Magari il 3°RARSpiderfrek ha scritto:Peccato ma il raduno si può sempre fare anche senza pista!![]()
![]()

Ultimamente seguo poco la F.1,ma sinceramente di un G.P a Roma non avrei visto l'utilità.
L'alternanza con Monza?Ma non scherziamo.
Magari il 3°RARSpiderfrek ha scritto:Peccato ma il raduno si può sempre fare anche senza pista!![]()
![]()
Sul GP di San Marino sono preparato: la voglia era di andare avanti, ma Ecclestone voleva davvero troppi denari per un evento che, troppo distante da San Marino, non portava nulla alla Repubblica se non un pò di visibilità. Meglio la MotoGP: costa molto meno, si fa qui vicino e nella settimana precedente ci sono molti eventi che portano gente a San Marino con buone ricadute per l'economia locale.Duetto91 ha scritto:
Oltretutto in Italia avevamo già un altro GP, quello di San Marino ad Imola, dopo aver richiesto ed ottenuto tutte le modifiche del caso con notevoli investimenti da parte dell'autodromo stesso non ci sono più tornati dal 2006, quindi se c'era veramente la volontà di fare 2 Gran Premi in Italia non c'era certo bisogno di scomodare la Capitale, a meno che gli interessi fossero altri......
Roma stessa è a carico della collettività.qverde ha scritto:E' vero che arrivano soldi, ma vanno in tasca a pochi, in compenso tutti i costi sono sempre a carico della collettività (cioè ad es. dei peones come me)
giomartello ha scritto:Roma stessa è a carico della collettività.qverde ha scritto:E' vero che arrivano soldi, ma vanno in tasca a pochi, in compenso tutti i costi sono sempre a carico della collettività (cioè ad es. dei peones come me)
Se fosse solo Roma a nostro carico, io ci metterei la firma 100 volte.giomartello ha scritto:Roma stessa è a carico della collettività.qverde ha scritto:E' vero che arrivano soldi, ma vanno in tasca a pochi, in compenso tutti i costi sono sempre a carico della collettività (cioè ad es. dei peones come me)
Qui ci starebbe questa... http://www.youtube.com/watch?v=GCXNeXlO ... re=relatedgiuse55 ha scritto:Se fosse solo Roma a nostro carico, io ci metterei la firma 100 volte.giomartello ha scritto:Roma stessa è a carico della collettività.qverde ha scritto:E' vero che arrivano soldi, ma vanno in tasca a pochi, in compenso tutti i costi sono sempre a carico della collettività (cioè ad es. dei peones come me)
Duetto91 ha scritto:Menomale che si è persa un occasione del genere!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 5955.shtml
A malincuore, ma straquoto.spider1315 ha scritto:Ma veramente vi interessa la F!? Io la vedo come un gran carrozzone fatto più per interessi commerciali che per spirito agonistico. Le sedi dei gran premi sono scelte in base alle opportunità di mercato, e infatti si vedono i nuovi appuntamenti a Dubai, in Malesia... ma vi rendete conto, in paesi dove ancora oggi la maggioranza della popolazione viaggia con mezzi antidiluviani, sul cammello o a dorso di mulo? E ci fanno le corse di F1? ma per favore...
o di Lancia nei rally... ma purtroppo sono marchi di proprietà Fiat...magari con il ritorno di Alfa Romeo alle gare
Quotone gigante!spider1315 ha scritto:o di Lancia nei rally... ma purtroppo sono marchi di proprietà Fiat...magari con il ritorno di Alfa Romeo alle gare
Ecco, un po' nei rally ancora si respira un'aria passabile, anche se oggigiorno sarebbe impensabile per un privato aspirare alle prime posizioni.
Il padre di un mio amico per diletto correva negli anni '70 con una peugeot 104 preparata al minimo... possibile che oggi non si possa inventare una formula in cui soddisfatte le minime prescrizioni per la sicurezza (roll bar, estintore, serbatoio) chiunque possa avere una macchinetta senza chissà che pretese per andare a correre ogni tanto? Senza quella cosa assurda delle scadute omologazioni tipo del rollbar (capisco il serbatoio che si degrada, ma un pezzo di acciaio rimane tale per secoli).
Volendo oggi le possibilità esistono. Ci sono categorie tipo le storiche o le scadute omologazioni dove si può correre con relativamente poco, (gomme e rialzi comunque costano sempre......). Ci sono i rally ronda molto interessanti, così come a San Marino esistono i Circuiti, dove si corre con qualsiasi cosa, (dall'auto di serie alla S4 gruppo B...).spider1315 ha scritto:o di Lancia nei rally... ma purtroppo sono marchi di proprietà Fiat...magari con il ritorno di Alfa Romeo alle gare
Ecco, un po' nei rally ancora si respira un'aria passabile, anche se oggigiorno sarebbe impensabile per un privato aspirare alle prime posizioni.
Il padre di un mio amico per diletto correva negli anni '70 con una peugeot 104 preparata al minimo... possibile che oggi non si possa inventare una formula in cui soddisfatte le minime prescrizioni per la sicurezza (roll bar, estintore, serbatoio) chiunque possa avere una macchinetta senza chissà che pretese per andare a correre ogni tanto? Senza quella cosa assurda delle scadute omologazioni tipo del rollbar (capisco il serbatoio che si degrada, ma un pezzo di acciaio rimane tale per secoli).