Monta infatti la versione "strozzata" per rientrare nelle normative us/ch...
Quale dovrei prendere? Quello del 4° 2.0 serie non cat?
Grazie!

Fare i collettori inox, fatti bene, non è un lavoro da poco, te lo dico per esperienza personale!JacoQV ha scritto:lavoro serio vuol dire cambiare tutta la lina di scarico![]()
![]()
![]()
a sto punto metto qualcosa in inox![]()
![]()
quello del 4 serie cat è già meglio
Era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!JacoQV ha scritto:Stavo pensando di cambiare il collettore di scarico al mio duetto.
Volendo si trova tutto... Ce n'è una non molto lontano da uno svincolo della A22.JacoQV ha scritto:Bè ma se riesco a trovare una linea di scarico inox usata![]()
nivola ha scritto:Ieri mattina ne parlavo con l'artigiano che mi sta facendo il serbatoio della SZ: è specializzato in marmitte e collettori in inox, fa molte delle macchina da rally che stanno qui in giro. Visto che il silenziatore finale del Duetto si è bucato, anche se per ora ho tamponato con una saldatina, a breve dovrò metterci mano, (ora monto centrale e finale solo zincati, messi a memoria nel 2000, quindi direi che il loro servizio l'hanno reso...). Ho il dubbio se mettere qualcosa tipo Imasaf o Supersprint o similari, cercare il ricambio originale riprodotto o fare tutto in acciaio inox, al limite saltando un silenziatore.
Consigli ?
Come in tutte le cose dipende dal risultato che si viole ottenere, non solo dal collettore ma da tutta la linea di scarico.Gabriele 54 ha scritto:Costono parecchio i collettori in inox?
Dipende sempre da cosa si vuole ottenere e da cosa si vuole spendere.nivola ha scritto:Ieri mattina ne parlavo con l'artigiano che mi sta facendo il serbatoio della SZ: è specializzato in marmitte e collettori in inox, fa molte delle macchina da rally che stanno qui in giro. Visto che il silenziatore finale del Duetto si è bucato, anche se per ora ho tamponato con una saldatina, a breve dovrò metterci mano, (ora monto centrale e finale solo zincati, messi a memoria nel 2000, quindi direi che il loro servizio l'hanno reso...). Ho il dubbio se mettere qualcosa tipo Imasaf o Supersprint o similari, cercare il ricambio originale riprodotto o fare tutto in acciaio inox, al limite saltando un silenziatore.
Consigli ?
grazie !zampirone ha scritto:Dipende sempre da cosa si vuole ottenere e da cosa si vuole spendere.nivola ha scritto:Ieri mattina ne parlavo con l'artigiano che mi sta facendo il serbatoio della SZ: è specializzato in marmitte e collettori in inox, fa molte delle macchina da rally che stanno qui in giro. Visto che il silenziatore finale del Duetto si è bucato, anche se per ora ho tamponato con una saldatina, a breve dovrò metterci mano, (ora monto centrale e finale solo zincati, messi a memoria nel 2000, quindi direi che il loro servizio l'hanno reso...). Ho il dubbio se mettere qualcosa tipo Imasaf o Supersprint o similari, cercare il ricambio originale riprodotto o fare tutto in acciaio inox, al limite saltando un silenziatore.
Consigli ?
L'impianto inox è eterno, se realizzato artigianalmente può essere ottimizzato in base ai desideri personali, etc etc etc
Per contro l'acciaio inox è meno elastico, quindi potrebbe essere soggetto a rotture, e costa tanto di più.
Dimenticavo, evita accuratamente supersprint e similari
Di niente!nivola ha scritto:grazie !zampirone ha scritto:Dipende sempre da cosa si vuole ottenere e da cosa si vuole spendere.nivola ha scritto:Ieri mattina ne parlavo con l'artigiano che mi sta facendo il serbatoio della SZ: è specializzato in marmitte e collettori in inox, fa molte delle macchina da rally che stanno qui in giro. Visto che il silenziatore finale del Duetto si è bucato, anche se per ora ho tamponato con una saldatina, a breve dovrò metterci mano, (ora monto centrale e finale solo zincati, messi a memoria nel 2000, quindi direi che il loro servizio l'hanno reso...). Ho il dubbio se mettere qualcosa tipo Imasaf o Supersprint o similari, cercare il ricambio originale riprodotto o fare tutto in acciaio inox, al limite saltando un silenziatore.
Consigli ?
L'impianto inox è eterno, se realizzato artigianalmente può essere ottimizzato in base ai desideri personali, etc etc etc
Per contro l'acciaio inox è meno elastico, quindi potrebbe essere soggetto a rotture, e costa tanto di più.
Dimenticavo, evita accuratamente supersprint e similari
è per caso verona nord - direzione borgo trentoVolendo si trova tutto... Ce n'è una non molto lontano da uno svincolo della A22.
e forse da lì vicino c'è anche quella di un IV serie non catalizzato, però per quella non sono sicuro...
Non più, VR nord direzione Peschiera, comodo al casello!JacoQV ha scritto:è per caso verona nord - direzione borgo trentoVolendo si trova tutto... Ce n'è una non molto lontano da uno svincolo della A22.
e forse da lì vicino c'è anche quella di un IV serie non catalizzato, però per quella non sono sicuro...![]()
![]()