La vedo allo stesso modo. Se la usi poco, il punto non sono i consumi ma il piacere di guida: il 1.9 120 cv sulla 147 è perfetto.ghid ha scritto:Mito e giulietta a benza. 147 a gasolio. I ts sono motori ormai vecchi e, sulla 147, c'è solo il 1,6.
Amici , cosa compro ?
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Re: Amici , cosa compro ?
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«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
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Re: Amici , cosa compro ?
E aggiungo che sono delicatissimighid ha scritto:I ts sono motori ormai vecchi e, sulla 147, c'è solo il 1,6.

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Re: Amici , cosa compro ?
Tra l'altro l'unico disponibile attualmente è il 105 cv,decisamente pigro e "assettato".Io ho avuto per 2 giorni in uso sostitutivo una diesel 120 e ne sono rimasto molto soddisfatto.ghid ha scritto:Mito e giulietta a benza. 147 a gasolio. I ts sono motori ormai vecchi e, sulla 147, c'è solo il 1,6.
Inoltre,come dice Marco,essendo la 147 a fine carriera si spuntano ottimi prezzi.
Ed è ancora molto bella,più della Giulietta.
Se vendo la GT,sono molto orientato anch'io su una M-jet 120.



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Re: Amici , cosa compro ?
matteo, se vuoi comprare una macchina già da tempo fuori produzione, con motori indietro di una normativa europea e che dopo 6 mesi vale il 40% di quello che l'hai pagata, allora la 147 fa per te.
Ultima modifica di JacoQV il 29 nov 2010 20:48, modificato 1 volta in totale.
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Re: Amici , cosa compro ?
Quoto, personalmente preferisco il motore a benzina!!!!mali_74 ha scritto:Anch'io stavo pensando alle 147 ma a benza , cosa ne pensate ?![]()
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Re: Amici , cosa compro ?
Si ma anche l'occhio vuole la sua parteJacoQV ha scritto:matteo, se vuoi comprare una macchina già da tempo fuori produzione, con motori indietro di una normativa europea e che dopo 6 mesi vale il 40% di quello che l'hai pagata, allora la 147 fa per te.

- marco1.6
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Re: Amici , cosa compro ?
Ciò che vede l'occhio dipende dai gusti personali, ma la validità tecnica è indiscutibile. Per anni la 147 è stata il faro sotto questo punto di vista nel suo segmento, e non crdo che sfiguri neanche a confronto con le ultime nate.Esteta ha scritto:Si ma anche l'occhio vuole la sua parteJacoQV ha scritto:matteo, se vuoi comprare una macchina già da tempo fuori produzione, con motori indietro di una normativa europea e che dopo 6 mesi vale il 40% di quello che l'hai pagata, allora la 147 fa per te.
Se poi la macchinala tieni 5-6 anni che perda il 40% subito è a mio parere irrilevante. E se il motore è indietro di una categoria tanto meglio.......sempre a mio parere. A patto di evitare come la grandine il dpf sul diesel!
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Re: Amici , cosa compro ?
Marco, ma lo sai che molte città chiudono l'ingresso - non solo nel centro urbano, ma anche nel circondario - alle vetture non dotate di DPF, anche se europa 4, o 5?
Per non parlare poi della rivendibilità di una macchina senza DPF, in qualche anno. Adesso tutte lo hanno di serie, in un futuro, sarà difficilissimo riuscire a recuperare qualcosa vendendo una macchina vecchia, e che in più non può neanche circolare.
Quindi, perché consigli a Matteo di comprare una macchina con la quale rischia di rimanere fuori dalle città, grandi o piccole che siano, che è già vecchia, e che nel primo anno perde più del 60% del suo valore?
Non mi sembra un consiglio da amico.
Per non parlare poi della rivendibilità di una macchina senza DPF, in qualche anno. Adesso tutte lo hanno di serie, in un futuro, sarà difficilissimo riuscire a recuperare qualcosa vendendo una macchina vecchia, e che in più non può neanche circolare.
Quindi, perché consigli a Matteo di comprare una macchina con la quale rischia di rimanere fuori dalle città, grandi o piccole che siano, che è già vecchia, e che nel primo anno perde più del 60% del suo valore?
Non mi sembra un consiglio da amico.
- marco1.6
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Re: Amici , cosa compro ?
Perchè è esattamente ciò che farei io. Mi sarei tenuto molto volentieri il mio euro 3, se non avessi avuto al seguito due bimbe e il cane. Ora ho un neuro 4 con dpf che smonterò il prima possibile per evitare noie meccaniche.JacoQV ha scritto:Marco, ma lo sai che molte città chiudono l'ingresso - non solo nel centro urbano, ma anche nel circondario - alle vetture non dotate di DPF, anche se europa 4, o 5?
Per non parlare poi della rivendibilità di una macchina senza DPF, in qualche anno. Adesso tutte lo hanno di serie, in un futuro, sarà difficilissimo riuscire a recuperare qualcosa vendendo una macchina vecchia, e che in più non può neanche circolare.
Quindi, perché consigli a Matteo di comprare una macchina con la quale rischia di rimanere fuori dalle città, grandi o piccole che siano, che è già vecchia, e che nel primo anno perde più del 60% del suo valore?
Non mi sembra un consiglio da amico.
Quando mi gira uso la 500 per Genova senza preoccuparmi dei blocchi, non faccio il bolino blu comunale da anni. Ho levato il catalizzatore alla vespa appena ritirata nuova dal concessionario.
Matteo se non sbaglio abita in un piccolo centro, per cui secondo me di avere un euro 52 non ne ha gran necessità. E conta che tra qualche anno, quando, se ho ben capito, avrà ancora la macchina che sta per comprare, anche il suo presunto euro 52 sarà già considerato superato....
Parere mio!!
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Re: Amici , cosa compro ?
Un mio amico con una C4 appena sfornata ha preso due multe da 90 euro per esser entrato nella ZTL a Padova...JacoQV ha scritto:Marco, ma lo sai che molte città chiudono l'ingresso - non solo nel centro urbano, ma anche nel circondario - alle vetture non dotate di DPF, anche se europa 4, o 5?
Secondo me una volta che acquisti un auto moderna nuova (che non sia coupè o spider), se teniamo conto del prezzo che la paghi, la devi consumare al massimo: arrivati a questo punto se ha perso anche il 90% del suo valore è irrilevante

- mali_74
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Re: Amici , cosa compro ?
Quotone a Marco !!!!!marco1.6 ha scritto:
Perchè è esattamente ciò che farei io. Mi sarei tenuto molto volentieri il mio euro 3, se non avessi avuto al seguito due bimbe e il cane. Ora ho un neuro 4 con dpf che smonterò il prima possibile per evitare noie meccaniche.
Quando mi gira uso la 500 per Genova senza preoccuparmi dei blocchi, non faccio il bolino blu comunale da anni. Ho levato il catalizzatore alla vespa appena ritirata nuova dal concessionario.
Matteo se non sbaglio abita in un piccolo centro, per cui secondo me di avere un euro 52 non ne ha gran necessità. E conta che tra qualche anno, quando, se ho ben capito, avrà ancora la macchina che sta per comprare, anche il suo presunto euro 52 sarà già considerato superato....
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Mali_74
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Re: Amici , cosa compro ?
Sono d'accordo anch'io!!!!mali_74 ha scritto:Quotone a Marco !!!!!marco1.6 ha scritto:
Perchè è esattamente ciò che farei io. Mi sarei tenuto molto volentieri il mio euro 3, se non avessi avuto al seguito due bimbe e il cane. Ora ho un neuro 4 con dpf che smonterò il prima possibile per evitare noie meccaniche.
Quando mi gira uso la 500 per Genova senza preoccuparmi dei blocchi, non faccio il bolino blu comunale da anni. Ho levato il catalizzatore alla vespa appena ritirata nuova dal concessionario.
Matteo se non sbaglio abita in un piccolo centro, per cui secondo me di avere un euro 52 non ne ha gran necessità. E conta che tra qualche anno, quando, se ho ben capito, avrà ancora la macchina che sta per comprare, anche il suo presunto euro 52 sarà già considerato superato....
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Re: Amici , cosa compro ?
E pure io!!!!!!!!!!!!!!!!TOPOSSO ha scritto:Sono d'accordo anch'io!!!!mali_74 ha scritto:Quotone a Marco !!!!!marco1.6 ha scritto:
Perchè è esattamente ciò che farei io. Mi sarei tenuto molto volentieri il mio euro 3, se non avessi avuto al seguito due bimbe e il cane. Ora ho un neuro 4 con dpf che smonterò il prima possibile per evitare noie meccaniche.
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Re: Amici , cosa compro ?
E sempre più questo sarà il futuro, dpf o meno ! quindi, se abiti in una città, vai a piedi o con i mezzi pubblici ed eviti anche i casini dei parcheggi. Se abiti fuori e ci devi andare, ti fermi nei parcheggi al limitare della città e prendi i mezzi pubblici. Sia che abbia o avrai una Euro -0 che una Euro 99..... Forse le uniche che si salveranno saranno le auto elettriche e forse le storicheEsteta ha scritto:Un mio amico con una C4 appena sfornata ha preso due multe da 90 euro per esser entrato nella ZTL a Padova...JacoQV ha scritto:Marco, ma lo sai che molte città chiudono l'ingresso - non solo nel centro urbano, ma anche nel circondario - alle vetture non dotate di DPF, anche se europa 4, o 5?



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Re: Amici , cosa compro ?
i conti sono presto fatti: un auto della classe della 147 costa nuova +/- 20.000 euro. Con 13.000 euro, (ma volendo anche meno), prendi una 147 km. zero, (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179030588). Se dopo 6 mesi vale il 40% di meno, (ovvero 7.800 euro), significa che ci hai "perso" 5.200 euro. Ipotizzando che l'equivalente auto dello stesso segmento in 6 mesi perda il 25%, (l'IVA + 5%), significa che si perdono 5.000 euro. Direi che +/- ci siamo, con la differenza che invece che tirar fuori 20.000 euro se ne bastano 13.000....JacoQV ha scritto:matteo, se vuoi comprare una macchina già da tempo fuori produzione, con motori indietro di una normativa europea e che dopo 6 mesi vale il 40% di quello che l'hai pagata, allora la 147 fa per te.
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Re: Amici , cosa compro ?
Non si levano i catalizzatori dalle auto! 

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Re: Amici , cosa compro ?
L'idea sarebbe quella di trovare una 147 km 0 a benza e metterci il GPL.
Azzerando tutte le menate delle euro 1,2,3,4,5.........1125 .....
L'ideale sarebbe trovarne una con l'impianto già montato .....


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Re: Amici , cosa compro ?
No lascia perdere che finisci male: il GPL e il Pratola Serra non vanno per niente d'accordomali_74 ha scritto:L'idea sarebbe quella di trovare una 147 km 0 a benza e metterci il GPL.![]()
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ci sono i collettori in plastica che si fondono
la distribuzione da fare ogni 60.000 km
e intorno ai 120/150.000 c'è quasi sempre il variatore di fase da sostituire... insomma compri per risparmiare e ti ritrovi con un auto che costa come un figlio agli studi...
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Re: Amici , cosa compro ?
Criss ha una 146 con il 1600 Pratola e 240.000 kms a METANO!!! Poi non so se abbia i collettori in plastica o meno!
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Re: Amici , cosa compro ?
Io non so che problemi possa avere col GPL il 1600 della 147, comunque mi sembra una buona scelta quella di Matteo
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