Spiderfrek ha scritto:le 2HL che hai su levale prima possibile, oltre i 10.000 Kms le lodge hanno una affidabilità ZERO

non farti sentire dal nivola

Spiderfrek ha scritto:le 2HL che hai su levale prima possibile, oltre i 10.000 Kms le lodge hanno una affidabilità ZERO
Le mie candele arrivano difficilmente a 10.000 km. Ieri sera ne ho montate 4 nuove sul Duetto, di cui 3 in scatola Golden Lodge ed una in scatola Alfa. Secondo me sono uguali, salvo che quella in scatola Alfa riporta sulla ceramica la scritta "2HL", mentre le altre 3 hanno anche "4K". In passato ho poi notato che alcune, in scatola Alfa, sono di un colore oro meno intenso rispetto a quelle in scatola Golden Lodge. Però ho una 2HL storica, (credo sia degli anni Settanta), ancora incelophanata, di un colore oro spento, con la ceramica fatta diversamente rispetto alle solite, ma secondo l'elettrauto alla fine è sempre la stessa candela.JacoQV ha scritto:Spiderfrek ha scritto:le 2HL che hai su levale prima possibile, oltre i 10.000 Kms le lodge hanno una affidabilità ZERO![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non farti sentire dal nivola![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quoto.Spiderfrek ha scritto:Io ho assistito, purtroppo ultimamente a fin troppe candele difettose o rotte, che preferisco andare di Beru, a me sulla spider una lodge prese ad avere la ceramica che girava a vuoto nel metallo, con conseguente perdita di compressione dall'accoppiamento dei due materiali, con le Beru mai un problema, le lodge che mi sono rimaste, le tengo per le eventuali necessità!
Anch'io onestamente di problemi con golden lodge non ne ho mai avuti, ed il mio Duetto ormai ha superato i 200.000 km...spider1315 ha scritto:E' vero, ci sono delle differenze nel grado di doratura ma più che tra marchiate e non marchiate si tratta di una differenza dovuta alla partita. Esistono (non so se l'avete già detto) tre tipi di lodge 2hl, le golden, le silver, e le vecchie con la ceramica rosa. Identiche per quanto riguarda le prestazioni. A livello estetico è meglio averle tutte uguali, e quelle dorate a me personalmente piacciono di più.
In tanti anni e tanti km fatti sulle alfette non ho mai rotto una candela, mai trovato candele matte, e solo dopo i 20k km ho riscontrato un'usura rilevabile delle 4 punte (che comunque non si staccano, ma si consumano). Che forse tutti questo problemi sono derivanti da motori non messi bene in fase e carburati alla pene di segugio? O svitate e riavvitate senza criterio, o non lubrificate bene... A proposito, per i filetti delle condele provate ad usare del grasso al rame, non l'olio se non in casi d'emergenza... lo stesso lo uso per i due bulloni che tengono i collettori al prima tratto della marmitta...
Le Lodge si trovano ancora, è vero che le vendono a cifre folli, ma non penso che se uno fa 5k km all'anno (che è abbastanza per un'auto storica dal mio punto di vista) anche dovesse spendere 100-120 euro ogni due anni mi pare che non valga la pena di prendere le beru. Finchè se ne trovano.
Era solo una battuta !spider1315 ha scritto:A quanto? io ne ho, così per curiosità...![]()
Un po' le darà a me.....nivola ha scritto:Era solo una battuta !spider1315 ha scritto:A quanto? io ne ho, così per curiosità...![]()
Non sono un commerciante e non vendo la mia roba. Certo che se mi trovi una pompa dell'acqua della SZ si potrebbe fare un bel baratto.....
Giusto per darti un'idea dei prezzi, ne ho comprate 4 in Olanda a 70 euro (complessive).
A Padova in ottobre per quelle specifiche per l'iniezione, (mi pare siano quelle con la ceramica rosa), da mettere sulla SZ, mi hanno chiesto 30 euro l'una, e ne avevano solo 4. Giusto come paragone, fai conto che ho comprato delle Champion nuove originali degli anni Venti, ancora con la loro bella scatola, per le mie vecchiette, spendendo circa 10 euro a candela......
Forse tu non lo sai, ma in passato ne ho fatta una certa scorta, (ad oggi me ne sono rimaste un pò meno di 300): per questo qualcuno mi prende in giro.... Certo che solo 4 anni fa ne avevo più di 400, poi un pò le ho usate, (poche), un pò le ho date ad amici, meccanici comprese, a cui non potevo dir di no...
e no, con i meccanici ho già dato...giomartello ha scritto:Un po' le darà a me.....nivola ha scritto:Era solo una battuta !spider1315 ha scritto:A quanto? io ne ho, così per curiosità...![]()
Non sono un commerciante e non vendo la mia roba. Certo che se mi trovi una pompa dell'acqua della SZ si potrebbe fare un bel baratto.....
Giusto per darti un'idea dei prezzi, ne ho comprate 4 in Olanda a 70 euro (complessive).
A Padova in ottobre per quelle specifiche per l'iniezione, (mi pare siano quelle con la ceramica rosa), da mettere sulla SZ, mi hanno chiesto 30 euro l'una, e ne avevano solo 4. Giusto come paragone, fai conto che ho comprato delle Champion nuove originali degli anni Venti, ancora con la loro bella scatola, per le mie vecchiette, spendendo circa 10 euro a candela......
Forse tu non lo sai, ma in passato ne ho fatta una certa scorta, (ad oggi me ne sono rimaste un pò meno di 300): per questo qualcuno mi prende in giro.... Certo che solo 4 anni fa ne avevo più di 400, poi un pò le ho usate, (poche), un pò le ho date ad amici, meccanici comprese, a cui non potevo dir di no...![]()
![]()
Si Diego devi cambiare i cavi con le NGK, con le bosch no, io il mese scorso le ho ancora trovate 8 a 4 punte, me le hanno ordinate.Quadrifoglio ha scritto:ti ringrazio per il consiglio. un'ultima domanda. ho letto da qualche parte che per le candele NGK da montare sul TS 8v è necessario sostituire i cavi candela mentre con le Bosch (che tra l'altro per la 75 TS non le trovo più) non è necessario. confermi o smentisci?