Mr. maglione blu
-
- Alfista TI
Re: Mr. maglione blu
quando sostengo che Fiat ormai butta gli occhi bel al di là dell'Italia, e che perdere quote di mercato qui non la turba più di tanto, mi riferisco a:
http://www.alvolante.it/news/chrysler_u ... -534721044
-
- Alfista Junior
Guarda che non ce l'ho cone te o con chiccessia, e non ho voluto dare significati diversi alle tue parole rispetto a quello che ho capito leggendoti. Avrò equivocato...
Che Chrysler vada bene oltreoceano bene, ma sai quanto me ne importa? In Europa si vendono ancora tante macchine, ti sei mai chiesto come mai non sono fiat (o Chrysler)? E come mai è dagli anni 80 che fiat continua ogni anno a perdere quelte di mercato? Colpa dell'europa (che non c'è da trent'anni ma da molto meno)?
Che Chrysler vada bene oltreoceano bene, ma sai quanto me ne importa? In Europa si vendono ancora tante macchine, ti sei mai chiesto come mai non sono fiat (o Chrysler)? E come mai è dagli anni 80 che fiat continua ogni anno a perdere quelte di mercato? Colpa dell'europa (che non c'è da trent'anni ma da molto meno)?
-
- Alfista Q.O.
azzo nivola, al volante, che fonte!nivola ha scritto:quando sostengo che Fiat ormai butta gli occhi bel al di là dell'Italia, e che perdere quote di mercato qui non la turba più di tanto, mi riferisco a:
come se per riportare le notizie economiche citassi " novella 2000 " o " confidenze ".
-
- Alfista TI
Neppure io ce l'ho con te, anzi !spider1315 ha scritto:Guarda che non ce l'ho cone te o con chiccessia, e non ho voluto dare significati diversi alle tue parole rispetto a quello che ho capito leggendoti. Avrò equivocato...
Non mi da fastidio che tu possa pensarla diversamente da me, ci mancherebbe !
Se mi posso permettere, (e mi scuso anticipatamente se riterrai quanto segue offensivo), quel che mi ha dato fastidio è l'invito tassativo a non comprare automobili Fiat: trovo la cosa arrogante e presuntuosa, oltre che inutile, (non credo che nessuno cambi la propria opinione perchè tu o io diciamo di comprarle o non comprale...). E mi spiego: arrogante e presuntuosa in quanto credo sia spontaneo chiedersi chi sei tu, (o io, o chiunque altro), per poterti permettere di dire agli altri ciò che devono o non devono fare. Seppur non condivido il tuo pensiero, non ci avrei visto nulla di male nel dire: "io la penso così e perciò non compro automobili Fiat".
Spero davvero di non averti offeso.
-
- Alfista TI
vedi tu chi ritieni più affidabile: hai l'imbarazzo della scelta...JacoQV ha scritto:azzo nivola, al volante, che fonte!nivola ha scritto:quando sostengo che Fiat ormai butta gli occhi bel al di là dell'Italia, e che perdere quote di mercato qui non la turba più di tanto, mi riferisco a:
come se per riportare le notizie economiche citassi " novella 2000 " o " confidenze ".
http://media.chrysler.com/newsrelease.do?id=11581&mid=2
http://www.rrstar.com/top_stories/x4329 ... ales-again
http://www.allpar.com/news/
http://www.autoobserver.com/
http://it.finance.yahoo.com/notizie/Fia ... 1.html?x=0
http://it.notizie.yahoo.com/agi-fiat-ch ... 00778.html
http://www.wallstreetitalia.com/article ... re-27.aspx
http://www.quattroruote.it/notizie/econ ... -su-del-50
http://media.chrysler.com/newsrelease.do?id=11506&mid=2
-
- Alfista Q.O.
-
- Alfista Junior
No no, non mi offendo per così poco...nivola ha scritto:Neppure io ce l'ho con te, anzi !spider1315 ha scritto:Guarda che non ce l'ho cone te o con chiccessia, e non ho voluto dare significati diversi alle tue parole rispetto a quello che ho capito leggendoti. Avrò equivocato...
Non mi da fastidio che tu possa pensarla diversamente da me, ci mancherebbe !
Se mi posso permettere, (e mi scuso anticipatamente se riterrai quanto segue offensivo), quel che mi ha dato fastidio è l'invito tassativo a non comprare automobili Fiat: trovo la cosa arrogante e presuntuosa, oltre che inutile, (non credo che nessuno cambi la propria opinione perchè tu o io diciamo di comprarle o non comprale...). E mi spiego: arrogante e presuntuosa in quanto credo sia spontaneo chiedersi chi sei tu, (o io, o chiunque altro), per poterti permettere di dire agli altri ciò che devono o non devono fare. Seppur non condivido il tuo pensiero, non ci avrei visto nulla di male nel dire: "io la penso così e perciò non compro automobili Fiat".
Spero davvero di non averti offeso.

Il mio era un invito a fare uno sciopero degli acquisti, al di là del prodotto, per punire in qualche modo la dirigenza fiat, e sperare che si tolga di mezzo automaticamente.
P.S. Tu non sai chi sono io...

-
- Alfista TI
disse Totò.....spider1315 ha scritto: P.S. Tu non sai chi sono io...

ma mi faccia il piacere ..........

- Duetto91
- Alfista TI
Mr. Chionne o no, io ho comprato un'Alfa nuova
, il cuore a volte fa brutti scherzi
a presto un topic dedicatole

a presto un topic dedicatole

DUETTO 91 

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
- mali_74
- Alfista Q.O.
Non fare confusione Luca , hai comprato una Fiat che utilizza indegnamente lo stemma Alfa Romeo.Duetto91 ha scritto:Mr. Chionne o no, io ho comprato un'Alfa nuova![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a presto un topic dedicatole![]()
![]()

Le Alfa sono quelle che hai a casa ......

E se vogliamo proprio mettere i puntini sulle i anche il IV serie è già un po "ibrido" .......

............................................................ naturalmente scherzo ...... ci mancherebbe ....

Mali_74
-
- Alfista TI
voi gentaglia che avete roba dalla 164 in poi, IV serie, ecc.: ma non vi vergognate ????mali_74 ha scritto:Non fare confusione Luca , hai comprato una Fiat che utilizza indegnamente lo stemma Alfa Romeo.Duetto91 ha scritto:Mr. Chionne o no, io ho comprato un'Alfa nuova![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Le Alfa sono quelle che hai a casa ......![]()
E se vogliamo proprio mettere i puntini sulle i anche il IV serie è già un po "ibrido" .......![]()
![]()
![]()
![]()
............................................................ naturalmente scherzo ...... ci mancherebbe ....
Accidenti: sul mio QV c'è scritto "Alfa Lancia".... e la SZ nasce dalla spinta di Ghidella..... Ops.....

- qverde
- Alfista TI
Bravo, il cuore ha sempre ragione, almeno sulle auto!Duetto91 ha scritto:Mr. Chionne o no, io ho comprato un'Alfa nuova![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
- qverde
- Alfista TI
Ahi ahi, il tuo QV è già Alfiat, come tutti i IV serie! Il mio invece è ancora marchiato "Alfa Romeo Auto S.p.A.", l'ultima Vera Spider Alfa Romeo!nivola ha scritto:Accidenti: sul mio QV c'è scritto "Alfa Lancia"....

Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
-
- Alfista Q.O.
Anche la mia è ALFA ROMEO AUTO SPA!!!qverde ha scritto:Ahi ahi, il tuo QV è già Alfiat, come tutti i IV serie! Il mio invece è ancora marchiato "Alfa Romeo Auto S.p.A.", l'ultima Vera Spider Alfa Romeo!nivola ha scritto:Accidenti: sul mio QV c'è scritto "Alfa Lancia"....![]()
![]()
![]()
-
- Alfista TI
Raga, piano, non agitatevi: per me Alfa è finita con il Portello.....

- lele
- Alfista TI
per me è finita quando ha tolto "milano" dallo stemma...
comunque faccio i miei complimenti a luca!!!!!

comunque faccio i miei complimenti a luca!!!!!

ALFAMANIACO N° 22
1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
-
- Alfista Q.O.
sì vabbè per me è finita quando si è aggiunto ROMEO!
ma per favore!!!

ma per favore!!!

- macmariomario
- Alfista Junior
................per me' è finita e basta.............. 

Si vis pacem, para bellum

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
-
- Alfista TI
Esatto !!!!! Vuoi mettere la Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, nata sulle ceneri della Darracq al Portello, con il contributo della Zuest di Brescia, (quella che poi diventerà prima la OM, Officine Meccaniche e poi l'Iveco) ? Da bresciano prima e lombardo poi mi riconosco solo in ALFA !!!!!!!!JacoQV ha scritto:sì vabbè per me è finita quando si è aggiunto ROMEO!

Ultima modifica di nivola il 12 ott 2011 09:51, modificato 1 volta in totale.
- sergio105
- Alfista Q.V.
nivola ha scritto:Esatto !!!!! Vuoi mettere la Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, nata sulle ceneri della Darraq al Portello, con il contributo della Zuest di Brescia, (quella che poi diventerà prima la OM, Officine Meccaniche e poi l'Iveco) ? Da bresciano prima e lombardo poi mi riconosco solo in ALFA !!!!!!!!JacoQV ha scritto:sì vabbè per me è finita quando si è aggiunto ROMEO!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7