giomartello ha scritto:Non capisco perchè vi arrabbiate tanto quando dico che andate in giro in motorino; io mica m'arrabbio se mi dicono che vado in giro in macchina.
Aridaie con sto motorino ....... la vespa è la vespa !!!!
Punto e basta !!!
giomartello ha scritto:Non capisco perchè vi arrabbiate tanto quando dico che andate in giro in motorino; io mica m'arrabbio se mi dicono che vado in giro in macchina.
Azz Giò anche te.... Specifica che si tratta di un motorino a marce... Magari non si incaxxano..
giomartello ha scritto:Non capisco perchè vi arrabbiate tanto quando dico che andate in giro in motorino; io mica m'arrabbio se mi dicono che vado in giro in macchina.
Azz Giò anche te.... Specifica che si tratta di un motorino a marce... Magari non si incaxxano..
giomartello ha scritto:Se un giorno la Lisa troverà il coraggio di sposarti, tu probabilmente girerai a piedi con la gerla in spalla.
ieri sera grande delusione vespa!
1h e 30' e non siamo riusciti a farla partire... la candela è ok e fa scintilla, ma proprio non ne vuol sapere...
mi tocca portarla a spinta dal meccanico!!!
JacoQV ha scritto:
ieri sera grande delusione vespa!
1h e 30' e non siamo riusciti a farla partire... la candela è ok e fa scintilla, ma proprio non ne vuol sapere...
mi tocca portarla a spinta dal meccanico!!!
Hai provato a farla partire spingendola ?
Arriva benzina ? (ce l'hai messa ? )
Arriva corrente ?
Secondo me è il condensatore e la scintilla della candela è insufficiente. Mi era capitato su "Maggie", l'unica volta in quasi 100.000 km che non mi ha riportato a casa (l'aveva invece fatto dopo una caduta con il cambio bloccato in IV e quando mi era rimasta in mano la manopola dell'acceleratore: ho alzato il minimo e via!!!).
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
tu dici?
tieni conto che domenica io ed un mio amico ci siamo fatti 200km... ed è sempre andata come un orologio.
io penso piuttosto che sia ingolfata dura... l'ultimo pezzo lo abbiamo fatto in discesa e per quanto abbia cercato di tenerla su di giri accellerando in folle ogni tanto, già arrivati a valle faceva un po' fatica a stare accesa (idem la px125e del mio amico)
JacoQV ha scritto:tu dici?
tieni conto che domenica io ed un mio amico ci siamo fatti 200km... ed è sempre andata come un orologio.
io penso piuttosto che sia ingolfata dura... l'ultimo pezzo lo abbiamo fatto in discesa e per quanto abbia cercato di tenerla su di giri accellerando in folle ogni tanto, già arrivati a valle faceva un po' fatica a stare accesa (idem la px125e del mio amico)
E' difficle che la vespa si ingolfi così tanto da non partire...ma è anche vero che la tua se non ricordo male è elaborata, per cui potrebbe avere i getti "sovradimensionati".
Se avete fatto una discesa molto lunga al minimo e con temperature elevate potrebbe anche aver preso una bella calda per mancata lubrificazione. Leggende vespistiche narrano che in certi casi è sufficiente viaggiare in scia di un mezzo davanti ed entrare in galleria per grippare: la differenza di temperatura sarebbe in questo caso letale. Nel tuo caso comunque è difficile che una volta raffreddata non riparta.
Propendo sempre per il condensatore.
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
giomartello ha scritto:Se la benzina arriva, puoi sempre dargli fuoco...... ................
spiritoso!
ieri sera ho cambiato la candela e dato qualche pedalata senza candela.
dopo un po' è partita. adesso non tiene il minimo ma credo sia solo da regolare.
io e l'amico che era con me domenica (che ha avuto lo stesso problema) siamo giunti alla conclusione che il distributore al quale ci siamo fermati per fare il pieno ci ha gabbato sui litri, e quindi abbiamo girato grassi, sporcando la candela.
giomartello ha scritto:Se la benzina arriva, puoi sempre dargli fuoco...... ................
spiritoso!
ieri sera ho cambiato la candela e dato qualche pedalata senza candela.
dopo un po' è partita. adesso non tiene il minimo ma credo sia solo da regolare.
io e l'amico che era con me domenica (che ha avuto lo stesso problema) siamo giunti alla conclusione che il distributore al quale ci siamo fermati per fare il pieno ci ha gabbato sui litri, e quindi abbiamo girato grassi, sporcando la candela.
Meglio così. Purtroppo l'assenza di miscelatore può dare questi problemi: non mi ero reso conto della sua comodità fino a quando non ho preso la vespa nuova che ce l'ha.
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«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».