Ci sono degli abbinamenti che sono imprescindibili. Piacciano o non piacciano, ma sono legati uno con l'altro. Faccio qualche esempio:
- il giornale La Nazione e Firenze
- Banca Mediolanum e Milano
- il Gruppo ERG con la città di Genova
- la Fiat e Torino...
e l'Alfa Romeo con Milano.
Ebbene, sentite questa. Lo scorso mese di aprile Marchionne annuncia che l'Inter sarà sponsorizzato da Alfa Romeo, redigendo un contratto pluriennale. Piaccia o non piaccia l'Inter (io ne sono tifoso, ma non è questo il punto), l'accoppiata Alfa con una squadra di Milano ci stava tutta.
Se non che... vi riporto un estratto di un articolo tratto da Dagospia:
Quando Elkann l’ha saputo ha dato di matto. In duplex con il cugino Andrea, presidente della Juventus, gli ha detto: “Ma ti rendi conto? Il nome Alfa Romeo sulle maglie nerazzurre, quelli che ci hanno sfilato lo scudetto ai tempi di Calciopoli?”. E gli ha fatto stracciare il contratto. Marchionne, che segue il calcio con fastidio, ha eseguito, non senza rispondere con un bel “Fate un po’ come c. volete”.
A me dispiace sinceramente di non poter leggere il nome del marchio su una maglia (qualunque essa sia...)
Fonte:
http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... 113797.htm