Attenti a quel che dite...

JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Attenti a quel che dite...

Messaggio da JacoQV »

...che F. Maglionne vi fa causa e sana i debiti di FGA!

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Mi raccomando da ora in poi, la A4 Mi.To. è una bellissima macchina!

E non provate a dire il contrario... neanche dimostrandolo con i fatti!
Che lo si sa, i fatti sono pagati dai tedeschi!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Re: Attenti a quel che dite...

Messaggio da macmariomario »

..............prima che maglione, ci pensa Federico a denunciarti :mrgreen:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Scusate, ma non ci vedo nulla di deplorevole, vista la qualità pessima del servizio della trasmissione ANNO ZERO.

Credo che in questo caso abbiano pieno diritto di chiedere i danni!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Spiderfrek ha scritto:Scusate, ma non ci vedo nulla di deplorevole, vista la qualità pessima del servizio della trasmissione ANNO ZERO.

Rincaro la dose: secondo me è doveroso chiedere i danni ed ottenere una sentenza oggettiva che mostri a tutti la vera faccia dei faziosi..... Ci vedo orgoglio per le proprie opere, quasi amor figliale, ed onestamente mi fa piacere.
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

Amor figliale per le proprie opere?

Scusa Nivola ma questa da dove t'è uscita?

Se fosse stato leso solo "l'onore" sarebbe bastata una scusa... non € 20mln di richiesta danni.

Maglionne ha un amor figliale solo per i danè! E' un imprenditore. Non piange se rottamano una Panda!
E non mi sembra che uno che dice che la 159/Brera è stato un flop-errore gigantesco abbia amor figliale per le proprie opere!

JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

Ah e Nivola adesso ti cito anche io per € 20mln, hai chiamato "cassonetto" la mia ex XC70 aziendale, per la quale provavo un amore figliale!

Infatti quando l'ho consegnata il mese scorso ho pianto, e nemmeno la provvigione che riceverò basterà a consolarmi!

Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

O mamma mia! :o
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
STESPIT
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da STESPIT »

JacoQV ha scritto: Se fosse stato leso solo "l'onore" sarebbe bastata una scusa... non € 20mln di richiesta danni.

... ma siccome uno come Santoro non è certamente abituato a chiedere scusa (e non lo farà mai, men che meno in questo caso, perchè, per statuto, i giornalisti pensano di avere sempre ragione) mandato ai legali e via con le cause!
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

JacoQV ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Amor figliale per le proprie opere?

Scusa Nivola ma questa da dove t'è uscita?

Se fosse stato leso solo "l'onore" sarebbe bastata una scusa... non € 20mln di richiesta danni.

Maglionne ha un amor figliale solo per i danè! E' un imprenditore. Non piange se rottamano una Panda!
E non mi sembra che uno che dice che la 159/Brera è stato un flop-errore gigantesco abbia amor figliale per le proprie opere!

Marchionne ha dichiarato da tempo che il risarcimento che, eventualmente, ricerverà la FIAT, sarà interamente devoluto in beneficenza.
E comunque questo credo che sia il 24° topic riguardante Marchionne! :puker: :puker: :puker:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

Bè per fortuna (degli avvocati :king: ) che non tutti sanno chiedere scusa allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

Era già stato aperto un Topic a riguardo...
Comunque Marchionne fa benissimo!
Quel servizio era fasullo, infanga un prodotto nazionale, danneggia gli operai che in seguito a possibile un calo delle vendite potrebbero perdere il posto di lavoro.
Santoro si deve vergognare e sarebbe ora di staccare la spina alle sue telecamere!
Quod erat demonstrandum

Euclide
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da spider1315 »

Ma va... 20 mln di euro... a parte che per il calo delle vendite generato potrebbero essere un'inezia... comunque se proprio Marchionne vuole un mercato più competitivo, concorrenziale, allore deve sottoporsi alla critica umilmente. E' la democrazia. Se un prodotto italiano fa schifo allora bisogna dirlo a gran voce, così lo si migliora. Cosa avrebbe dovuto chiedere la Mercedes quando scoppiò il caso della classe A? in fondo la manovra dell'alce in Italia non la si era mai fatta (casomai quella del cinghiale o del bunga bunga) e comunque poi MB ha recuperato credibilità e vendite aggiungendo l'esp e mettendolo pure in mostra (scritta sul baule) come plus della macchina. O vogliamo parlare dell'audi TTe del suo spoilerino posteriore?
Insomma un'alfa che si fa superare in velocità, non è rossoalfa, ma è rossa di vergogna, chissenefrega del bagagliaio e del comfort delle sospensioni, non è mica un'auto "da vecchi"! E pazienza se consuma un po' di più, è sempre stato così. MaM. non sa un ca@@o di queste cose...
Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

Spider il test dell'alce era VERO!
Il Test messo in piedi da Santoro è fasullo, perché hanno mischiato due prove di 4Ruote che riguardavano due modelli diversi per cilindrata e potenza, a loro uso e consumo.
C'è una differenza bissale tra le due cose!
Quod erat demonstrandum

Euclide
Maicol
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Maicol »

Yoda ha scritto:Spider il test dell'alce era VERO!
Il Test messo in piedi da Santoro è fasullo, perché hanno mischiato due prove di 4Ruote che riguardavano due modelli diversi per cilindrata e potenza, a loro uso e consumo.
C'è una differenza bissale tra le due cose!
I test dell'alce sono paurosamente veri:

http://www.youtube.com/watch?v=3Ir-y2oPXbA
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da spider1315 »

Anche i salti di 50 macchine che fanno al circo sono "veri". Bisogna vedere quanto veri siano questi test del cappio su una strada normale. Con asfalto normale. Con gomme normali. Guardate bene le gomme della classe A che si ribaltava quanto rigide sono, e confrontatele con quelle in circolazione... insomma il test dell'alce era un test non previsto dalle normative di omologazione europee, e non c'erano stati casi di ribaltamenti "strani" di classe A ne' di altre auto del tempo. E non lo dico io, ma lo diceva 4ruote che era un test molto artificiale. Detto questo è ovvio che più si alza il baricentro e si irrigidiscono le sospensioni più c'è il rischio di ribaltamento. Ribaltamento che si può avere benissimo anche senza esp: guardate la manovra di sterzo che fa il guidatore con la fiat rossa con l'esp per raddrizzare la macchina e limitare lo sbandamento col colpo di controsterzo e guardate invece quello con la citroen quanto esagera senza l'esp nella prima curva... manovre che sono sicuramente alla portata di ogni casalinga nostana, come no...
Per carità benvenuto esp, ma non era questo il punto mi pare...

Lo chiamano test dell'alce perchè nei paesi dell'alce americano capita di trovarsene uno di fronte mentre stai andando a 100 all'ora col cruise control inserito e stai cercando la lattina di coca cola sotto al sedile e te ne accorgi all'improvviso, e magari hai tolto le scarpe e ti stavi massaggiando le dita dei piedi... In quei casi bisogna che non lo prendi diretto perchè colpiresti solo le zampe e il corpo dell'animale ti schiaccerebbe, e frenare spesso serve a poco perchè la strada è innevata.
E' vero, in Sicilia dovrebbero chiamarlo il test del carretto siciliano, magari ti sbuca un asinello e vai di gimkana...

Non capisco: tutti a denigrare la mito spalandole mxxda sopra in tutti i forum... poi improvvisamente un giornalista si permette di dire qualcosa di negativo, e tutti che gridano allo scandalo, a difendere quasi marchionne, a difendere gli operai italiani e il loro posto di lavoro... ma voi come lui non siete stati obiettivi allora, imparziali, non prevenuti, non avete imbrogliato... Soprattutto, l'avete mai provata una mito prima di parlare? E avete mai fatto il test dell'alce? su strada normale è già tanto se si riesce a non urtare, frenando, un ostacolo imrovviso, piegando magari leggermente lo sterzo, ma andare diretti contro un ostacolo grande come la tua carreggiata senza frenare, accelerando (questa è la prova dell'alce) ad alta velocità, sterzando di botto mezzo sterzo, e poi trovando altri ostacoli da superare stile gimkana, sempre accelerando, non so, a me pare molto innaturale.

A me non fregava niente del fatto che facesse due km in più o in meno di velocità massima (tra l'altro il limite in tutta Italia è 130...) ma della reazione spropositata di Marchionne.
Giusto ieri ho visto una puntata di Topgear in cui distruggevano una citroen sport (una piccolina) mettendola in confronto alla 500 abarth che veniva giudicat amolto meglio. Sinceramente ci sono rimasto male per come hanno trattato la citroen, con tuffo finale nel mare del nord... Cosa avrebbe dovuto dire la citroen? Citare per danni? Ma andiamo...
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Il test dell'alce dovrebbe riguardare solo uomini sposati.
:lol: :bounce: :lol: :comp: :lol: :bounce: :lol: :comp: :lol: :bounce: :lol:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

spider1315 ha scritto:Giusto ieri ho visto una puntata di Topgear in cui distruggevano una citroen sport (una piccolina) mettendola in confronto alla 500 abarth che veniva giudicat amolto meglio. Sinceramente ci sono rimasto male per come hanno trattato la citroen, con tuffo finale nel mare del nord...
A quelli di Topgear lo farei io il test dell'alce... a cornate nel sedere :evil:

Per quanto riguarda il "test" di Annozero, si commenta da solo. Guardare i tempi sul giro e null'altro mi sembra un approccio molto discutibile (ben diverso da quello che aveva avuto QR nel suo test completo), perdipiù al giorno d'oggi in cui si parla di sicurezza innanzitutto. Purtroppo la spudorata faziosità la fa sempre da padrone, a scapito dell'informazione.
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

JacoQV ha scritto:Ah e Nivola adesso ti cito anche io per € 20mln, hai chiamato "cassonetto" la mia ex XC70 aziendale, per la quale provavo un amore figliale!

Infatti quando l'ho consegnata il mese scorso ho pianto, e nemmeno la provvigione che riceverò basterà a consolarmi!

ma chi te la presa, l'azienda municipale della nettezza urbana ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da macmariomario »

Spiderfrek ha scritto:Scusate, ma non ci vedo nulla di deplorevole, vista la qualità pessima del servizio della trasmissione ANNO ZERO.

Intendo dire che non è male denunciare Santoro..............ma nella "pompata " che ha dato l'amico Jaco a proposito della MiTo :mrgreen:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Duetto91 »

macmariomario ha scritto:

Intendo dire che non è male denunciare Santoro..............ma nella "pompata " che ha dato l'amico Jaco a proposito della MiTo :mrgreen:
Sono andato a rileggere la prova comparativa di 4 ruote, in effetti la MiTo è la più lenta nel tempo sul giro, ma viene evidenziata una taratura dell'ESP "prudenziale" a tutto vantaggio della sicurezza , oltretutto è una 1400 le altre sono 1600.... Santoro si dimostra ancora una volta il Re dalla disinformazione ! :evil: :evil: :evil: :evil: Peste lo Colga! :twisted: :twisted: :twisted:
DUETTO 91 ImmagineImmagine
Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977

Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
Rispondi