Moto & motorini anni '80

Rispondi
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Moto & motorini anni '80

Messaggio da Batalf »

vecchie glorie .... quanti ricordi con questi mezzi, non ho visto una Beta ma pazienza :thuml:

http://www.youtube.com/watch?v=kvVzS-Tg82o
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
AlfaDriver
Alfista Junior
Alfista Junior

Re: Moto & motorini anni '80

Messaggio da AlfaDriver »

Davvero: quanti ricordi!

Io delle mie "due ruote" ho ancora un Ciao. E' praticamente nuovo. Mi piacerebbe ritrovare il "Lui" 50 CL carrozzato Bertone. Per me è stato il primo motorino in assoluto: era il 1969...

http://motori.corriere.it/motori/dueruo ... 327d.shtml
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

questo è quello che restava del mio "Si Europa" dopo 25 anni di cantina e di mio fratello che si serviva per i pezzi di ricambio ... ora l'ho restaurato ed è di nuovo in strada :thumr:
E' del 1980 ed è sempre stato mio, come si vede ha gli "accessori" e le modifiche che si usavano apportare a quei tempi e non lo cambio di sicuro, così resta.
restauro Si Piaggio 138 [800x600].jpg
ecco l'ultima targa di immatricolazione ancora montata :biggrin:
restauro Si Piaggio 152 [800x600].jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
Pasquale
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Pasquale »

Io usavo un Garelli vip 3, 3 marce al manubrio, come ultima evoluzione avevo montato cilindro e pistone polini 65 cc, scarico polini e carburatore dell'orto 19, che era talmente grosso che sporgeva di lato di 15 cm circa! Altri tempi quando potevi andare in giro con mezzi del genere senza venire arrestato!
Mi ricordo la meraviglia di chi mi vedeva partire a razzo con un Garelli rombante!
Ce l'ho ancora, prima o poi lo rimetto a posto.
Il modello e' questo identico anche nel colore ma con sella lunga, non e' il mio e' una foto presa dalla rete.
Immagine
:thuml:
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

sembra la sella dei primi Ciao
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Pasquale ha scritto:Io usavo un Garelli vip 3, 3 marce al manubrio, come ultima evoluzione avevo montato cilindro e pistone polini 65 cc, scarico polini e carburatore dell'orto 19, che era talmente grosso che sporgeva di lato di 15 cm circa! Altri tempi quando potevi andare in giro con mezzi del genere senza venire arrestato!
Mi ricordo la meraviglia di chi mi vedeva partire a razzo con un Garelli rombante!
Ce l'ho ancora, prima o poi lo rimetto a posto.
Il modello e' questo identico anche nel colore ma con sella lunga, non e' il mio e' una foto presa dalla rete.
Immagine
:thuml:
E' come il mio!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: anzi..il mio è un VIP 3 VN dell'86, ma ha le stesse modifiche :mrgreen: oltre alla frizione rinforzata 8 molle e la Proma! Ce l'ho ancora...
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da spider1315 »

Io c'ho il Gulp identico a parte i colori ,ma monomarcia, come il ciao per intenderci. Usato per andare su e giù nei campi, ora è un po' che è fermo. Prima o poi lo smaltisco visto che non ci sono legato sentimentalmente: il mio mezzo era un Ducati 48 Sport che ancora conservo, l'ho usato fino a prima dell'introduzione del casco obbligatorio e della revisione (non l'avrei passata :lol: ), poi basta.
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da 2TTO »

ho avuto anch'io il Gulp 3V ereditato da mio fratello: blu, sella lunga yankee, parafango post in plastica bianca, cerchi in lega, mascherina con porta numero (tipo cross...). Cilindro e pistone (80cc), proma e 19 da competizione con tromboncino corto. Una scheggia da 100 km/h :rr: :rr: :rr: :rr: senza tener conto dei freni e gommette di quei tempi..... e che bei tempi :P :P :P

come mi mancano gli anni 80 :geek: :rr: :bounce:
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da macmariomario »

primo motorino..............un ciao blu SC
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
bluesteel
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da bluesteel »

ho avuto ache io prima il gulp 3v al quale ho poi affiancato il vip4 che mi regalarono incidentato e con il selettore ko

al primo feci il restyling per farlo diventare vip3 (forcella-manubrio-faro- serbatoio-fiancate-carter motore-cerchi e parafanghi)

al secondo una bella cura ricostituente a base di pistone-cilindro RMS + espansione RMS e dell'orto da 19mm installato non a vista come del resto il 14/12 che utilizzava la serie vip
colore rosso corsa citroen (prima azzurrino) e cerchi in lega bianchi, sella lunga e tachimetro con fondo scala a 120 km/h.....

era semplicemente una furia!
Pasquale
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Pasquale »

bluesteel ha scritto:ho avuto ache io prima il gulp 3v al quale ho poi affiancato il vip4 che mi regalarono incidentato e con il selettore ko

al primo feci il restyling per farlo diventare vip3 (forcella-manubrio-faro- serbatoio-fiancate-carter motore-cerchi e parafanghi)

al secondo una bella cura ricostituente a base di pistone-cilindro RMS + espansione RMS e dell'orto da 19mm installato non a vista come del resto il 14/12 che utilizzava la serie vip
colore rosso corsa citroen (prima azzurrino) e cerchi in lega bianchi, sella lunga e tachimetro con fondo scala a 120 km/h.....

era semplicemente una furia!

Ma come hai fatto ad installarlo non sporgente di lato con il collettore ricurvo, visto l'esiguo spazio tra cilindro e telaio? Sono curioso.
PS: mi piace sapere che non ero l'unico a fare di un mite garelli una tigre, che tempi! :thuml:
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
bluesteel
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da bluesteel »

l'ultima serie "vip" aveva già il 14/12 in quella posizione, per il 19/19 c'era un collettore specifico con il quale riuscivi a montarlo; ovviamente non ci stava la "scatola" in plastica del filtro ma solo quest'ultimo.
a volte, per farcelo stare era necessario asportare un buon millimetro di alluminio dal collettore (lato cilindro)

negli anni provai un pochino tutte le elaborazioni e pensa, ero arrivato al punto ci cronometrare il tempo necessario alla sostituzione del gruppo cilindro/pistone... se non ricordo male il miglio tempo era 35 minuti..
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

bluesteel ha scritto:l'ultima serie "vip" aveva già il 14/12 in quella posizione, per il 19/19 c'era un collettore specifico con il quale riuscivi a montarlo; ovviamente non ci stava la "scatola" in plastica del filtro ma solo quest'ultimo.
a volte, per farcelo stare era necessario asportare un buon millimetro di alluminio dal collettore (lato cilindro)

negli anni provai un pochino tutte le elaborazioni e pensa, ero arrivato al punto ci cronometrare il tempo necessario alla sostituzione del gruppo cilindro/pistone... se non ricordo male il miglio tempo era 35 minuti..
Esatto! Lo installai anch'io tra cilindro e telaio! Meno coppia in basso ma si alzava di coppia in prima... :mrgreen: :twisted:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Pasquale
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Pasquale »

sergio105 ha scritto:
bluesteel ha scritto:l'ultima serie "vip" aveva già il 14/12 in quella posizione, per il 19/19 c'era un collettore specifico con il quale riuscivi a montarlo; ovviamente non ci stava la "scatola" in plastica del filtro ma solo quest'ultimo.

Esatto! Lo installai anch'io tra cilindro e telaio! Meno coppia in basso ma si alzava di coppia in prima... :mrgreen: :twisted:
Non si finisce mai di imparare dopo tutti questi anni! Io ho sempre ritenuto fosse impossibile metterlo in asse con il cilindro, ho sempre montato collettori storti con coseguente fuoriuscita del carburatore a lato destro, insomma con il 19 non si poteva non notarlo!
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
Rispondi