STO MALE...MALISSIMO SONO DA RICOVERO...

ar75
Alfista TI
Alfista TI

Re: STO MALE...MALISSIMO SONO DA RICOVERO...

Messaggio da ar75 »

giomartello ha scritto:La 156 ha un grande pregio, indipendentemente dalla meccanica di cui è dotata, è bella! E' veramente una delle poche auto moderne esteticamente gradevole. Sotto certi versi sembra disegnata 20 anni fa, cioè dalla matita e non da un PC.
Quoto Gio`
La 156 è davvero una bella macchina...e per stile e disegno rispecchia molto la filosofia Alfa Romeo....purtroppo solo nello stile e nel disegno...ciononostante rimane un'auto bellissima ;)
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

ar75 ha scritto:
AR115.116.932 ha scritto:Magari hai ragione, magari è vero, ma io quelli della V.A.G. non li ho mai retti e non li reggerò mai neppure con Egger, e nemmeno con De Silva...
Beh tu odi a prescindere....senza nessun metro di giusdizio e di motivazione...scusami eh :roll:

Hai ragione non devi scusarti, io la V.A.G. non la reggo, e ne rifiuto il ragionamento, proprio non la sopporto, fin da bambino e poi da ragazzo, con i golfettari è stata la guerra totale, e questo non si cambia...un po' come nel tuo caso per la Fiat.... ;) :roll:
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

ar75 ha scritto:
giomartello ha scritto:La 156 ha un grande pregio, indipendentemente dalla meccanica di cui è dotata, è bella! E' veramente una delle poche auto moderne esteticamente gradevole. Sotto certi versi sembra disegnata 20 anni fa, cioè dalla matita e non da un PC.
Quoto Gio`
La 156 è davvero una bella macchina...e per stile e disegno rispecchia molto la filosofia Alfa Romeo....purtroppo solo nello stile e nel disegno...ciononostante rimane un'auto bellissima ;)
Anche nella guida...io con una povera diesel in Porrettana ho fatto piangere diverse BMW.... :D :D :D :D tra Pavana e il Signorino, tratto di montagna dove si vede la geometria delle auto, è li che piangono!!!!!
Sul rettilineo in autostrada son capaci tutti! :D
Anche con l'alfetta GTV su di li mi sono divertito molto! :roll: :D

ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

AR115.116.932 ha scritto: Hai ragione non devi scusarti, io la V.A.G. non la reggo, e ne rifiuto il ragionamento, proprio non la sopporto, fin da bambino e poi da ragazzo, con i golfettari è stata la guerra totale, e questo non si cambia...un po' come nel tuo caso per la Fiat.... ;) :roll:
Io la FIAT non la odio anzi alcuni modelli del passato mi piacciono addirittura di piu di alcune Alfa Romeo :shock:
Anche la NUOVA Bravo non mi dispiace e chissa se non la prendo come auto per tutti i giorni!
Lasciamo alla FIAT fare le FIAT che le ha sempre sapute fare e anche molto ma molto bene,ottime macchine!
Io la FIAT la odio per la gestione...sarebbe meglio dire la NON gestione dei suoi marchi ....e non parlo solo dell'Alfa Romeo
mi viene il magone vedendo come è ridotta la Lancia tenuta in vita e in listino solo da monovolumi peraltro FIAT al 100%
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Su questo hai ragione...infatti lo dico da tempo che Fiat e in particolare la dirigenza Fiat, oggi con quel malefico Dott. M. stanno facendo caXXate dietro Caxxate...

La Bravo piace molto anche a me, è bella anche dentro...e non costa tantissimo...

In casa di Fiat abbiamo sempre e solo avuto le piccoline, adesso abbiamo una Panda Climbing, che è favolosa, va benissimo e consuma pochissimo, e ha tutto, non vi dico con la neve come va, è uno spettacolo.

Le medie e grandi di Fiat non sono mai entrate, a parte una vecchia Croma, che avevo io aziendale che era ottima, era un 2500 TD andava sempre e veloce, ottima fu quella che mi passarono in sostituzione della Croma una Opel Omega, mentre un cesso e non basta il termine fu la Passat Arriva TD che mi diedero dopo l'omega...quella fu una vergogna! E pessimo il servizio di assistenza ufficiale V.A.G. fu li che inizio per me l'apoteosi dell'odio, la macchina aveva difetti congeniti gravissimi e quelli dell'assistenza non li riconoscevano...a 60.000 Kms crepò la testata, a 30.000 rifecero la guarnizione, i vetri elettrici si rompevano di colpo facendo cadere i cristalli nelle porte, e poi non andava niente era lentissima...e queste sarebbero le auto di qualità??? Per cortesia, io con le alfa non ho mai avuto di questi problemi, dalla 75 alla 155, due 156 e una 145 mai un problema!

duetto156
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da duetto156 »

Io credo che il problema maggiore sia che un marchio italiano corrà il rischio dell'andare in mani del nemiken.... L'Alfa sarà stata anche mal gestita da fiat ma é pur sempre rimasta italiana.... Che poi come già citato , sono state prodotte Alfa per nulla da buttare.
Alfa spider Iv serie '91
Alfa 156 pack sport '00

Vespa Piaggio GT200L
Ciao Piaggio '69
Suzuki Gsx-r 750
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Ragazzi il mio giudizio sarà sempre un pò di parte è vero, ma sulla 156 ci sono davvero poche critiche da muovere! Dalla piccola 1.6 alla GTA passando per le JTD sono tutte auto di una piacevolezza stilistica e di guida sconosciute ad altre blasonate automobili! Il JTD Fiat ha una schiena invidiabile, il 1.6 consuma davvero poco e in autostrada tieni i 180 (dove si può...) senza alcun problema, la GTA è un serpente, in accelerazione e sul misto ti fà girar la testa! Il tutto condito da una linea, ne parlavo col Giò l'altra sera osservando la sua, ancora bellissima!!!!!!
Comunque, causa neve, la mia 75 TS è due giorni che è all'adiaccio, sotto la neve e il ghiaccio, ma anche stamattina al primo colpo è partita! Tempo un minuto e i vetri elettrici salivano e scendevano senza esitazioni, appannamento cristalli "zero" (anche senza l'uso del clima), gomme da neve e via per salite e discese (certo alle rotonde, causa conducente barbino, c'è un pò da sbandierare :mrgreen: :mrgreen: ).
Spero in futuro di trovare ancora un pò di queste qualità nelle Alfa :roll:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Anche io nelle rotonde sbandiero, devo avere un problema al freno a mano che interviene da solo nelle rotonde, e cmunque anche senza un colpetto allo sterzo e puff la coda ahahahahahahahahahahahahahaha!

sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: eeehhhhhhhhhhhhh argh argh argh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(Oo=v=oO)
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

duetto156 ha scritto:Io credo che il problema maggiore sia che un marchio italiano corrà il rischio dell'andare in mani del nemiken.... L'Alfa sarà stata anche mal gestita da fiat ma é pur sempre rimasta italiana.... Che poi come già citato , sono state prodotte Alfa per nulla da buttare.
Giusto Stefano, ma dove lo trovi un Italiano disposto a rilevare l'Alfa Romeo???
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

giomartello ha scritto:
duetto156 ha scritto:Io credo che il problema maggiore sia che un marchio italiano corrà il rischio dell'andare in mani del nemiken.... L'Alfa sarà stata anche mal gestita da fiat ma é pur sempre rimasta italiana.... Che poi come già citato , sono state prodotte Alfa per nulla da buttare.
Giusto Stefano, ma dove lo trovi un Italiano disposto a rilevare l'Alfa Romeo???

ECCOMI !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(Oo=v=oO)
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Guarda che è già passata di mano gratis una volta!! Stavolta la devi pagare!! :lol: :lol:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

giomartello ha scritto:Guarda che è già passata di mano gratis una volta!! Stavolta la devi pagare!! :lol: :lol:
La prima volta è stata pagata 1 Euro!!! Tenendo conto dell'inflazione, della contingenza, bla bla..oggi posso dargli 1,75 Euro :mrgreen: :mrgreen:
(Oo=v=oO)
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Per quei soldi li la prendiamo io e te Sergio, dopo vedi come la risistemiamo!

2000spiderveloce79
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da 2000spiderveloce79 »

sergio105 ha scritto:Ragazzi il mio giudizio sarà sempre un pò di parte è vero, ma sulla 156 ci sono davvero poche critiche da muovere! Dalla piccola 1.6 alla GTA passando per le JTD sono tutte auto di una piacevolezza stilistica e di guida sconosciute ad altre blasonate automobili! Il JTD Fiat ha una schiena invidiabile, il 1.6 consuma davvero poco e in autostrada tieni i 180 (dove si può...) senza alcun problema, la GTA è un serpente, in accelerazione e sul misto ti fà girar la testa! Il tutto condito da una linea, ne parlavo col Giò l'altra sera osservando la sua, ancora bellissima!!!!!!
Straquoto.
La 156 per me è una vettura veramente buona, e me ne accorgo ogni giorno di più studiandone le caratteristiche... a livello tecnico è stata fenomenale, anche se purtroppo tali novità non sono mai state eccessivamente pubblicizzate... Al di là delle celebrate sospensioni anteriori a quadrilatero alto e posteriori McPherson a due bracci autosterzanti, il lavoro fatto per nobilitare un pianale (che nobile non era certamente) come quello della Marea è stato tantissimo, basta vedere la quantità di fusioni in magnesio: tutto il sottoplancia, i sedili, il volante... e diverse parti di sospensione in alluminio... ancora oggi diversi tecnici esteri si chiedono come abbiano a ricavarlo per fusione quel sottoplancia, un capolavoro tecnico mai celebrato per quello che effettivamente vale.
Una vettura così stabile, ben frenata ed equilibrata per me è difficile da trovare anche tra la migliore concorrenza. E poi era bella, troppo bella... come bellissima è per me la 159, che ha secondo me l'unico difetto di avere mantenuto le motorizzazioni della 156 ma su un peso maggiore.
Il vero guaio è che sembra che tutto questo stia per sparire, ed è un peccato perchè come si è visto non serve molto per cercare di mantenere una leadership tecnica già patrimonio del marchio... a quanto mi risulta infatti, eccetto la più elevata potenza dei motori e la parvenza di maggiore qualità delle finiture, non è che Audi offra più di Alfa Romeo, sia a livello autotelaistico che di trasmissione... poi, de gustibus.
1979 - Alfa Romeo 2000 Spider Veloce U.S. S.P.I.C.A
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6
2000spiderveloce79
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da 2000spiderveloce79 »

AR115.116.932 ha scritto:Per quei soldi li la prendiamo io e te Sergio, dopo vedi come la risistemiamo!
Vi serve un progettista? :mrgreen: :roll:
1979 - Alfa Romeo 2000 Spider Veloce U.S. S.P.I.C.A
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

te saresti il primo!
Obiettivo unico rompere le ossa qualsiasi marca tedesca!

sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Eh eh...Costituiamo l'Alfa Romeo f.s.l. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(Oo=v=oO)
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Sarebbe una bomba!
bom

sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

E il giorno dell'inaugurazione prendiamo delle cubiste supergnocche e strafxxhe che fanno la lap dance attraverso il telaio tubolare della TZ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(Oo=v=oO)
Rispondi