ghid ha scritto:5-6euro? Jacopo....??
l'auto rimarrà in regime di tassazione normale per un paio di mesi. Quei due mesi, basteranno per farmi pagare il bollo per tutto l'anno?
L'attestato di storicità ha efficacia a partire dall'inizio dell'anno in cui è stato rilasciato (è scritto sull'attestato stesso, prova a guardare quello del tuo bel Duetto), potrai pagare la tassa di circolazione per auto storiche quando avrai l'attestato.
Non dovrebbe quindi esserci nessun rischio di omesso pagamento bollo, perchè l'auto è esente bollo da inizio 2011, anche se l'attestato verrà rilasciato nel corso dell'anno.
Non so se la strada è fattibile con un commerciante, ma a voler fare il genovese fino in fondo, potresti fare l'atto di vendita con autentica firma in Comune (15 euro di marca da bollo), poi attendere l'attestato ASI per registrare al PRA il passaggio e pagare quindi IPT ridotta (spesa totale circa 150 euro). Il limite per la trascrizione al PRA è di 60gg dall'atto di vendita però le more sono dell'ordine di pochissimi euro, e quindi si risparmierebbero parecchi soldi. Non bisogna però circolare dopo il 60esimo giorno senza la trascrizione perchè se ti fermano si rischia se non sbaglio il ritiro della carta di circolazione e multe salate
Se decidessi di fare il passo... complimentoni, dev'essere una macchina eccezionale!
