIDDU
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da SARIDDU »

io nella "gioventu'" ho avuto una "kenwood" il mio sogno e' sempre stato un' alpine ma allora non potevo permettermela ....
adesso sono di gusto "hidden and clean" ..... cioe' amplificatore sotto il sedile con cavo nascosto ed attaco i-pod .....

mi affascinano le radio vecchie trasformate in moderne tenendo pero' l'aspetto vintage ...... veramente una gran figata

Immagine
Immagine
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Io sulla mia alfetta gtv2000 ho messo una vecchia, ma perfettamente funzionante Pioneer KEH 3500:

Immagine

Ci sta benone e va bene!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

Io sul CT ho una Pioneer dell''80 come la vettura regalatami da un collega.
Sul IV serie invece ho una Clarion con RDS e caricatore CD.
A breve posto le foto ..... ;)
Mali_74
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

2TTO ha scritto:L'ho avuta anch'io, pensa che (se non sbaglio) l'avevo pagata sui 900 Fr. !!! era bella, suonava bene e aveva una bella grafica con il display arancione / verde.
Pensa che me l'hanno rubata proprio a Lugano, e oltre alla radio mi hanno sottratto due box porta cassette, chiaramente piene........ e mi sono girati veramente i maroni :x :x
roba che neanche in meridione... :lol: :lol: :lol:

questo topic mi piace: sono un grande appassionato di stereo, sia da auto che da casa :mrgreen:

sul duetto ho fatto montare una moderna ALPINE CDE-9880R

Immagine

è una sorgente moderna, con ingresso iPod, USB, lettore cd/mp3 ecc, 50wx4.
l'impianto già presente, con due casse posteriori JBL e le due anteriori "di serie" suona benissimo, anche con l'auto aperta.

sulla 164 ho montato il non plus ultra della gamma alpine: CDA-9812RB

Immagine

60wx4 v-drive, 4 pre-out, frontalino motorizzato, ecc ecc ecc.
unico rammarico il colore, non è nera come il resto della plancia, ma argento, e stona un pochino. ma sulla 164 il vantaggio è che si può chiudere il vano radio :mrgreen:

l'impianto sulla 164 verrà presto completato dal caricatore cd ALPINE CHA-S634, quattro/sei casse INFINITY, posteriori 3 vie 200w, anteriori 3 vie 100w, e subwoofer HERTZ amplificato nel baule.

la gtv ha richiesto un lavoro più approfondito.
sono stati sostituiti gli altoparlanti "d'epoca" con quattro hertz di uguale dimensione, e dall'aspetto discreto: retina nera, nessuna scritta. nelle porte anteriori si è dovuto rinforzare il rivestimento, internamente, è stata installata un'antenna amplificata nascosta dietro la plancia, tutti i cablaggi sono nuovi e fatti a regola d'arte, ed abbiamo cercato di salvare il vano porta-autoradio rovinato dalla pioneer "d'epoca" non funzionante con la quale mi era stata venduta l'auto.
ora sia radio che cd si sentono benissimo, pur non avendo stravolto l'originalità dell'auto.

la sorgente è la pioneer che ho trovato nel duetto :mrgreen: :mrgreen: e proviene dalla sfizzera :thuml:
qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

ar75 ha scritto: La radio di cui vado fiero è la PIONEER KEH-9000 RDS...perchè fiero vi chiederete ?
Fai bene, è bellissima! La Pioneer ha sempre fatto ottime radio, e quei modelli erano il top di gamma.

Io sul Duetto avevo una vecchia Jensen dei primi anni '90, che ho rimosso ripristinando lo sportellino originale (pagato caruccio...). Per i pochi km che percorro col Duetto, preferisco sentire la musica del bialbero :D

Sulla 145 ho una Kenwood KRC-854RL del '94, che funziona ancora perfettamente (l'avevo già sulla mia vecchia Panda). Per alcuni anni ho avuto un lettore CD Kenwood, che mi hanno rubato :evil:
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
biuke
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Località: Abito in una 33 sw esausta di macinare km giorno e notte senza mai raggiungere una meta

Messaggio da biuke »

Sulla mia prima 33 (1.3 Privilege grigio medio restaurata completamente per chi non lo sapesse) montavo l'impianto stereo originale come di fabbrica, 4 casse a portiera ovali originali alfa, 2 twetter a pannello ant originali e la radio come quella del buon Batalf (e cel ho ancora in garage) e il caricatore sempre clarion che recuperai da una 33 in demolizione, quindi diciamo tutto originale.. e non suonava x niente male... Trovandomi costretto a usare la 4x4 per tutti i giorni, monto una scott con usb, sd mp3 e tutto il solito che pagai 10 euro ed era nuova in scatola hahaha... monto 2 casse ovali in portiera da 100W (50rms) e 2 post piu o meno uguali (sempre rispettando i fori ovali originali) che le presi in una macchina in demolizione. Tutto questo in attivo. La radio ha solo l'uscita passiva destra e sinistra e ci ho collegato l'amplificatore (che nascondo nel vano sotto il posacenere) e un subwoofer 500W nel baule... devo essere sincero, io non ne capisco molto di impianti audio in macchina e poi è tutta roba che ho speso in totale 50 euro. ma suona bene ha un buon rapporto di alti-medi delle casse con i bassi del sub. La mia musica anni 80 suona bene e quando voglio fare il terrone con la dance anni 90 a manetta non ho quasi mai un minimo di distorsione e se fino ora viaggio con la radio che come livello di volume viene fuori scritto MAX e scendo giu che mi fischiano le orecchie, non ha ancora preso fuoco nulla, vuol dire che ho fatto un buon lavoro contando poi che non distorge!
Alfa Romeo 33 1.3 IE 4X4 Sport Wagon 1993
Alfa Romeo 33 1.5 TI 1987
Alfa Romeo 90 2.5 V6 Quadrifoglio Oro 1985
Fiesta 1.1 1982
Immagine Immagine Immagine Immagine
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Sulla mia Alfa 156 dal lontano 2002 c'è installato di serie questo apparecchio che va ancora stra bene!

Immagine

E' un Blaupunkt Amsterdam TCM 127 RadioPhone

quartaserie
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da quartaserie »

Batalf ha scritto:io sulla 33 dopo aver tolto la Clarion di origine ho montato questa :

CLARION CRX 111R - CDC9300, la medesima che montava la Delta Evo, è ancora in garage, pronta ad essere montata. Anche qui poteva essere il 1991 o giù di li
!BuCi3C!EGk~$(KGrHqIOKjIEvNqjcYH9BL-p-(Hj0!~~_12.jpg
Me la vendi ?
Immagine

Nella mia officina tutti portano felicità !!! Alcuni quando entrano... altri quando escono...
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

No Carlo non la vendo perchè è un ricordo della mia 33 ;)
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

AR115.116.932 ha scritto:Sulla mia Alfa 156 dal lontano 2002 c'è installato di serie questo apparecchio che va ancora stra bene!

Immagine

eh i TEDESCHI sì che sanno fare le cose fatte bene!
I TEDESCHI!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Bah io è la prima Blaupunkt che ho avuto, se no solo e sempre Pioneer...ma va bene e quindi chissene!

JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

blaupunkt ma soprattutto grundig sono fra i migliori apparati radio.
subito dopo arrivano i philips. :thuml:
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Si penso anche io ad ogni modo va bene è tanto tempo che ce l'ho e va bene!

phyton
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da phyton »

JacoQV ha scritto:
AR115.116.932 ha scritto:Sulla mia Alfa 156 dal lontano 2002 c'è installato di serie questo apparecchio che va ancora stra bene!

Immagine

eh i TEDESCHI sì che sanno fare le cose fatte bene!
I TEDESCHI!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bah, io ho avuto pessime esperienze col Blaupunkt di serie sulla 156 GTA.
Spesso non si riusciva a spegnere in nessun modo, una volta (tentando come al solito sequenze di operazioni a caso) s'è spenta spegnendo la macchina riavviandola ed estraendo la sim del telefono (dopo che le stesse operazioni in altra sequenza e altre tipo l'uso del tasto blu che dovrebbe essere l'on/off principale non avevano dato alcun esito).
Poi spegnendo la macchina a radio accesa (cosa che dovrebbe far spegnere automaticamente anche la radio, operazione prevista dal manuale uso e manutenzione) prima o poi la radio moriva, nel senso che si bruciava qualcosa dentro e dopo era da buttare. In questo modo ne ho fatte fuori tre in garanzia, con tanto di tecnici dell'assistenza Blaupunkt che venivano su da Caserta per studiare il problema. Alla fine mi hanno detto di evitare di spegnere il motore senza aver prima spento la radio (non credo abbiano fatto ristampare i manuali uso e manutenzione). In questo modo la quarta (che cmq dovrebbe essere una versione "aggiornata") è durata fino ad oggi, con solo qualche problema al display (qualche fila di puntini LCD non si accende più).
:rr: Monty Phyton Forever :rr:
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

lo stesso problema lo aveva anche la "mia" GTA... "mia" fra virgolette perché la prese prima un amico, e andammo insieme a ritirarla.
il problema al display era grave, e la radio non si spegneva.
la concessionaria gli ha fatto un buono da € 400,-, ed è stata montata una ALPINE.

successivamente, passata in mano mia, ho fatto montare il kit vivavoce per ERICSSON T28/39 originale, che funzionava benissimo. con una potenza di uscita di 5W, il segnale lo prendeva anche due piani sottoterra :mrgreen:
quartaserie
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da quartaserie »

Pel la mia Spider ho scelto la Becker Monza, ottima qualità....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di quartaserie il 01 lug 2010 13:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Nella mia officina tutti portano felicità !!! Alcuni quando entrano... altri quando escono...
Rispondi