Ci sono degli abbinamenti che sono imprescindibili. Piacciano o non piacciano, ma sono legati uno con l'altro. Faccio qualche esempio:
- il giornale La Nazione e Firenze
- Banca Mediolanum e Milano
- il Gruppo ERG con la città di Genova
- la Fiat e Torino...
e l'Alfa Romeo con Milano.
Ebbene, sentite questa. Lo scorso mese di aprile Marchionne annuncia che l'Inter sarà sponsorizzato da Alfa Romeo, redigendo un contratto pluriennale. Piaccia o non piaccia l'Inter (io ne sono tifoso, ma non è questo il punto), l'accoppiata Alfa con una squadra di Milano ci stava tutta.
Se non che... vi riporto un estratto di un articolo tratto da Dagospia: 
 Quando Elkann l’ha saputo ha dato di matto. In duplex con il cugino Andrea, presidente della Juventus, gli ha detto: “Ma ti rendi conto? Il nome Alfa Romeo sulle maglie nerazzurre, quelli che ci hanno sfilato lo scudetto ai tempi di Calciopoli?”. E gli ha fatto stracciare il contratto. Marchionne, che segue il calcio con fastidio, ha eseguito, non senza rispondere con un bel “Fate un po’ come c. volete”.
 
Quando Elkann l’ha saputo ha dato di matto. In duplex con il cugino Andrea, presidente della Juventus, gli ha detto: “Ma ti rendi conto? Il nome Alfa Romeo sulle maglie nerazzurre, quelli che ci hanno sfilato lo scudetto ai tempi di Calciopoli?”. E gli ha fatto stracciare il contratto. Marchionne, che segue il calcio con fastidio, ha eseguito, non senza rispondere con un bel “Fate un po’ come c. volete”.
A me dispiace sinceramente di non poter leggere il nome del marchio su una maglia (qualunque essa sia...) 
 
   
   
   
 
Fonte: 
http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... 113797.htm