Chatbox OFF TOPIC e altro

Rispondi
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Re: Chatbox OFF TOPIC e altro

Messaggio da sergio105 »

ar75 ha scritto:Come detto l'ARNA è un'ALFA anche se goffa e brutta rimane un'ALFA e non si deve vergognare del marchio che porta...

Questa invece è una FIAT che porta il marchio del biscione....questa è la vera vergogna

brutta,goffa,sproporzionata e alta quanto un Doblo`se non piu alta :mrgreen:

Immagine
Quoto ma con una piccola correzione di "forma": l'Arna dev'essere fiera del marchio che porta. E' il marchio che deve vergognarsi dell'auto sulla quale è stato applicato :roll:

Il Doblò mi è molto simpatico :mrgreen: :mrgreen:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

Sempre una FIAT con il motore Fire riciclato della Uno si tratta ;)
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
Ivano75
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Ivano75 »

La Fiat Grande MiTO é paragonabile a una tazza di bidé !
la Giulietta invece é paragonabile a quello che di solito é dentro la tazza :lol:
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

ar75 ha scritto:Sempre una FIAT con il motore Fire riciclato della Uno si tratta ;)

Si, va bè ok.....................................................................................................
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

:lol: :lol: :lol: :lol:
Dai Luigi, basta con queste affermazioni da FIATTARO! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

ghid ha scritto:
ar75 ha scritto:Sempre una FIAT con il motore Fire riciclato della Uno si tratta ;)

Si, va bè ok.....................................................................................................

Dimostrami il contrario :idea: :idea:
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Lo so che hai una MiTo QV in garage e di notte ti metti a sgarinare con tutti il GOLF FAHRER del Canton Zurigo e vicini...dai ti hanno visto in diversi!!!

Ma mi hanno anche detto che un tizio dell' Argovia con una Manta 400 truccata te le ha date in faccia!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

beh devo ammetterlo.....ho una Mito 1.0 12v a metano che uso solo di notte :mrgreen:
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Vedi che le mie fonti erano ben informate.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma scherzi a parte in Svizzera c'è il metano? Non l'ho mai visto!

ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

Non credo ci sia.. so solo che i mezzi pubblici a motore della nostra città vanno a BIOGAS
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Sai perchè te lo chiedo, quest'estate mio padre è andato a Vevey a trovare il suo amico, e con la pandina che usa dal 2008 non ha trovato rifornimenti di metano, allora ha girato sempre a benzina....a parte ogni ironia, quella pandina è la macchina ideale per mio padre che ha 75 anni e con quella va tranquillissimo, oramai lui di auto diverse non ne vuole nemmeno sentire parlare!

ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

ar75 ha scritto:
ghid ha scritto:

Dimostrami il contrario :idea: :idea:

Ma non mi ci metto proprio! Giusto ieri ho guidato la MiTo QV di un amico, che guido spesso....ed è sempre il 1.4 della Uno che dici tu! Di cosa vogliamo discutere, del sesso degli angeli??? Ci mettiamo a discutere, PER NIENTE, con il rischio di litigare! no no :thumr:

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
phyton
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da phyton »

giomartello ha scritto::o :o :o :o
:shock: :shock: :shock: :shock:
:o :o :o :o

http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 1909.shtml

Ditemi voi.....
Questa mi ricorda la storia del Grande Gustav...

Un tizio si trova in vacanza a Buenos Aires e una sera non sapendo cosa fare viene attratto da un insegna davanti ad un teatro che reclamizza lo spettacolo del "Grande Gustav". Non capendo bene lo spagnolo, dal disegno pensa che si tratti di un mago illusionista e incuriosito entra. Dopo vari numeri di intrattenimento, finalmente viene annunciato lo show del Grande Gustav. Due inservienti portano in scena un tavolo di legno e sopra di esso sistemano in fila dieci noccioline. Poi si abbassano le luci e fra i fumogeni entra in scena il Grande Gustav coperto da un lungo mantello. Si avvicina ad una estremità del tavolo, parte un rullo di tamburi, la platea ammutolisce, il Grande Gustav chiude gli occhi per concentrarsi e... dopo pochi secondi lascia cadere il mantello sfoderando venti centimetri di verga in piena erezione. Gridolini di meraviglia in sala, il Grande Gustav si mette le mani dietro la schiena, il rullo di tamburi è al massimo, altri dieci secondi di concentrazione e... tac, tac, tac, tac, tac, tac, tac, tac, tac... tac, il Grande Gustav, spostandosi con passetti laterali, sbatacchiandoci sopra la verga con grande forza e abilità rompe al primo colpo tutte le noccioline. Si alzano le luci, scrosciano gli applausi, lancio di fiori sul palco e fra i tripudi entusiasti dei suoi fan esce di scena il Grande Gustav ringraziando e mandando baci con le mani al pubblico. Naturalmente il tizio rimane molto impressionato da questo strano spettacolo.

Trent'anni dopo, il tizio si ritrova per lavoro a Buenos Aires e gli sovviene lo sfuocato ricordo di quello strano spettacolo del Grande Gustav che lo aveva tanto colpito in gioventù. Pur non nutrendo molte speranze (calcola che oggi il Grande Gustav dovrebbe avere un'ottantina di anni), il tizio si mette a cercare se esiste ancora lo spettacolo del Grande Gustav o qualcosa del genere in Argentina. Negli annunci di spettacoli non trova nulla, ma ricordandosi dove si trovava il vecchio teatro vi si reca e con enorme stupore scopre che, nel teatro oggi quasi fatiscente, lo spettacolo del Grande Gustav è ancora in cartellone. Tutto emozionato compra un biglietto ed entra. A parte i segni del tempo, tutto sempra come allora, compreso l'ingresso in scena del Grande Gustav ormai incanutito e dal passo incerto, avvolto nel suo mantello un po' rappezzato. La cosa che più colpisce il tizio è comunque che gli inservienti hanno portato in scena un tavolo sul quale hanno posizionato non già dieci noccioline ma dieci noci di cocco belle grosse. Cmq lo spettacolo procede come il tizio ricordava, e... quando il rullo di tamburi è al massimo, il Grande Gustav lascia cadere il mantello sfoderando la medesima erezione dei tempi d'oro e, dopo un attimo di concentrazione... taac, taac, taac, taac, taac, taac, taac, taac, taac... taac, con calma olimpica il Grande Gustav sbatacchiandoci sopra la verga con grande forza e abilità anche stavolta rompe al primo colpo tutte e dieci le noci di cocco. Stesse scene di tripudio come trent'anni prima con soprattutto il tizio esterrefatto e quasi sconvolto dalla performance del Grande Gustav ormai così anziano e della sua ancora micidiale verga.

Tanto che decide di andare nel suo camerino per felicitarsi e complimentarsi della sua abilità e longevità artistica. Così fa, e riempiendolo di lodi fino a farlo commuovere, il tizio racconta al Grande Gustav di averlo visto per la prima volta trent'anni prima e di essere rimasto tanto colpito dal suo spettacolo che gli era rimasto l'indelebile ricordo di una capacità tanto fuori dal comune. Poi, quasi balbettando e con gli occhi lucidi dall'emozione aggiunge: certo poi... trent'anni fa' con le noccioline e oggi addirittura con le noci di cocco!!!!! Al che il Grande Gustav lo interrompe e, con aria quasi sconsolata abbozza: ehhh senor, sa com'è l'età... la mia vista non è più quella di una volta...
:rr: Monty Phyton Forever :rr:
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

:biggrin: :biggrin: :thumr:

ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

ghid ha scritto:
Ma non mi ci metto proprio! Giusto ieri ho guidato la MiTo QV di un amico, che guido spesso....ed è sempre il 1.4 della Uno che dici tu! Di cosa vogliamo discutere, del sesso degli angeli??? Ci mettiamo a discutere, PER NIENTE, con il rischio di litigare! no no :thumr:
è chiaro che non è il motore 1.4 della Uno...rimane il fatto che il MULTIAIR è un motore FIRE rivisto,adattato ecc. ecc.e che è un motore FIAT.....ho detto che è un motore che fa schifo per caso ?
Dico solo che la MITO è una FIAT in tutto e per tutto .....e di dimostrarmi il contrario
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

ar75 ha scritto:
ghid ha scritto:
è chiaro che non è il motore 1.4 della Uno...rimane il fatto che il MULTIAIR è un motore FIRE rivisto,adattato ecc. ecc.e che è un motore FIAT.....ho detto che è un motore che fa schifo per caso ?
Dico solo che la MITO è una FIAT in tutto e per tutto .....e di dimostrarmi il contrario
Lo è aassolutamente, sono d'accordo con te.

Ma mi spingo oltre con una controprovocazione: perchè se ho bisogno di una piccola fatta come si deve, un pò fuori dai soliti schemi di utilitaria, io alfista dovrei scegliere una A1 o una mini anzichè una mito? Personalmente non trovo nessuna motivazione..... e non mi basta aver eltto su quattroruote che la mini ha un'acelerazione laterale più elevata della mito. Correggetemi e insultatemi a piacere se sbaglio! :lol:
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

la nuova Mini, quella cross ha TUTTA e dico TUTTA meccanica GPunto! Aprite quel cofano e vedrete! Telaio, motori, sospensioni ecc. miniat, possiamo chiamarla così una MINI-FIAT??

ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

marco1.6 ha scritto: Lo è aassolutamente, sono d'accordo con te.
Ma mi spingo oltre con una controprovocazione: perchè se ho bisogno di una piccola fatta come si deve, un pò fuori dai soliti schemi di utilitaria, io alfista dovrei scegliere una A1 o una mini anzichè una mito?
Io personalmente prenderei la Grande Punto,è piu filante come linea e non è goffa come la Mito e quello che piu conta
costa molto meno della Mito...per essere tutte e 2 delle FIAT magari con qualche manettino in meno :lol:
prenderei quella meno cara... ;)
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

ar75 ha scritto:
marco1.6 ha scritto: Lo è aassolutamente, sono d'accordo con te.
Ma mi spingo oltre con una controprovocazione: perchè se ho bisogno di una piccola fatta come si deve, un pò fuori dai soliti schemi di utilitaria, io alfista dovrei scegliere una A1 o una mini anzichè una mito?
Io personalmente prenderei la Grande Punto,è piu filante come linea e non è goffa come la Mito e quello che piu conta
costa molto meno della Mito...per essere tutte e 2 delle FIAT magari con qualche manettino in meno :lol:
prenderei quella meno cara... ;)
Niente da dire sulla Grande Punto: mio padre proprio oggi si è portato a casa una 1.3 m-jet 75 cv). Personalmente la reputo una gran macchina.
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

phyton ha scritto:
giomartello ha scritto::o :o :o :o
:o :o :o :o

http://www.tgcom.mediaset.it/television ... 1909.shtml

Ditemi voi.....
Questa mi ricorda la storia del Grande Gustav...

Un tizio si trova in vacanza a Buenos Aires e una sera non sapendo cosa fare viene attratto da un insegna davanti ad un teatro che reclamizza lo spettacolo del "Grande Gustav". Non capendo bene lo spagnolo, dal disegno pensa che si tratti di un mago illusionista e incuriosito entra. Dopo vari numeri di intrattenimento, finalmente viene annunciato lo show del Grande Gustav. Due inservienti portano in scena un tavolo di legno e sopra di esso sistemano in fila dieci noccioline. Poi si abbassano le luci e fra i fumogeni entra in scena il Grande Gustav coperto da un lungo mantello. Si avvicina ad una estremità del tavolo, parte un rullo di tamburi, la platea ammutolisce, il Grande Gustav chiude gli occhi per concentrarsi e... dopo pochi secondi lascia cadere il mantello sfoderando venti centimetri di verga in piena erezione. Gridolini di meraviglia in sala, il Grande Gustav si mette le mani dietro la schiena, il rullo di tamburi è al massimo, altri dieci secondi di concentrazione e... tac, tac, tac, tac, tac, tac, tac, tac, tac... tac, il Grande Gustav, spostandosi con passetti laterali, sbatacchiandoci sopra la verga con grande forza e abilità rompe al primo colpo tutte le noccioline. Si alzano le luci, scrosciano gli applausi, lancio di fiori sul palco e fra i tripudi entusiasti dei suoi fan esce di scena il Grande Gustav ringraziando e mandando baci con le mani al pubblico. Naturalmente il tizio rimane molto impressionato da questo strano spettacolo.

Trent'anni dopo, il tizio si ritrova per lavoro a Buenos Aires e gli sovviene lo sfuocato ricordo di quello strano spettacolo del Grande Gustav che lo aveva tanto colpito in gioventù. Pur non nutrendo molte speranze (calcola che oggi il Grande Gustav dovrebbe avere un'ottantina di anni), il tizio si mette a cercare se esiste ancora lo spettacolo del Grande Gustav o qualcosa del genere in Argentina. Negli annunci di spettacoli non trova nulla, ma ricordandosi dove si trovava il vecchio teatro vi si reca e con enorme stupore scopre che, nel teatro oggi quasi fatiscente, lo spettacolo del Grande Gustav è ancora in cartellone. Tutto emozionato compra un biglietto ed entra. A parte i segni del tempo, tutto sempra come allora, compreso l'ingresso in scena del Grande Gustav ormai incanutito e dal passo incerto, avvolto nel suo mantello un po' rappezzato. La cosa che più colpisce il tizio è comunque che gli inservienti hanno portato in scena un tavolo sul quale hanno posizionato non già dieci noccioline ma dieci noci di cocco belle grosse. Cmq lo spettacolo procede come il tizio ricordava, e... quando il rullo di tamburi è al massimo, il Grande Gustav lascia cadere il mantello sfoderando la medesima erezione dei tempi d'oro e, dopo un attimo di concentrazione... taac, taac, taac, taac, taac, taac, taac, taac, taac... taac, con calma olimpica il Grande Gustav sbatacchiandoci sopra la verga con grande forza e abilità anche stavolta rompe al primo colpo tutte e dieci le noci di cocco. Stesse scene di tripudio come trent'anni prima con soprattutto il tizio esterrefatto e quasi sconvolto dalla performance del Grande Gustav ormai così anziano e della sua ancora micidiale verga.

Tanto che decide di andare nel suo camerino per felicitarsi e complimentarsi della sua abilità e longevità artistica. Così fa, e riempiendolo di lodi fino a farlo commuovere, il tizio racconta al Grande Gustav di averlo visto per la prima volta trent'anni prima e di essere rimasto tanto colpito dal suo spettacolo che gli era rimasto l'indelebile ricordo di una capacità tanto fuori dal comune. Poi, quasi balbettando e con gli occhi lucidi dall'emozione aggiunge: certo poi... trent'anni fa' con le noccioline e oggi addirittura con le noci di cocco!!!!! Al che il Grande Gustav lo interrompe e, con aria quasi sconsolata abbozza: ehhh senor, sa com'è l'età... la mia vista non è più quella di una volta...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi