Monovolume

2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Monovolume

Messaggio da 2TTO »

da un po' di tempo mi sta balenando per la testa, l'idea di vendere la 159 sw :( ed acquistare una monovolume medio-grande. Tutto questo per maggior praticità d'uso con la famiglia avendo appunto 2 bambini di 7 e 8 anni, vorrei sfruttare questo mezzo per viaggiare con maggior comodità soprattutto per i piccoli.

Voi cosa ne pensate? che consigli potete darmi e su quali modelli potrei orientarmi?

Grazie per l'aiuto amici ;)
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Re: Monovolume

Messaggio da JacoQV »

prendi tutto ma non renault. :thuml:

credo che il ford s-max sia il più bello (il meno brutto) fra tutti! :thuml:
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

JacoQV ha scritto:prendi tutto ma non renault. :thuml:

credo che il ford s-max sia il più bello (il meno brutto) fra tutti! :thuml:
Quoto tutta la postata :thumr:
Peccato per la tua bellissima 159 :roll: ma ti capisco.....
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

Ti capisco anch'io...
Certo che guidare la s-max a confronto con la 159 sarà come sedersi su un pitale :roll:
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

Prego il Presidente di bannare il suo Vice ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte , non saprei consigliarti per me sono tutti orribili allo stesso modo ..... :puker: :puker: :puker: :puker: :puker:
Mali_74
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da 2TTO »

per il fatto estetico, sono d'accordo con tanti di voi!!! a me sembrano tutti dei furgoncini.
Ma per il fattore comodità, penso siano migliori di un sport wagon come la mia.
Nei prossimi giorni, andro' a vedere la Phedra: personalmente è quella che mi piace di più, soprattutto negli interni
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

2TTO ha scritto:Nei prossimi giorni, andro' a vedere la Phedra: personalmente è quella che mi piace di più, soprattutto negli interni
Pur con le mie ovvie remore sui monovolume, mi sembra una buona opzione. Essendo italiana poi, la "digerirei" meglio! :thuml:

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

2TTO ha scritto:da un po' di tempo mi sta balenando per la testa, l'idea di vendere la 159 sw :( ed acquistare una monovolume medio-grande. Tutto questo per maggior praticità d'uso con la famiglia avendo appunto 2 bambini di 7 e 8 anni, vorrei sfruttare questo mezzo per viaggiare con maggior comodità soprattutto per i piccoli.

Voi cosa ne pensate? che consigli potete darmi e su quali modelli potrei orientarmi?

Quando si dice il caso!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Settimana scorsa sono andato con la Cri a vedere un Voyager 7 posti usato con 40000km. E Venerdì dovrei andare a ritirarlo!!!
La cosa buffa è che, dopo averlo provato, il venditore ci ha chiesto: "Allora, vi piace?" Contemporaneamente io e mia moglie abbiamo risposto, all'unisono: "Mi fa schifo!" Lui è rimasto interdetto, noi siamo scoppiati a ridere, poi gli abbiamo spiegato che sì, ci fa schifo, perchè è tutto fuorchè una bella auto, ma è ciò di cui abbiamo bisogno. :lol: :lol: :lol:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

giomartello ha scritto:La cosa buffa è che, dopo averlo provato, il venditore ci ha chiesto: "Allora, vi piace?" Contemporaneamente io e mia moglie abbiamo risposto, all'unisono: "Mi fa schifo!" Lui è rimasto interdetto, noi siamo scoppiati a ridere, poi gli abbiamo spiegato che sì, ci fa schifo, perchè è tutto fuorchè una bella auto, ma è ciò di cui abbiamo bisogno. :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Ma... vendi la 156? :roll:

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

2TTO ha scritto:per il fatto estetico, sono d'accordo con tanti di voi!!! a me sembrano tutti dei furgoncini.
Ma per il fattore comodità, penso siano migliori di un sport wagon come la mia.
Nei prossimi giorni, andro' a vedere la Phedra: personalmente è quella che mi piace di più, soprattutto negli interni
Ho da poco venduto la 156 per prendere la Multipla. Ti assicuro che pur essendo dispiaciuto della cessione l'utilità e la praticità della Multipla non mi hanno fatto rimpiangere l'amato Alfone. Purtroppo i pregi di una macchina come la 159 o la 156 diventano grossi difetti quando si confrontano con l'uso famigliare....

Per quanto riguarda la scelta non esiste di meglio: la Phedra a mio parere è bellissima. Sul fronte straniero invece concordo sul fatto che la S-max non è male: a mio parere ha però troppe ambizioni da macchina, e quando si sale su queste "cose" bisogna convincersi da subito che non sono macchine! :lol:
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

giomartello ha scritto:
2TTO ha scritto:da un po' di tempo mi sta balenando per la testa, l'idea di vendere la 159 sw :( ed acquistare una monovolume medio-grande. Tutto questo per maggior praticità d'uso con la famiglia avendo appunto 2 bambini di 7 e 8 anni, vorrei sfruttare questo mezzo per viaggiare con maggior comodità soprattutto per i piccoli.

Quando si dice il caso!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Settimana scorsa sono andato con la Cri a vedere un Voyager 7 posti usato con 40000km. E Venerdì dovrei andare a ritirarlo!!!
La cosa buffa è che, dopo averlo provato, il venditore ci ha chiesto: "Allora, vi piace?" Contemporaneamente io e mia moglie abbiamo risposto, all'unisono: "Mi fa schifo!" Lui è rimasto interdetto, noi siamo scoppiati a ridere, poi gli abbiamo spiegato che sì, ci fa schifo, perchè è tutto fuorchè una bella auto, ma è ciò di cui abbiamo bisogno. :lol: :lol: :lol:

Ecco un'altra "vittima" della famiglia che si allarga! :lol:

Scherzi a parte, devo dire che nel rapporto dimensioni esterne/spazio interno la Multipla è veramente una macchina geniale!
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

qverde ha scritto:
giomartello ha scritto:La cosa buffa è che, dopo averlo provato, il venditore ci ha chiesto: "Allora, vi piace?" Contemporaneamente io e mia moglie abbiamo risposto, all'unisono: "Mi fa schifo!" Lui è rimasto interdetto, noi siamo scoppiati a ridere, poi gli abbiamo spiegato che sì, ci fa schifo, perchè è tutto fuorchè una bella auto, ma è ciò di cui abbiamo bisogno. :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Ma... vendi la 156? :roll:
Vendo è una parola grossa. :roll:
Farò la demolizione per esportazione e qualche commerciante mi darà qualche centinaio di Euro.

Immagine

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
stefandan
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da stefandan »

Sostituire la 159 SW è la stessa cosa di commettere un peccato mortale,ma se le esigenze lo richiedono,almeno fallo con gusto :D :D
Rodius.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

marco1.6 ha scritto: Ecco un'altra "vittima" della famiglia che si allarga! :lol:

Scherzi a parte, devo dire che nel rapporto dimensioni esterne/spazio interno la Multipla è veramente una macchina geniale!
Una monovolume per due bambini non è certo indispensabile, è sufficiente una station capiente, tipo Mondeo o Volvo per intenderci, ma, dato che stiamo parlando di non macchine dal mio punto di vista, che mi fanno schifo, già che ci sono prendo la più grossa, così i bimbi ci sguazzano!! :lol: :lol: :lol: E saranno liberissimi di sbriciolare biscotti e patatine, rovesciare succhi di frutta e, se capita, vomitare: è l'auto giusta per farci tutte queste cose!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
criss
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da criss »

Che orribile topic.
Spero di non arrivare mai nella mia vita a questo punto e a queste decisioni. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Mio padre aveva una 127 ed una 500, eppure ci sono sempre bastate per la spesa che per le vacanze, fino al 1985.
saranno stati altri tempi, ma pesavo che una 159 sw fosse sufficiente per una famiglia, invece mi sbaglio leggendo i vostri post...

Non vedo l'ora di leggere il commento del frek....
:oops: :oops: :oops: :oops:
Criss
Alfa Romeo Giulietta 1.4 T.Multiair, 2012
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981
Alfa Romeo Gt 1750, 1971

SOCIO CAM n°12

L'età più bella? è quella che si ha giorno per giorno finchè si schiatta.
Bruno Cortona

SOLO PUFFIN TI DARA' FORZA E GRINTA A VOLONTA'
stefandan
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da stefandan »

criss ha scritto: Non vedo l'ora di leggere il commento del frek....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

La Phedra è una gran bella macchina: frontale importante e interni molto curati.
L'unico dubbio è il fatto che la sua meccanica, come 159, non avrà futuro...
Quod erat demonstrandum

Euclide
zampirone
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da zampirone »

Ho un paio di amici che hanno la Ford S-Max, 2000 diesel, uno con ca. 150000-170000 km, l'altro credo sia a 120000 km e sono contentissimi, sia per la guidabililità che per la versatilità.
Le prime avevano problemi di fragilità al volano bimassa, che però sono stati risolti. E' anche disponibile con il cambio automatico.

La Phedra è più furgone, in tutti i sensi. Volumetria, peso, consumo gomme esagerato, consumi elevati e via così, almeno basandosi sull'esperienza di un paio di amici che avevano l'ulisse, che ha di diverso solo il musetto e le finiture.
Poi di italiano ha solo il marchio :lol:

E prendere una bella station più spaziosa, per esempio A6, serie5, mercedes E, e, per quelle due volte l'anno in cui c'è bisogno di caricare, un bel suppostone da tetto?
zampirone
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da zampirone »

criss ha scritto:Che orribile topic.
Spero di non arrivare mai nella mia vita a questo punto e a queste decisioni. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Mio padre aveva una 127 ed una 500, eppure ci sono sempre bastate per la spesa che per le vacanze, fino al 1985.
saranno stati altri tempi, ma pesavo che una 159 sw fosse sufficiente per una famiglia, invece mi sbaglio leggendo i vostri post...

Non vedo l'ora di leggere il commento del frek....
Quando avrete figli, e soprattutto una moglie, capirete.
La mia (moglie), con solo un figlio da gestire, per fare 15 gg di mare in albergo è riuscita a riempire la X5!!!
zampirone
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da zampirone »

Dimenticavo, le monovolume grosse hanno baricentri alti, quindi la taratura delle sospensioni ne risente.
Provala con la dovuta attenzione perchè non è detto che sia più comoda.
Rispondi