guido la 424 è quella che mi piace meno, certo è da considerare

la 3200gt è il massimo, ma lì andiamo su altre cifre, non è ancora iscrivibile asi...
matteo non ti preoccupare la vespa arriverà

questa avrebbe anche la targa giusta: Alfa Romeoghid ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183960865
Ah, che meraviglia...ghid ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183960865
Veramente un capolavoro... ce n'è una in vendita vicino a casa mia, color argento... io e mio padre ci lasciamo gli occhi tutte le volte che passiamo di lì...ghid ha scritto:oppure fai il salto di qualità!![]()
che design, un capolavoro!!!!!!!
http://www.subito.it/auto/maserati-gt-3 ... 446705.htm
giomartello ha scritto:Ti piace la Biturbo?
Vieni a Tradate in treno e con i soldi in tasca e torni a casa con una splendida Si black.
giò, la tua biturbo si mi piace molto, ma non ho un treno di soldi... dovresti prenderti indietro una 164 q.v.giomartello ha scritto:Ti piace la Biturbo?
Vieni a Tradate in treno e con i soldi in tasca e torni a casa con una splendida Si black.
grazie per aver riportato la tua esperienza, sì il MABC (maserati boost control, o maserati automatic boost control) era proprio già della versione aggiornata (84 mi pare) e rendeva l'auto molto più affidabile.bianco ha scritto:Nella seconda metà degli anni 80 ne è "girata" una in famiglia, era una I serie già col MABC (almeno mi pare). Ho il ricordo di una macchina molto bella e veloce. Per quanto riguarda l'affidabilità non ricordo particolari problemi (magari piccole cose ma non cedimenti clamorosi), però era manutenuta regolarmente e non usata in modo sconsiderato (il che non vuol dire non sfruttarne le prestazioni).
Il problema principale era la ruggine...
Ho fatto in tempo a guidarla solo poco prima di cambiarla: prestazioni spaventose (nel senso buono del termine), indimenticabile il cambio dagli innesti veramente secchi (... al tempo io avevo l'Alfetta mod. 83, il confronto è impietoso, almeno per me), per quanto riguarda la tenuta... diciamo che con l'Alfetta mi trovavo molto meglio.
Forse sì, forse no, chi lo sa?2TTO ha scritto:solo una piccola riflessione:
anche a me piacciono tutte le Maserati in genere e sono contento che tu ne stia cercando una. Ma la domanda mi sorge spontanea: "ma non era meglio la tua bella Alfetta GTV?"
Per quanto riguarda il MABC devo informarmi, sono sicuro che lo montasse la Si, probabilmente anche la "i", non sono sicuro per le versioni a carburatori, probabilmente sì, mi informerò.bianco ha scritto:L'esemplare era del 1983, per cui probabilmente era senza MABC, comunque non cambia il giudizio positivo sull'esperienza, anche se il problema della ruggine c'era, eccome (cornici vetri e sottoporta), e dopo vent'anni non può che essere peggiorato.
2000spiderveloce79 ha scritto:Mooooolto interessante...
JacoQV ha scritto:2000spiderveloce79 ha scritto:Mooooolto interessante...![]()
![]()
Ho letto!JacoQV ha scritto:130cv/litro, 1.996 V6 36V biturbo
a vista direi testata 3 cilindri di un V6, due alberi in testa, 6 valvole (radiali ?) di pari dimensioni, non ho idea se 3 in aspirazione e 3 in scarico: tenderei a dir di si proprio per le dimensioni uguali. Se ce ne fossero due più grandi potrei arrivare a pensare a 4 in aspirazione e 2 in scarico, ma così.... E' probabile che diversamente non ci stessero 6 buchi nel cielo del cilindro.....qverde ha scritto:Mamma mia, quante valvole!Erano tre di aspirazione e tre di scarico?