Ma perchè?

Rispondi
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Ma perchè?

Messaggio da macmariomario »

Cazzeggiando su autoscout ho notato che vetture di pregio come Rolls, Bentley ecc. d'epoca ( anni 70-80 )costano come una Panda nuova. Come mai?

Bisognerebbe prenderle per affittarle a matrimoni ecc...........

Se faccio 6 compro un capannone e le ritiro io :mrgreen:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
STESPIT
Alfista Junior
Alfista Junior

Re: Ma perchè?

Messaggio da STESPIT »

Credo perchè queste vetture sono molto legate alla moda e ai desideri dei ricchi dell'epoca.

Poi i valori cadono totalmente.... è il destino delle cose di consumo destinate a pochi e che fatalmente vengono dimenticate e superate da altre più di moda...

Diverso è il discorso, ad esempio, per le Rolls (tipo Silver Cloud), Bentley e Jaguar anni '50: queste sono storiche, le prime sono semplicemente vecchie....
Gabriele 54
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Gabriele 54 »

macmariomario ha scritto:Cazzeggiando su autoscout ho notato che vetture di pregio come Rolls, Bentley ecc. d'epoca ( anni 70-80 )costano come una Panda nuova. Come mai?

Bisognerebbe prenderle per affittarle a matrimoni ecc...........

Se faccio 6 compro un capannone e le ritiro io :mrgreen:
Non male come idea sarebbe da valutare!!!! :thumr: :thumr:
Spider IV serie 1600
mercedes slk 200 kompressor
audi 1.9 td
gabrfaz54@alice.it
socio c.a.m n.24
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

Per quanto mi riguarda ve le lascio tutte!!!!! :puker: :puker: :puker: :puker: :puker:
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

TOPOSSO ha scritto:Per quanto mi riguarda ve le lascio tutte!!!!! :puker: :puker: :puker: :puker: :puker:
Idem ...... :puker: :puker: :puker: :puker:
Mali_74
STESPIT
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da STESPIT »

Con quello che costa mantenerle, poi.... :geek:
bianco
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da bianco »

... forse incide anche il fatto che sono delle berline, sono poche ( :P ) le marche le cui berline sono apprezzate dagli appasionati.
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da macmariomario »

Ok, piacciono o no...................non è la questione, è che queste auto sono "l'auto da ricchi " per definizione, sono le " irraggiungibili" per antonomasia, e possono essere fonte di guadagno solo per il loro carisma in cerimonie e quant'altro.

Credo che quei prezzi siano strani :roll:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
stefandan
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da stefandan »

TOPOSSO ha scritto:Per quanto mi riguarda ve le lascio tutte!!!!! :puker: :puker: :puker: :puker: :puker:
Idem.
Proprio oggi in fiera a Padova ho notato come queste berlinone non spuntino prezzi superiori ai 17/18.000 euro.
ImmagineImmagineImmagine

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
2000spiderveloce79
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da 2000spiderveloce79 »

STESPIT ha scritto:Credo perchè queste vetture sono molto legate alla moda e ai desideri dei ricchi dell'epoca.

Poi i valori cadono totalmente.... è il destino delle cose di consumo destinate a pochi e che fatalmente vengono dimenticate e superate da altre più di moda...

Diverso è il discorso, ad esempio, per le Rolls (tipo Silver Cloud), Bentley e Jaguar anni '50: queste sono storiche, le prime sono semplicemente vecchie....
Esatto... e quando ai ricchi non piacciono più, i ricchi non le vogliono più, mentre i "poveri" non possono permettersi bollo, assicurazione, manutenzione, etc... quindi non possono comprarsele. Il risultato è che quindi nessuno le vuole... e i prezzi crollano. Se aggiungiamo poi il fatto che sono berline, quindi notoriamente con mercato molto più ridotto rispetto alle spider, alle coupè e alle sportive in genere, il gioco è fatto...
1979 - Alfa Romeo 2000 Spider Veloce U.S. S.P.I.C.A
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

effettivamente nonostante i prezzi molto interessanti queste berlinone hanno un mercato piuttosto di nicchia, vuoi per i prezzi della manutenzione, vuoi per il mantenimento e non da ultimo per le prestazioni.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Perchè nella realtà sono delle baraccone..... sfarzose ma pur sempre baraccone... da guidare sono un cesso, salvo in autostrada a velocità costante. E poi costano un pozzo di soldi in manutenzione, (e problemi ne hanno spesso).
L'idea dei matrimoni a mio avviso non è una grande idea.... Vent'anni fa io ed un amico ne avevamo fatti qualcuno con una Daimler V8 Saloon del 1967, ma alla fine quel che prendi non è chissà cosa, salvo farlo in modo davvero professionale.
Anche recentemente mi hanno più volte chiesto le macchine per vari matrimoni: ne ho fatti un paio per amici e parenti, ovviamente gratis. D'altra parte se dovessi far pagare, tenendo conto del valore delle auto, della rarità dei ricambi, delle ore perse, il costo sarebbe fuori mercato.
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Se il prezzo scende ancora un poco, io una me la porto a casa! :D :D :D
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

giomartello ha scritto:Se il prezzo scende ancora un poco, io una me la porto a casa! :D :D :D
Gio ti prego non farlo, hai in officina delle belle auto perchè vuoi metterci un'oscenità del genere......?????!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Rispondi