Fantastico, Alfa torna alla trazione posteriore!!!!

Weber
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Re: Fantastico, Alfa torna alla trazione posteriore!!!!

Messaggio da Weber »

Spiderfrek ha scritto:Weber ha fatto una analisi aimè giusta, ma il succo è che comunque oggi anche il MARCHIO, alfa, perchè solo di marchio si tratta, deve misurarsi con il commerciale e il commerciabile, ecco che allora, il prodotto alla fine ne risente per forza.

trattandosi di SOLO MARCHIO (purtroppo) non posso che essere d'accordo..
Maicol
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Maicol »

...han detto anche che la futura Viper avrà il pianale della 8C :o

di ca**ate ormai ne abbiam sentite a palate!
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

Spiderfrek ha scritto:Se fanno una macchina bella, che va bene ed è buona per me fanno benissimo anche a chiamarla Giulia, ripeto il nome è solo un fattore di marketing, e ripeto che se una macchina è bella e va bene, per venderla fanno bene!
:shock: :shock:

Sono basito e non commento altrimenti rischio il BAN a vita e anche olte :roll:
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

ar75 ha scritto:
Spiderfrek ha scritto:Se fanno una macchina bella, che va bene ed è buona per me fanno benissimo anche a chiamarla Giulia, ripeto il nome è solo un fattore di marketing, e ripeto che se una macchina è bella e va bene, per venderla fanno bene!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

Esteta ha scritto:...han detto anche che la futura Viper avrà il pianale della 8C :o

di ca**ate ormai ne abbiam sentite a palate!
Invece non è assurdo... in una logica di contenimento dei costi è normale che utilizzino le medesime piattaforme per più modelli ;)
Quod erat demonstrandum

Euclide
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

amici

secondo me dobbiamo smetterla di pensare a "faranno questo faranno quello".
alfa romeo farà la fine di lancia, a vendere minicar e minimonovolume... anzi dovremo ritenerci fortunati se continueranno la produzione del segmento c.
altro che spider berlina segmeno e, sportwagon e compagnia bella.
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

ar75 ha scritto:

Effettivamente anch'io sono rimasto un pò "disorientato" dal post del buon Fede :roll:
Il nome Giulia (o soave :oops: ) come d'altronde il nome Giulietta (abusato un pò anche nel '77 a parer mio...) NON può essere riesumato per nessun tipo di nuova auto col marchio Alfa!!!!!! Almeno nelle condizioni attuali nelle quali versa il glorioso marchio :shock: :?
Non mi dilungo nuovamente perchè il mio pensiero l'ho già espresso ma mi chiedo perchè non vanno avanti con le loro caxxo di sigle numeriche e morta lì!!!
E se sarà una buona auto saremo tutti felici ma NON col nome della divina!
La maglia n°10 di Maradona è stata ritirata. Facciano lo stesso col progetto 105....Amen.
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

sergio105 ha scritto:
ar75 ha scritto:

Effettivamente anch'io sono rimasto un pò "disorientato" dal post del buon Fede :roll:
Il nome Giulia (o soave :oops: ) come d'altronde il nome Giulietta (abusato un pò anche nel '77 a parer mio...) NON può essere riesumato per nessun tipo di nuova auto col marchio Alfa!!!!!! Almeno nelle condizioni attuali nelle quali versa il glorioso marchio :shock: :?
Non mi dilungo nuovamente perchè il mio pensiero l'ho già espresso ma mi chiedo perchè non vanno avanti con le loro caxxo di sigle numeriche e morta lì!!!
E se sarà una buona auto saremo tutti felici ma NON col nome della divina!
La maglia n°10 di Maradona è stata ritirata. Facciano lo stesso col progetto 105....Amen.
Alleluja!!!!!!!! :thumr:
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Ma ragazzi è solo marketing...gli altri lo fanno....pensate alla Porsche 911, la attuale somiglia forse a quella delle origini?

O la Golf è forse simile alla prima golf?

La Mini è come la Mini di Alec Issigonis?

Marketing...nulla di più e lo sappiamo tutti! Questo volevo dire io!

Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

Guardate che anche Ferrari ha riesumato un mostro sacro come il nome California per l'attuale convertibile V8.
Tecnicamente non sono assolutamente paragonabili, basti pensare che l'ultima nata ha un Multilink all'anteriore, poi il tetto in lamiera... insomma sono due modi completamente diversi di interpretare il concetto di Spider e sportività. Cosa le accomuna, marchio a parte? Solo le grandi prestazioni!

Quindi come dice il Fede, se la prossima media Alfa sarà una macchina tecnicamente eccellente (la 159 lo è già adesso), una macchina veloce e con buone prestazioni, ben venga il nome Giulia! :thumr: :thumr:
Quod erat demonstrandum

Euclide
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

No no! Non mi sono spiegato :evil:
La 911 è sempre 911, stessa linea, stesso schema meccanico, sempre grandi prestazioni.
La Golf è sempre il solito pacchetto di sigarette che và bene per pasticcieri e casalinghe insoddisfatte.
La Mini è sempre la Mini a trazione anteriore piccola, simpatica e modaiola.
La California è sempre un prodotto di eccellenza ed avanguardia con superprestazioni come la progenitrice.
Così si fà marketing! Non con un pianale tipo Craisler o Vectra o tipo 4/5/10/69 che sia e chiamarla Giulia! La Giulia105 era l'eccellenza! E senza questa caratteristica una qualsiasi Giulia di oggi non vende.
Andate in pace....
(Oo=v=oO)
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

Con l'unica differenza che sia la FERRARI e la PORSCHE sono rimasti tali....invece l'ALFA di oggi è una FIAT e a me fa incazzare come una belva vedere un nome glorioso su una caxxo di Fiat di mxxda ....
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

Spiderfrek ha scritto:Ma ragazzi è solo marketing...gli altri lo fanno....pensate alla Porsche 911, la attuale somiglia forse a quella delle origini?
è identica... linea esterna molto molto simile, interni idem (accensione, sedili, versioni coupé - cabrio - targa), motore boxer sei cilindri a sbalzo sul posteriore...
Spiderfrek ha scritto:O la Golf è forse simile alla prima golf?
è sempre stata un cesso e continua ad esserlo...
Spiderfrek ha scritto:La Mini è come la Mini di Alec Issigonis?
secondo me sì: anche cinquanta anni fa la mini era un'auto alla moda, che piaceva ai giovani, e alle donne... come la mini di adesso.
Spiderfrek ha scritto:Marketing...nulla di più e lo sappiamo tutti! Questo volevo dire io!
esatto marketing... quello che alfa romeo, dal 1986, non ha avuto!
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

La porsche non è rimasta tale, le 996 appena introdussero le meccaniche con raffreddamento ad aria erano molto deludenti per gli appassionati del marchio e per l'affidabilità.

La Ferrari è altrettanto fiat di quanto non sia una VW la Lamborghini, e il fatto vero è che i nomi che vengono adottati è un puro fattore di marketing.

Ultimo, il fatto che fiat sia per te di MeXXda non lo è meno di quanto per me sia peggio della MeXXda la VW...e in tal caso è un fatto di opinione, rispettabile ma più o meno condivisa!

Luigi dai non te la prendere, all'Alfa non può restare che essere per fiattari e per golfettari, vedi? Siamo messi male comunque! :lol: :mrgreen: ;)

sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Calma ragazzi calma.....
Mi scuso per primo riguardo l'uso di peni e feci varie ma torniamo in carreggiata.

Comunque quoto sia Jacopo che Luigi quando dicono che Fiat non fà marketing (Alfa Romeo) da troppi anni!!

Fede non puoi paragonare l'attuale politica di Porss, Ferrari, VW e BMW in fatto di prodotto e marketing a Fiat :roll:
E mi spiace tanto fare questa considerazione.... :(
(Oo=v=oO)
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Dai non potete non riconoscere che l'adozione di un nome non sia puro marketing, scusate la mini, vi sembra qualcosa di diverso dal marketing?

Poi chi fa meglio o peggio non so, in fondo poco mi interessa!
Ma Seerg non ci caviamo i piedi in questa discussione è come parlare di Juve o Inter, o qui da me di Bologna o Cesena!

:lol:

ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

Vallo a dire ai possessori di Ferrari che la Ferrari di 300'000 sacchi è una FIAT......

La Porsche e la Ferrari come anche la BMW hanno dalla loro parte ancora il DNA,la filosofia e l'Alfa Romeo di oggi ?
grazie a quei tossici di Mirafiori siamo in queste condizioni....non dico che oggi vorrei una transaxle o una 2.serie 105 ma
cavoli ci danno un prodotto tale e quale alle Fiat...e aggiungo le FIAT mi piacciono di piu delle ALFIAT
La Grande Punto la preferisco a quella specie di panettone su 4 ruote della MITO e la BRAVO è molto piu filante della BRAVO VELOCE
Non esiste vendere lo stesso prodotto per molti piu soldi quando in fin dei conti compri la stessa auto.... I manettini ?
che se li mettessero sull l'albero di Natale sti manettini e affini vari...
non piu essere la BRAVO VELOCE abbia l'assetto migliore della BRAVO..anche perchè se metto un assetto BILSTEIN o KONI alla BRAVO ho anche la mia BRAVO VELOCE....
Ultima modifica di ar75 il 20 set 2010 16:33, modificato 1 volta in totale.
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

Spiderfrek ha scritto:Dai non potete non riconoscere che l'adozione di un nome non sia puro marketing, scusate la mini, vi sembra qualcosa di diverso dal marketing?
Si ma la Mini non è l'Alfa Romeo .....a parte per Mr.Bean :mrgreen:
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Certo che glielo vado a dire, la componentistica è comune a tanti modelli Fiat, come lo è nelle altre, vedi le lambo!

Addirittura il duetto ha un sacco di componenti delle coetanee 308 e 328 ferrari...questo dimostra che le cose le si facevano in comune...
Dai è che discutere con voi che siete in ogni caso prevenuti verso le ALFA (fiat) porta a questo, in fondo provate a parlare a me di Golf, e farò sempre ciò che fate voi in questo caso con le Mito o le Giulietta.

Un fatto è certo, io la giulietta, avessi i soldi ce l'avrei di già in garage!

E badate che non ho mai fatto tanta autocritica come in questi ultimi post! :lol:

Solo che parlare con Seerg e Luigi che sono due noti golfettari che girano con i GTD con le pompe alzate, è come fare gli impacchi a una gamba di legno!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

Piccola riflessione ;)
La 159 quando è uscita nel 2005 era l'eccellenza in fatto di tenuta di strada. Andate a vedere il Master Test su Youtube. E' roba organizzata dai tedeschi, quindi non di parte. E chi vince? 159!
Tecnicamente non era da meno, cioè non mi sembra che una A4 vantasse soluzioni migliori o che la Serie 3 (le cui sospensioni posteriori sfondavano il pianale) fosse chissà cosa.
L'esempio della California calza a pennello: sono due auto diverse come concetto, diverse come sportività, diverse tecnicamente, ma con prestazioni superiori e stesso nome.
Quindi se la Giulia sarà prestazionale potrà degnarsi di questo nome :thuml:

Riguardo alle auto fotocopia... sono anch'io contrario al semplice rimarchiamento di pianali identici, proprio per questo ho sempre sostenuto che la Giulietta doveva avere un anteriore diverso. Ciò non toglie che anche noi clienti abbiamo le nostre colpe. Caso 159: hanno attinto da prodotti GM modificandoli completamente: il pianale è unico per Alfa Romeo, non c'è nessuna GM o Fiat con uno schema di sospensioni identico o con valori di rigidità torsionali simili (la Croma è su pianale Vectra tale e quale, non sul Premium); i motori benzina (che piacciano o meno come erogazione) sono specifici per Alfa, progettati ad Arese con testate dedicate e valori di potenza unici (leggere il Forum dell'Ing. Paolo Massai a riguardo). Come ha reagito il mercato? Male; cioè la specificità tecnica non ha pagato, la gente se ne è infischiata di avere un Multilink al posto di un McPerson ecc. ecc. Risultato: oggi una MiTo che è tecnicamente una Punto vende molto di più...
Son cose che fanno riflettere....

Comunque, il problema dell'Alfa Romeo?
Gli Alfisti che criticano sempre "a prescindere" :D
Quod erat demonstrandum

Euclide
Rispondi