Il collettore é self made.. e la targhetta l'ho presa da un'intercooler originale..mauretto ha scritto:Gran bel lavor di aggiornamento,anche a livello estetico il vano motore è piacevole alla vista
![]()
il collettore è self made o è derivato da una meccanica specifica,notevole il dettaglio del marchio in bella vista vicino al corpo farfallato.
Lo scarico fa la spiacarburazione leggermente grassa,ma è meglio così che non al contrario,le candele sono un po 'fredde' ma saprai sicuramente come gestirle
,le ho usate un po sulla mia e mi si imbrattavano spesso con conseguente brontolio e rottura da parte del solito sensore di battito.
L'Alfa è un piacere in qualsiasi situazione,e anche il dover pulire le candele sovente non mi dava fastidio.

Il motore turbo deve lavorare sempre grassino a pieno carico o le temperature salgono troppo.. sono attorno al 10,5-12,5 di stecchiometrico, lavoro a 11,5-14 in parziale e al minimo 13,8-14,5 ca..
Le candele NGK BP7 ES non mi si imbrattano con questa messa a punto.. Ti dirò che uso anche le BP8 ES specie in pista, ma in città così messa va benone..