Pro restauri - Catena della solidarietà

Rispondi
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Pro restauri - Catena della solidarietà

Messaggio da Batalf »

Affrontare il restauro di un'auto non è cosa semplice e da sottovalutare. In molti sono caduti nella disperazione più assoluta affrontando tutte le sfide e le difficoltà che un lavoro simile comporta. Non parliamo dell'angoscia che ti assale non appena hai terminato di fare la somma totale del costo dell'auto finita. Per questo motivo stavo pensando ad una catena della solidarietà tra appassionati all'interno del nostro bel Club.
Per chi volesse fare offerte posso mettere a disposizione il conto bancario ... :biggrin: :ugeek:
Non fateci caso ogni tanto mi salta in mente una qualche caxxata e la sparo, magari riesco anche a strappare qualche sorriso ;)
Mi rendo conto che però all'interno della mia sparata c'è anche una buona idea, quella di una sorta di "banca del tempo", se io sono bravo a fare qualche cosa metto a disposizione x ore del mio tempo e tu contraccambi con quello che puoi offrire (non ci sono ragazze per cui nessuna allusione ) :D
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
lele
Alfista TI
Alfista TI

Re: Pro restauri - Catena della solidarietà

Messaggio da lele »

interessante!!!!! :thuml: :thuml: :thuml:
ALFAMANIACO N° 22

1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da spider1315 »

I forum di auto d'epoca stessi oltre che una forma di scambio di idee e di amicizia, dovrebbero essere un punto di riferimento per chi intende restaurare un'auto storica. Ognuno può dare un contributo con consigli, opinioni, dritte su come fare e cosa non fare... ma anche chi non sa nulla, dichiarando la propria ignoranza su qualcosa, indirettamente con le risposte che riceve aiuta chi è nelle sue stesse condizioni, o in condizioni simili.
Quello che dispiace è vedere come spesso non ci sia la passione che muove chi restaura e fa domande. In molti forum certi hanno messo degli excursus bellissimi e interessanissimi sul restauro del loro mezzo, con interventi costruttivi di un po' tutta la comunità... ovviamente le frasi tipo "dopo un restauro così non la venderò mai e poi mai" si sprecano. Poi succede che dopo sei sette mesi, per cause esterne tipo la nascita di tre gemelli, la cassa integrazione, il suocero che rivuole il garage, la moglie che minaccia il divorzio, l'auto viene messa in vendita, con ricarico mostruoso giustificato dal restauro fatto con tanto di foto e link alla discussione... Ma allora chi ha fatto il restauro? il proprietario del mezzo (che è stato il braccio e la borsa) o tutta la comunità (che sono stati la mente)? E allora chi dovrebbe spartirsi il rcavato? Purtroppo succede, e spesso vien voglia di neanche rispondere a certi che chiedono chiedono e poco danno... vabbè lo si fa per la passione, però anche il tempo per scrivere costa.
Succede anche di vedere messi in vendita i pdf stampati che avevi gentilmente e gratuitamente girato (con la montreal è successo, non a me personalmente però).
Quando e se tornerà la moda degli swatch, delle monete e dei francobolli, forse ci toglieremo dalle palle questa gentaglia! :lol:
fabnos
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da fabnos »

Chi è che si è venduto i miei pdf ? :surpr:
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

io compro e basta :geek: :ugeek:
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

fabnos ha scritto:Chi è che si è venduto i miei pdf ? :surpr:
Lo vedi su vecchiemonelle, "inconcepibile" o un titolo simile... :evil:
fabnos
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da fabnos »

Non lo trovo :oops: :D
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

spider1315 ha scritto: Poi succede che dopo sei sette mesi, per cause esterne tipo la nascita di tre gemelli, la cassa integrazione, il suocero che rivuole il garage, la moglie che minaccia il divorzio, l'auto viene messa in vendita, con ricarico mostruoso giustificato dal restauro fatto con tanto di foto e link alla discussione... :lol:
purtroppo ci sono molte persone che prima della passione per l'Alfa Romeo, hanno quella per i soldi.
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

fabnos ha scritto:Non lo trovo :oops: :D
http://www.vecchiemonelle.com/apps/ipb/ ... topic=7427

eh ma avevi anche risposto!!! 8-)
fabnos
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista