Pago volentieri! Non mi piace "confondermi"....
Ma vorrei capire dove sono scivolato....
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
sergio105 ha scritto:Pago volentieri! Non mi piace "confondermi"....
Ma vorrei capire dove sono scivolato....
Non saprei, ma tu comincia a pagare, poi qualcuno ti spiegherà....
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
stefandan ha scritto:Le versioni alleggerite e potenziate della Giulia GT sono:
GTA,GTA1300Junior,1750GTAm e 2000GTAm.
La GTA è prodotta tra il 1966 e il '69 in 493 esemplari.La vettura utilizza il pianale e l'ossatura in acciaio della Sprint GT,ricoperti con lamierati in Peraluman 25,una lega a base di zinco,alluminio e manganese,che,con l'eliminazione di determinati accessori,prta il peso della vettura a soli 820kg.Il motore monta una nuova testata a doppia accensione,coperchio punterie in Elektron,bielle speciali,carburatori Weber a doppio corpo orrizzontali alimentati da due pompe elettricheLa potenza sale così a 133CV SAE,ovviamente nella versione stradale.
La GTA1300Junior debutta nel 1968 con la scocca identica a quella della GTA,ma con passaruota della GT 1300 Junior.Si riconosce per i vistosi adesivi sul cofano motore e sulle fiancate.Il motore è il 1290cc con testata a doppia accensione per una potenza di 110CV SAE.
Nel 1970 debutto la versione da corsa della 1750 e nel 1971 della 2000,però prive della carrozzeria Alleggerita d'alluminio.
Queste versioni denominate GTAm montarono il motore di due litri con potenza di 220cv(la 1750)e 240 la 2000GTAm.Avevano scocca d'acciaio e parafanghi allargati per poter ospitare ruote da 9 pollici.
Nel 1967 l'Autodelta dotò alcune GTA di due compressori centrifrughi in parallelo per disputare le gare di GR.5.Queste versioni chiamate GTA SA portarono il 1600 alla stratosferica potenza di 220CV
Se posso permettermi di fare una precisazione, la Giulia Sprint Gta è stata prodotta dal 1965 e non dal 1966.
Esattamente, presentazione il 18 febbraio 1965 al salone di Amsterdam in Olanda.
Nello stesso anno primo debutto in gara prima vittoria
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
rastarob ha scritto:La corsa della GTA 1300 non è 74!!!
A meno che tu non vuoi fare i GTA 1400...
è 67,5!!!!!
anche i peggiori sbagliano
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Nelle gare di regolarita' avrebbe il vantaggio di vedere bene il passaggio della ruota sul pressostato
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)