Mi merito una medaglia? No.

TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Re: Mi merito una medaglia? No.

Messaggio da TOPOSSO »

Che banda di bischeri che siete fra tutti!!!! :? :? :? :? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Auto moderna o d'epoca, moto o scooter, bicicletta o triciclo che sia, se c'è il cervello puoi usare qualsiasi mezzo senza alcun problema!!! Come ci sono gli imbecilli che guidano le moto come matti ci sono altrettanti incompetenti che quando sono alla guida del loro guscio di lamiera si sentono protetti e fanno maialate in strada non rendendosi conto che loro sono nella corazza mentre il motociclista appena lo tocchi gli comprometti la vita!!!! :o :o :o :o :o Dovremmo essere solo un pò più educati e rispettosi nei confronti di chi ci circonda, in strada siamo tanti o forse troppi e le strade che abbiamo in Italia sono poche e strette!!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: Tanto se arriviamo cinque o dieci minuti dopo siamo sempre gli stessi!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

TOPOSSO ha scritto: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: Tanto se arriviamo cinque o dieci minuti dopo siamo sempre gli stessi!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
non posso che quotarti :thumr: anche se dopo averti visto in azione in Toscana con il tuo compare Catalano, ti posso dire che predichi bene ma razzoli male .... :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

Batalf ha scritto:
TOPOSSO ha scritto: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: Tanto se arriviamo cinque o dieci minuti dopo siamo sempre gli stessi!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
non posso che quotarti :thumr: anche se dopo averti visto in azione in Toscana con il tuo compare Catalano, ti posso dire che predichi bene ma razzoli male .... :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
E' stato un attimo di debolezza e poi la colpa è di Catalano che mi ha istigato!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da spider1315 »

Non esistono motociclisti educati, le moto che fanno oggi di per se stesse sono troppo potenti per poter essere condotte come agnellini. Come si fa ad avere una prima da 120 all'ora e pretendere di rispettare i 50 orari??? Sono in genere dei mostri da pista targati per poter trasferirsi su strada, ma sono ingestibili nella maggioranza dei casi.
Se trovo un motociclista che si ferma in coda dietro alle altre macchine penso sia un miracolo. Se ne trovo uno che non supera pur potendolo fare me lo segno. Se ne trovo uno che viaggia come dice il codice, sulla parte destra della carreggiata lo fotografo e ve lo mostro.

Scooteristi e motociclisti sono due facce della stessa medaglia, sono entrambi indisciplinati. PEr certi versi lo scooter è molto più difficile da guidare (come si fa a controllare un cesso con le ruote? :twisted: ), la moto però esprime il meglio sopra i 100: tutti hanno portato al limite un tmax in accelerazione, pochi lo han fatto con una r6.

Prego che non mi capiti mai più un motociclista-scooterista deficiente tra i piedi...
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

macmariomario ha scritto:
Carlo ha scritto:I tre quarti delle motorette che circolano, con il mio scooter me le mangio a colazione!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
E senza dover andare in giro vestito come un cavaliere medioevale e passeggiare tenendo in mano il casco tipo autoradio anni 70!!!!!!!!

ecco perchè nessun vero motociclista vi considera alla pari, tanto + che nn vi salutiamo nemmeno :twisted:
Vero e la cosa mi rode tantissimo!!!!!!!
Sto cercando di tenere alto il valore degli scooter ma sono il primo a non crederci e al quale non piacciono :( :oops: :oops:
Dalla mia prima moto, un BMW K75 del 1986, ho sempre avuto moto vere, qualcuna andava anche, Kawa Ninja, Honda cbr, Honda cbr rr, pero' dopo la terza figlia mia moglie mi ha piantato una grana per la moto che ho dovuto cedere.
lo ammetto ho dovuto cedere!!!!!!!!!
E quanto mi rode girare con lo scooter :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Con il risultato che per ripicca ho comprato lo scooter piu' veloce e potente in commercio, il suo lavoro lo fa', va forte e' stabile frena bene e' comodo (visto sto cercando di convincermi) ma e' sempre uno scooter Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
E in due anni ho fatto meno di 1000 km :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Duetto91 »

spider1315 ha scritto:Non esistono motociclisti educati, le moto che fanno oggi di per se stesse sono troppo potenti per poter essere condotte come agnellini. Come si fa ad avere una prima da 120 all'ora e pretendere di rispettare i 50 orari??? Sono in genere dei mostri da pista targati per poter trasferirsi su strada, ma sono ingestibili nella maggioranza dei casi.
Se trovo un motociclista che si ferma in coda dietro alle altre macchine penso sia un miracolo. Se ne trovo uno che non supera pur potendolo fare me lo segno. Se ne trovo uno che viaggia come dice il codice, sulla parte destra della carreggiata lo fotografo e ve lo mostro.

Scooteristi e motociclisti sono due facce della stessa medaglia, sono entrambi indisciplinati. PEr certi versi lo scooter è molto più difficile da guidare (come si fa a controllare un cesso con le ruote? :twisted: ), la moto però esprime il meglio sopra i 100: tutti hanno portato al limite un tmax in accelerazione, pochi lo han fatto con una r6.

Prego che non mi capiti mai più un motociclista-scooterista deficiente tra i piedi...
Non puoi fare di ogni erba un fascio, prova ad essere motociclista un giorno poi vedrai che il cambio di prospettiva potrebbe evitarti di chiedere ad un motociclista di viaggiare tenendo la destra e rispettando il codice magari viaggiando a 50 km/h , ci hai mai provato ???? Ti assicuro che il brivido che proveresti vedendoti sfiorare da tutti quegli imbecilli carrozzati che ti sorpasseranno potrebbe essere pari a quello che hai provato quando altri due imbecilli su due ruote hanno rischiato di rovinarti la vita, parliamo di scooter adesso, io ho preso a mia figlia, quando compì i 14 anni, una Vespa 50 4T, che secondo il codice deve andare a 45 km/h massimo, ti assicuro che a quella velocità è molto più pericolosa che a 65/70 proprio perché sei sfiorato in continuazione da tutti gli impazienti che sulle strade strette che abbiamo non si accodano a te ma si infilano per sorpassarti tra te e la vettura che sopraggiunge dalla direzione opposta! Tutti noi utenti della strada, chi più e chi meno, siamo indisciplinati, su una cosa hai ragione: è molto difficile andare piano con una moto moderna, forse è per questo che io non ce l'ho più....concludo dicendo a Luca (Toposso) che sono pienamente d'accordo con te :thuml: :thuml:
DUETTO 91 ImmagineImmagine
Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977

Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Codice: Seleziona tutto

Non puoi fare di ogni erba un fascio, prova ad essere motociclista un giorno poi vedrai che il cambio di prospettiva potrebbe evitarti di chiedere ad un motociclista di viaggiare tenendo la destra e rispettando il codice magari viaggiando a 50 km/h , ci hai mai provato ???? 
Sì, certo, e ti dico che è impossibile andare piano con mezzi che hanno un rapporto peso/potenza simile alle Formula uno che però si possono guidare solo in circuito con adeguate vie di fuga e nessuno che ti viene incontro nell'altra corsia o ti esce dalla stradina laterale improvvisamente.

In moto non starei a destra solo per evitare quelli che escono dagli stop senza guardare, ma non è che stando a sinistra non trovi quello che ti vuol superare. Affermare che in moto si deve correre più forte delle auto perchè altrimenti ti vedi
sfiorare da tutti quegli imbecilli carrozzati che ti sorpasseranno
, è come nascondersi dietro un dito. O se vuoi un atto di prepotenza mascherato da legittima difesa: "siccome sono più fragile degli altri e se casco mi sfracello allora ho ragione a mettermi davanti e li tengo dietro": assurdo! Piuttosto continuando così si crea una situazione di odio tra motociclisti e automobilisti, come fra automobilisti e camionisti, come fra camionisti e ciclisti, situazione che può degenerare.

Per quanto riguarda gli scooter sono tecnicamente pericolosi per come sono fatti, non è tanto la velocità codice che effettivamente può creare intralcio, ma le ruote piccole, i freni piccoli e magari a tamburo, il motore che fa da forcellone collegato alla ruota posteriore (con tutto quel che ne consegue sul discorso masse non sospese), il limitato angolo di piega, ecc. sono cose che li rendono molto più "difficili" delle moto, come dicevo su.
Tra l'altro creano l'abitudine a passare le code a destra, a partire sempre a manetta e a tenere sempre la manetta giù: poi li vedi subito quelli che passano dallo scooter alla moto o all'auto da come vanno.

Non posso fare di ogni erba erba un fascio, vero, ma se la stragrande maggioranza è come dico io allora il motociclista disciplinato è l'eccezione che conferma la regola. Guardati intorno e osserva come vanno via i motociclisti-scooteristi, poi ne parliamo: non è questione di essere o no motociclisti, basta guardare per capire com'è la situazione.
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Duetto91 »

Evidentemente non c'è bisogno di creare odio, ce n'è già abbastanza......
Non ho mai affermato che si debba andare più forte delle auto, ho detto che se vai a 50 km/h rispettando il codice con una qualsiasi moto o scooter metti e repentaglio la tua incolumità : intendevo dire che anche con uno scooter devi seguire il flusso non essere un'ostacolo ai prepotenti nella fattispecie ho indicato la vespina di mia figlia che a 45 km/h era molto più pericolosa di ora che arriva alla stratosferica siderale velocità di 65/70 km/h, appunto perchè troppo lenta a velocità codice, quando il codice stesso sono tutti a non rispettarlo, soprattutto in termini di velocità.
Vado in Moto da ormai 32 anni e nella mia carreggiata tengo il centro, evitando di stare a destra proprio per evitare di impattare in un veicolo che si sporge un po' troppo da un qualunque incrocio ma, non per questo, mi devo tenere dietro tutti gli altri, chi volesse sorpassarmi lo può fare tranquillamente,non mi crea il benchè minimo problema, sorpasso anch'io ,quando è il caso di farlo, ed al semaforo non sto in coda se posso evitarlo senza per questo sentirmi un maleducato.
Concludendo ti dico che mi sento allo stesso modo automobilista che motociclista ed sia quando sono in auto che quando sono in moto cerco di rispettare tutti quanti siano a due , tre , quattro ruote o più, ed in ognuna di queste le "pecore nere" danneggiano l'immagine della categoria intera.
DUETTO 91 ImmagineImmagine
Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977

Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Codice: Seleziona tutto

al semaforo non sto in coda se posso evitarlo senza per questo sentirmi un maleducato
Quoto il resto (anche se mantengo i miei riservi per i cinquantini e gli scooter in genere), ma questo no, se il codice dice che devi stare in coda, in coda ci stai, 1 2 3 4 o 100 ruote tu abbia. Mi sono sinceramente stufato di sti motociclisti "educati" che fanno le gimkane dove non si può, ma anche di quelli che vedendo la possibilità accelerano perchè "tanto loro possono". No, anch'io posso con la macchina pestare a fondo, zizzagare, mettermi a destra, a sinistra, senza freccia, infilarmi davanti ad uno che sta frenando perchè tanto c'ho i freni più potenti. Un paio di volte ho fatto la garetta col motociclista di turno, e questi ha dovuto mollare perchè non ha ovviamente l'agilità di una macchina anche se va più forte in accelerazione. "Ma non dò fastidio ne' intralcio nessuno". Ok, ma anche solo il fatto di vedersi sorpassare a 200 all'ora dove meno te l'aspetti crea angoscia, spavento, anche se la collisione non ci poteva essere comunque è una situazione di pericolo che bisogna evitare.
Sai quanto mi danno fastidio quegli scooter-motociclisti che mi si mettono davanti quando io sono in "pole" al semaforo? Sai quanto presto faccio ad avanzare di un paio di metri cosicchè loro vanno fuori misura? Sai quante volte sto per immettermi nella rotonda e il solito dueruote mi si mette a sinistra impedendomi di vedere chi arriva? Ovvio che passa prima lui, ma non è giusto. Pensaci la prossima volta che sei in moto che non è vero che ai motociclisti tutto è lecito e tutto è permesso.
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da macmariomario »

Mettersi davanti ad un semaforo lo faccio anch'io per almeno 2 motivi:
1 non sono obbligato a passarti con + difficoltà dopo
2 non respiro il gasolio/benzene di 10 auto davanti a me' spesso fuori limiti con il co ecc.
3 ho più visibilità
4 evito di trovarmi uno che potenzialmente gira a dx o sin senza frecce frenando all'ultimo istante neanche stesse facendo una staccata a Montecarlo---------------
5 evito che mi svuoti portacenere e cicche di sigarette nella carena
6 non mi faccio il bagno in caso di pioggia con le pozzanghere che taluni prendono apposta o con gli spruzzini dei tergi
..................vado avanti?

oppsss sono già 6 :twisted:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

2 non respiro il gasolio/benzene di 10 auto davanti a me' spesso fuori limiti con il co ecc.
3 ho più visibilità
4 evito di trovarmi uno che potenzialmente gira a dx o sin senza frecce frenando all'ultimo istante neanche stesse facendo una staccata a Montecarlo---------------
E io ti rispondo punto per punto.
1 non sei obbligato a passare nessuno, soprattutto considerando che ormai nel traffico delle ore di punta è raro trovare il matusa. E anche se fosse ha diritto pure lui ad andare alla velocità che ritiene consona alle sue capacità: lo superi se e quando c'è lo spazio.
2 il benzene gasolio lo respiri lo stesso, anzi, con i tuoi scarichi belli alti non catalitici (è prassi nelle moto che non ci siano o per costruzione o per successiva modifica) avveleni molto di più te che le altre 10 macchine, e ti assicuro che stare in prima fila in macchina con davanti tre o quattro scooter due tempi non è una goduria, e il ricircolo fa quel che può. E cmq non è che se stai davanti respiri dell'aria più pulita...
3 hai più visibilità... a scapito di quello che ti sta dietro che se prima vedeva ora ha la tua sagoma davanti. Cosa facciamo, un supera supera che voglio vedere meglio io?
4 se te ne stai dietro, a distanza di sicurezza non vedo che problemi avresti in ogni caso. Se invece il tuo modo di guidare consiste nell'affiancare la macchina davanti in prossimità di incroci e intersezioni, o nello stargli attaccato al paraurti, non vedo di cosa ti puoi lamentare se poi ti buttano per terra: anche in macchina è meglio evitare di fare a specchiettate e di "spingere" col paraurti, figurati in moto.
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

Carissimo spider1315 dal momento che ce l'hai cosi tanto a morte con le due ruote in generale ti consiglio o di andare in autobus o se puoi in elicottero altrimenti sarai sempre in lite con la maggioranza dei mezzi circolanti sopratutto nelle grandi città!!! Le moto e gli scooter sono in continuo aumento!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Non è proprio così, forse non mi sono spiegato: mi danno sui nervi certi comportamenti scorretti e pericolosi verso gli altri utenti della strada, ma non ce l'ho in particolare con le due ruote. Io stesso per molti anni sono stato un due ruote, e mi sono comportato male anch'io, sono caduto per fortuna senza conseguenze almeno un paio di volte, e non rinnego il mio passato, anzi, mi piacerebbe molto avere di nuovo una due ruote. Ho "smesso" perchè mi sono accorto che più il mezzo che avevo era potente, più tiravo, ed ero arrivato a livelli troppo pericolosi per me e per gli altri: dovevo cambiare solo al limite dei giri altrimenti non ero contento. Ma non dicevo che avevo ragione a fare quel che facevo, anzi, ero ben conscio di non rispettare il codice. Qui invece sembra che sia prassi consolidata superare le macchine in coda, mettersi davanti al semaforo, superare sempre e comunque, tirare come matti in montagna "dove si può" (???): facciamolo pure, per carità, basta non sostenere che lo si fa per maggiore sicurezza, per non creare intralcio, per non "intasare" lo scarico del cinquantino. Non basta "tenere il casco ben allacciato e i fari accesi anche di giorno" come si sente a tg2 motori per andare sicuri, bisogna anche andare prudenti; e non basta neanche questo, bisogna anche tener conto che sulla strada non ci sono solo i motociclisti, e si può andare anche con un terzo del gas, rispettando le distanze di sicurezza, i semafori, gli stop, le linee continue col divieto di sorpasso. Oltretutto ci sono anche gli automobilisti imbecilli, ma allora se lo sai vai ancora più piano, non più forte per superarli "il prima possibile", ti ci tieni a distanza.

Sicuro che i motociclisti siano in costante aumento? Forse gli scooteristi, cmq io ne vedo sempre di meno... e anche le riviste di settore e i concessionari segnano il passo. Mentre gli annunci di cronaca sono pieni di gente in moto che cade e si fa male o muore. Qui da me a PAdova appena inizia la bella stagione ne muoiono due o tre a settimana, senza contare quelli che rimangono invalidi.
Sarà una selezione naturale? cioè solo i motociclisti-scooteristi più assennati e prudenti sopravvivono indenni alla prima stagione sulle due ruote?

P.S. e se mi prendessi un lince con manichetta antisommossa utilizzata come antimotociclisti? 8-)
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

:thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

TOPOSSO ha scritto:Carissimo spider1315 dal momento che ce l'hai cosi tanto a morte con le due ruote in generale ti consiglio o di andare in autobus o se puoi in elicottero altrimenti sarai sempre in lite con la maggioranza dei mezzi circolanti sopratutto nelle grandi città!!! Le moto e gli scooter sono in continuo aumento!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
A sì? Allora mi comprerò una Mercedes! Dotata di mirino anteriore.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

giomartello ha scritto:
TOPOSSO ha scritto:Carissimo spider1315 dal momento che ce l'hai cosi tanto a morte con le due ruote in generale ti consiglio o di andare in autobus o se puoi in elicottero altrimenti sarai sempre in lite con la maggioranza dei mezzi circolanti sopratutto nelle grandi città!!! Le moto e gli scooter sono in continuo aumento!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
A sì? Allora mi comprerò una Mercedes! Dotata di mirino anteriore.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sta zitto tu che ti hanno beccato in sella ad una R1 in giro pre Tradate a 140 km su una ruota!!!! :o :o :o :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

TOPOSSO ha scritto:
giomartello ha scritto:
TOPOSSO ha scritto:Carissimo spider1315 dal momento che ce l'hai cosi tanto a morte con le due ruote in generale ti consiglio o di andare in autobus o se puoi in elicottero altrimenti sarai sempre in lite con la maggioranza dei mezzi circolanti sopratutto nelle grandi città!!! Le moto e gli scooter sono in continuo aumento!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
Sta zitto tu che ti hanno beccato in sella ad una R1 in giro pre Tradate a 140 km su una ruota!!!! :o :o :o :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il problema è che non ne sono capace, altrimenti lo farei di sicuro. :mrgreen:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

TOPOSSO ha scritto:
giomartello ha scritto:

...e si dice fosse quella anteriore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

Carlo ha scritto: ...e si dice fosse quella anteriore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:o :o :o :shock: :shock: :shock: Il Gio non finirà mai di stupirci, che uomo dalle mille sorprese!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da macmariomario »

spider1315 ha scritto:
3 ho più visibilità
E io ti rispondo punto per punto.
1 non sei obbligato a passare nessuno, soprattutto considerando che ormai nel traffico delle ore di punta è raro trovare il matusa. E anche se fosse ha diritto pure lui ad andare alla velocità che ritiene consona alle sue capacità: lo superi se e quando c'è lo spazio.
2 il benzene gasolio lo respiri lo stesso, anzi, con i tuoi scarichi belli alti non catalitici (è prassi nelle moto che non ci siano o per costruzione o per successiva modifica) avveleni molto di più te che le altre 10 macchine, e ti assicuro che stare in prima fila in macchina con davanti tre o quattro scooter due tempi non è una goduria, e il ricircolo fa quel che può. E cmq non è che se stai davanti respiri dell'aria più pulita...
3 hai più visibilità... a scapito di quello che ti sta dietro che se prima vedeva ora ha la tua sagoma davanti. Cosa facciamo, un supera supera che voglio vedere meglio io?
4 se te ne stai dietro, a distanza di sicurezza non vedo che problemi avresti in ogni caso. Se invece il tuo modo di guidare consiste nell'affiancare la macchina davanti in prossimità di incroci e intersezioni, o nello stargli attaccato al paraurti, non vedo di cosa ti puoi lamentare se poi ti buttano per terra: anche in macchina è meglio evitare di fare a specchiettate e di "spingere" col paraurti, figurati in moto.

Non voglio polemizzare e quindi NON condividendo per nulla la Tua risposta e vedendo che non siamo su posizioni conciliabili, ti esorto a non chiamarmi scooterista o Ti denuncio :mrgreen:

Inoltre NDR come dicono i giornalisti, gli scarichi privi di catalizzatore lo sono perchè rientrano senza di esso nei limiti previsti dalla legge,pensa solo che la mia Yamaha FZS1000Fazer è omologata Euro 1 ma al collaudo è dentro i valori di una Euro 3 pur senza catalizzatore............i jap son sempre troppo avanti :thuml:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
Rispondi