
Questa versione nasce per festeggiare i 10 anni di presenza dell'Alfasud nel mercato tedesco. Il prezzo di lancio si aggirava sui 13.450 marchi (pari a 6876,87 euro) cioè 2000 DEM più costosa rispetto a una normale 1300. Fu questa una delle principali cause del fallimento della torofino.
Veniva offerta con il nuovissimo e brillante 1351cc ma con una dotazione di serie assai scarna: l'unico vero surplus erano i cerchi in lega specifici di nuovo disegno e lo specchietto esterno lato passeggero di serie, che non erano sufficienti a giustificare il notevole sovrapprezzo richiesto.
Discutibile anche la scelta del color (unico disponibile) Testa di Moro (MTDM), e della presenza di due strisce arancio-giallo che percorrevano l'intero profilo dell'auto.
In generale, questi motivo portarono a risultati di vendita fallimentari: le stesse concessionarie non erano in grado di giustificare al cliente, il perchè dovessero preferire questo allestimento rispetto alla versione di serie (configurabile secondo il gusto personale ed eventualmente personalizzabile successivamente).