non posso che quotartiTOPOSSO ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Tanto se arriviamo cinque o dieci minuti dopo siamo sempre gli stessi!!!!
![]()
![]()
![]()
E' stato un attimo di debolezza e poi la colpa è di Catalano che mi ha istigato!!!!!Batalf ha scritto:non posso che quotartiTOPOSSO ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Tanto se arriviamo cinque o dieci minuti dopo siamo sempre gli stessi!!!!
![]()
![]()
![]()
anche se dopo averti visto in azione in Toscana con il tuo compare Catalano, ti posso dire che predichi bene ma razzoli male ....
![]()
![]()
![]()
Vero e la cosa mi rode tantissimo!!!!!!!macmariomario ha scritto:Carlo ha scritto:I tre quarti delle motorette che circolano, con il mio scooter me le mangio a colazione!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
E senza dover andare in giro vestito come un cavaliere medioevale e passeggiare tenendo in mano il casco tipo autoradio anni 70!!!!!!!!
ecco perchè nessun vero motociclista vi considera alla pari, tanto + che nn vi salutiamo nemmeno
Non puoi fare di ogni erba un fascio, prova ad essere motociclista un giorno poi vedrai che il cambio di prospettiva potrebbe evitarti di chiedere ad un motociclista di viaggiare tenendo la destra e rispettando il codice magari viaggiando a 50 km/h , ci hai mai provato ???? Ti assicuro che il brivido che proveresti vedendoti sfiorare da tutti quegli imbecilli carrozzati che ti sorpasseranno potrebbe essere pari a quello che hai provato quando altri due imbecilli su due ruote hanno rischiato di rovinarti la vita, parliamo di scooter adesso, io ho preso a mia figlia, quando compì i 14 anni, una Vespa 50 4T, che secondo il codice deve andare a 45 km/h massimo, ti assicuro che a quella velocità è molto più pericolosa che a 65/70 proprio perché sei sfiorato in continuazione da tutti gli impazienti che sulle strade strette che abbiamo non si accodano a te ma si infilano per sorpassarti tra te e la vettura che sopraggiunge dalla direzione opposta! Tutti noi utenti della strada, chi più e chi meno, siamo indisciplinati, su una cosa hai ragione: è molto difficile andare piano con una moto moderna, forse è per questo che io non ce l'ho più....concludo dicendo a Luca (Toposso) che sono pienamente d'accordo con tespider1315 ha scritto:Non esistono motociclisti educati, le moto che fanno oggi di per se stesse sono troppo potenti per poter essere condotte come agnellini. Come si fa ad avere una prima da 120 all'ora e pretendere di rispettare i 50 orari??? Sono in genere dei mostri da pista targati per poter trasferirsi su strada, ma sono ingestibili nella maggioranza dei casi.
Se trovo un motociclista che si ferma in coda dietro alle altre macchine penso sia un miracolo. Se ne trovo uno che non supera pur potendolo fare me lo segno. Se ne trovo uno che viaggia come dice il codice, sulla parte destra della carreggiata lo fotografo e ve lo mostro.
Scooteristi e motociclisti sono due facce della stessa medaglia, sono entrambi indisciplinati. PEr certi versi lo scooter è molto più difficile da guidare (come si fa a controllare un cesso con le ruote?), la moto però esprime il meglio sopra i 100: tutti hanno portato al limite un tmax in accelerazione, pochi lo han fatto con una r6.
Prego che non mi capiti mai più un motociclista-scooterista deficiente tra i piedi...
Codice: Seleziona tutto
Non puoi fare di ogni erba un fascio, prova ad essere motociclista un giorno poi vedrai che il cambio di prospettiva potrebbe evitarti di chiedere ad un motociclista di viaggiare tenendo la destra e rispettando il codice magari viaggiando a 50 km/h , ci hai mai provato ????
, è come nascondersi dietro un dito. O se vuoi un atto di prepotenza mascherato da legittima difesa: "siccome sono più fragile degli altri e se casco mi sfracello allora ho ragione a mettermi davanti e li tengo dietro": assurdo! Piuttosto continuando così si crea una situazione di odio tra motociclisti e automobilisti, come fra automobilisti e camionisti, come fra camionisti e ciclisti, situazione che può degenerare.sfiorare da tutti quegli imbecilli carrozzati che ti sorpasseranno
Codice: Seleziona tutto
al semaforo non sto in coda se posso evitarlo senza per questo sentirmi un maleducato
E io ti rispondo punto per punto.1 non sono obbligato a passarti con + difficoltà dopo
2 non respiro il gasolio/benzene di 10 auto davanti a me' spesso fuori limiti con il co ecc.
3 ho più visibilità
4 evito di trovarmi uno che potenzialmente gira a dx o sin senza frecce frenando all'ultimo istante neanche stesse facendo una staccata a Montecarlo---------------
A sì? Allora mi comprerò una Mercedes! Dotata di mirino anteriore....TOPOSSO ha scritto:Carissimo spider1315 dal momento che ce l'hai cosi tanto a morte con le due ruote in generale ti consiglio o di andare in autobus o se puoi in elicottero altrimenti sarai sempre in lite con la maggioranza dei mezzi circolanti sopratutto nelle grandi città!!! Le moto e gli scooter sono in continuo aumento!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sta zitto tu che ti hanno beccato in sella ad una R1 in giro pre Tradate a 140 km su una ruota!!!!giomartello ha scritto:A sì? Allora mi comprerò una Mercedes! Dotata di mirino anteriore....TOPOSSO ha scritto:Carissimo spider1315 dal momento che ce l'hai cosi tanto a morte con le due ruote in generale ti consiglio o di andare in autobus o se puoi in elicottero altrimenti sarai sempre in lite con la maggioranza dei mezzi circolanti sopratutto nelle grandi città!!! Le moto e gli scooter sono in continuo aumento!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il problema è che non ne sono capace, altrimenti lo farei di sicuro.TOPOSSO ha scritto:Sta zitto tu che ti hanno beccato in sella ad una R1 in giro pre Tradate a 140 km su una ruota!!!!giomartello ha scritto:A sì? Allora mi comprerò una Mercedes! Dotata di mirino anteriore....TOPOSSO ha scritto:Carissimo spider1315 dal momento che ce l'hai cosi tanto a morte con le due ruote in generale ti consiglio o di andare in autobus o se puoi in elicottero altrimenti sarai sempre in lite con la maggioranza dei mezzi circolanti sopratutto nelle grandi città!!! Le moto e gli scooter sono in continuo aumento!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
TOPOSSO ha scritto:Sta zitto tu che ti hanno beccato in sella ad una R1 in giro pre Tradate a 140 km su una ruota!!!!giomartello ha scritto:A sì? Allora mi comprerò una Mercedes! Dotata di mirino anteriore....TOPOSSO ha scritto:Carissimo spider1315 dal momento che ce l'hai cosi tanto a morte con le due ruote in generale ti consiglio o di andare in autobus o se puoi in elicottero altrimenti sarai sempre in lite con la maggioranza dei mezzi circolanti sopratutto nelle grandi città!!! Le moto e gli scooter sono in continuo aumento!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Carlo ha scritto: ...e si dice fosse quella anteriore![]()
![]()
![]()
![]()
spider1315 ha scritto:E io ti rispondo punto per punto.1 non sono obbligato a passarti con + difficoltà dopo
2 non respiro il gasolio/benzene di 10 auto davanti a me' spesso fuori limiti con il co ecc.
3 ho più visibilità
4 evito di trovarmi uno che potenzialmente gira a dx o sin senza frecce frenando all'ultimo istante neanche stesse facendo una staccata a Montecarlo---------------
1 non sei obbligato a passare nessuno, soprattutto considerando che ormai nel traffico delle ore di punta è raro trovare il matusa. E anche se fosse ha diritto pure lui ad andare alla velocità che ritiene consona alle sue capacità: lo superi se e quando c'è lo spazio.
2 il benzene gasolio lo respiri lo stesso, anzi, con i tuoi scarichi belli alti non catalitici (è prassi nelle moto che non ci siano o per costruzione o per successiva modifica) avveleni molto di più te che le altre 10 macchine, e ti assicuro che stare in prima fila in macchina con davanti tre o quattro scooter due tempi non è una goduria, e il ricircolo fa quel che può. E cmq non è che se stai davanti respiri dell'aria più pulita...
3 hai più visibilità... a scapito di quello che ti sta dietro che se prima vedeva ora ha la tua sagoma davanti. Cosa facciamo, un supera supera che voglio vedere meglio io?
4 se te ne stai dietro, a distanza di sicurezza non vedo che problemi avresti in ogni caso. Se invece il tuo modo di guidare consiste nell'affiancare la macchina davanti in prossimità di incroci e intersezioni, o nello stargli attaccato al paraurti, non vedo di cosa ti puoi lamentare se poi ti buttano per terra: anche in macchina è meglio evitare di fare a specchiettate e di "spingere" col paraurti, figurati in moto.